LOVE & STUDY
by Francesca


18^puntata: “Vivo per lei”

NOTA DELL’AUTRICE: Urca, è una vita che non scrivo, la povera Margherita è arrabbiatissima perché non le mando i capitoli, ma sinceramente….non è perché non voglia o perché sia occupata è solo che……me ne dimentico! SIGHHH! Che ci posso fare? Sono sbadata e allora? Ridete pure di me! AH, AH… NON RIDETE! Ops, scusate, oltre che sbadata sono anche fusa!! Torniamo seri: cosa avrà in mente Tai? E perché deve coinvolgere sempre il mio adorato Mattuccio? Tanto io lo so perché sono l’autrice! Voi invece, dovrete aspettare ancora un po’ per saperlo! No, scherzo, forse riesco a far tornare Sora a casa in questa puntata, magari facendola un po’ più lunga, mah, vedremo! Ehi, non è che volete che Sora rimanga da Yuki, vero? Bah, tanto decido io lo stesso…..bye, bye….

PS. A proposito, ecco, in queste puntate sto un po’ trascurando i personaggi secondari…..beh….no fateci troppo caso…è che non mi servono!!

 

  MIMI: CATEGORICAMENTE NO!
TAI: E dai Mimi, ti prego, fallo per il tuo amico amico….please….
MIMI: HO DETTO DI NO!
TAI: Posso sapere perché ti ostini tanto?
MIMI (leggermente imbarazzata): E’, è che….sono gelosa…ecco!
MATT: Ah, ah….ho davvero una ragazza meravigliosa!!

         TAI (praticamente in ginocchio): Ma io non voglio in alcun modo portarti via Matt, voglio solo che canti queste due parole!!
MIMI: Ma, ma…..
TAI: Prima di cantare, ti prometto che dirò che è per la mia ragazza, non per la sua, per la mia!
MATT: Eddai Mimi, facciamolo contento, altrimenti rompe per tutto il resto della sua vita!
MIMI (guardando prima uno e poi l’altro): E va bene, avete vinto!
TAI (abbracciandola): Grazie Mimi, ti adoro!
MATT (sei arrabbiato?): Uhm, uhm…..
MIMI: Lasciamo perdere, ma voglio essere io ad occuparmi di tutto, pubblicità, trasmissioni, ecc…..d’accordo?
MATT: Piuttosto, come facciamo a fare in modo che vanga trasmessa nel momento giusto?
MIMI: Oh, anche a questo penso io, non preoccupatevi! Lasciate fare alla sottoscritta!
TAI (sollevando il pollice in segno di approvazione): Ok, mi fido di te!
MATT (già con la chitarra in mano): Allora, vogliamo provare oppure no?
TAI: Proviamo proviamo, deve essere tutto perfect!
TK: Ciao ragazzi, come procedono le prove?
KARI: Da quel che vedo, non avete ancora cominciato!!
YOLEI: Scusate, potrei leggere le parole della canzone?
DAVIS: E perché impicciona, vorresti leggerle?
YOLEI (con in sottofondo una musica tipo love-love): Perché io sono una ragazza terribilmente romantica e il fatto che i giovane e coraggioso Tai stia facendo di tutto per conquistare la sua dama al punto di arrivare a scrivere per lei una dolce canzone d’amore……
KEN: Abbiamo capito il concetto, Miya, abbiamo capito!
YAEKO: Solo io posso chiamarla Miya! Chi sei tu per chiamarla in modo così confidenziale?
KEN (tutto pomposo): Il suo ragazzo!
YAEKO (ritirandosi a passo di granchio): Ah, è vero! Scusa, hai ragione, chiamala pure come vuoi!
MEIKO: Che figura!!
AYUMI (notando le facce contrariate di Tai e Matt): Scusate, immagino che per provare ci sia bisogno di silenzio…..
MARIKO: Ma noi non stiamo disturbando!
SOICHIRO: Sorellina!
MARIKO: Si?
SOICHIRO: Guardati un po’ in giro!

 

A Mariko bastò voltarsi di 45° gradi per capire ciò che intendeva il fratello: Yolei si era persa in uno dei suoi romantici monologhi questa volta con protagonista Tai, Davis la sfotteva in maniera incredibile mentre Ken cercava di farlo tacere, allora intervenivano Yaeko e Meiko che parlavano a vanvera del più e del meno. Completavano la scena una Mimi incavolata che cercava di cacciare via tutti, Tk e Kari che scherzavano i rispettivi fratelli, entrambi sull’orlo di una crisi di nervi, Ayumi e Soichiro che guardavano tutti sconsolati e Joe, Cody e Izzy in un angolo che producevano un fracasso assurdo nel disperato tentativo di regolare luci, suono e sfondo per le prove…….insomma…..io non ho parole…

  MARIKO: Ho capito, forse è meglio sloggiare!
SOICHIRO (annuendo convinto): Già, decisamente!
MIMI (prendendo il microfono in modo da aumentare il volume della sua già alta voce): FUORI TUTTI, IMMEDIATAMENTE!
TUTTI (dandosela a gambe): AIUTOOOOO!!!!!!!
TAI (molto speranzoso): Riusciremo mai a provare????

 

  YUKI (bussando alla porta): Sora? Sora ci sei? Rispondimi ti prego….cosa ti è successo? Chi era al telefono? Sora? Se ci sei batti un colpo!

 

Per tutta risposta, il colpo gli arrivò si, ma da suo cugino Micheal, che prontamente gli rifilò un diretto destro sulla testa!

  MICHEAL (con fare da saputello): Cuginetto caro, si vede che non sei esperto in queste cose! La povera Sora è stata strappata ai suoi amici ed ha appena ricevuto una chiamata dalla sua migliora amica. Fai 2+2! È ovvio che sia triste!
YUKI (massaggiandosi il bernoccolo che aveva sulla testa): Appunto per questo vorrei aiutarla, cuginetto!
MICHEAL: Fidati, in questi casi è meglio lasciarle da sole!!
SORA (aprendo la porta): Ciao ragazzi, avete bisogno di me?

MICHEAL, YUKI: SO-SORA?

 

Urge una piccola spiegazione: dopo la telefonata, Sora si era chiusa in camera sua piangente. Yuki sul momento aveva lasciato correre, ma vedendo poi che non scendeva, era andato a chiamarla e a chiederle spiegazioni. Mentre lui bussava alla porta, Sora ripensava a quello che le aveva detto Tai. Dopo qualche breve riflessione, arrivò tuttavia a dire che Tai l’aveva proprio trattata male, che l’aveva sgridata senza neanche pensare a ciò che provava lei e si era sentita tradita! Un po’ per vendetta, un po’ per proprio scelta, decise il quell’istante in cui Yuki la invitata ad uscire dalla camera, che avrebbe smesso di piangere e avrebbe sposato Yuki, per il bene di tutto. Si era velocemente asciugata gli occhi ed era uscita sfoderando il miglior sorriso!!

  SORA: Senti Yuki è da un po’ che te lo volevo chiedere: quando ci sarà la festa per il fidanzamento ufficiale?

 

  TAI (facendo segno di no con la testa): No, no, così non va, devi essere più enfatico, più effeminato, più macho, più carismatico, più brillante, più cupo….
MATT (deformandogli la faccia): FAMMI VEDERE COME SI FA!!
MIMI: Su ragazzi, non litigate! Andava benissimo così! Riproviamo ancora una volta!!
TAI, MATT: Ok!
MIMI: -Già mi immagino le migliaia di fan che salteranno addosso al mio povero Matt! Anche Tai, sta facendo una fatica del cavolo per recuperare la sua ragazza quando poi ne avrà a migliaia!! A proposito, devo chiamare Micheal!-

 

E così Mimi uscì dalla sala di registrazione e si diresse verso il telefono che si trovava nella stanza accanto! Compose velocemente il numero del cellulare di Micheal, che rispose dopo un paio di squilli

  MICHEAL: Pronto?
MIMI: Micheal? Ciao, sono Mimi, come stai?
MICHEAL: MIMI, che bello sentirti. Io sto molto bene, mi spiace di essere partito senza salutarti, ma sai, questione di famiglia!!
MIMI: Oh si, non preoccuparti, ti capisco perfettamente!
MICHEAL: Ho saputo che hai contattato Sora!

         MIMI: Beh, sai, è la mia migliore amica, mi spiaceva non augurarle buona fortuna per il suo matrimonio!
MICHEAL: Ah, già! Beh, posso esserti utile?
MIMI: Giusto a questo proposito, volevo dirti, Sora mi ha parlato di una cerimonia di fidanzamento ufficiale, posso sapere quando si svolge?
MICHEAL: Beh, non so se posso dirtelo….vedi è una cosa esclusivamente per i parenti più stretti!
MIMI: Capisco, ma io volevo mandare un regalo a Sora per il suo fidanzamento. Come faccio a farlo arrivare il tempo se non so quando devo farlo arrivare?
MICHEAL: Uff, e va bene, te lo dico, ma che resti fra noi. La cerimonia si svolgerà domani alle 16.00 in punto!
MIMI: Grazie Micheal, sei un tesoro. Baci, baci!
MICHEAL: -Se la zia lo sapesse, mi spetterebbe la ghigliottina!-
MIMI (rientrando nella sala di registrazione): Ragazzi dovete impegnarvi al massimo, dobbiamo riuscire a mandarla in onda domani pomeriggio alla 16.00!
MATT: Per il tempo non è un problema, ma come facciamo a farla sentire a Sora?
MIMI: Per questo dobbiamo chiedere a Davis, lui può facilmente contattare una nostra cara amica che saprà di sicuro aiutarci!

 

E così, mentre Mimi consumava il telefono a furia di contattare tutte le varie persone che avrebbero potuto esserle utili, Tai e Matt consumarono la loro voce, le corde delle loro chitarre e l’intera nottata a furia di provare! La canzone che avevano composto era forse la più bella fra quelle cantate da Matt. Era bella soprattutto per il significato che esprimeva, romantico, universale, poetico e bello, già bello soprattutto……sono più che certa che qualunque ragazza farebbe i salti di gioia se le venisse dedicata una simile melodia.

Mimi fece in modo di avere la diretta televisiva per il giorno dopo alla 15.50 precise. Il programma consisteva in questo: Tai e Matt, con la banda di Matt al completo, entrava in sala, saliva sul palco e, dopo la dichiarazione di Tai, cominciavano a cantare quella splendida canzone che avevano composto tutti assieme! Doveva essere una cosa veramente in grande, fatta con stile e precisione!

 

MADRE YUKI (entrando in camera di Sora): Allora, dolce fanciulla, sei pronta per la cerimonia? Oh, ma sei uno splendore! Davvero magnifica!! Degna di una principessa!!

 

Sora indossavano splendido vestito rosa, con le maniche leggermente rigonfie sulle spalle per poi ricadere larghe sul resto del braccio, la gonna era larga quel tanto che basta, ma non pomposa, sul retro della quale si trovava un fiocco del medesimo colore. Tutto il vestito era bordato da una striscia di pizzo bianco. Al collo aveva legata una splendida catenina d’oro. I suoi capelli erano stati lisciati e così facendo, erano diventati notevolmente più lunghi! Non solo la madre di Yuki, ma ogni persona si sarebbe stupita vedendola! Era incantevole!

 

  SORA (arrossendo visibilmente): Se dice così, mi mette in imbarazzo!
MAMMA YUKI: Ma ho perfettamente ragione! Mio figlio ha proprio scelto bene!!è tutto pronto, ancora una mezz’oretta e possiamo dare inizio ai festeggiamenti!

 

Anche a Tokyo tutto era pronto! I cantanti era pronti per la messa in onda, tutte le fan erano già sintonizzate sul canale fremendo all’idea di poter vedere il loro amato Ishida, Mimi già si mordeva le unghie per l’agitazione….si, era davvero tutto a posto! Mancava solo il tocco finale!

  DAVIS: Uffa, ma perché ci devo sempre parlare io?
YOLEI: Perché voi siete amici, no?

DAVIS: AMICI? Io e quella là? Noi siamo amici tanto quanto io sono innamorato di te, quindi o totale!! YOLEI (comincia già ad arrabbiarsi): Ne sono lieta, ma per favore! Vuoi che Tai e Sora non si vedano mai più??
DAVIS: NO!
YOLEI: E allora fallo!
DAVIS: OK! (guardando me): Ehi tu!
ME (mangiando un mega-extra manino con la nutella): Shi?
DAVIS: Avrei un favore da chiederti!
ME: Mi spiace, non parlo con gli sconosciuti!
DAVIS: Piantala di fare la stupida, è una cosa importante! Tai e Sora non stanno…ma che te lo dico a fare, sei l’autrice, no? Sei l’onnipotente persona che ci controlla, quindi sai anche cosa devo chiederti!
ME: Si, ovvio che lo so, ma se vengo ad aiutare te, il mio panino va a male!

 

Detto fatto, dopo aver pronunciato le parole “Ci penso io”, Davis prende il mio adorato panino e lo divora in un boccone!!! Così il problema cibo è risolto. Io arrabbiata come non mai entro nello schermo del computer, lui ne approfitta, mi ficca in mano il cavo della televisione e mi spedisce nella direzione ITALIA!

Io, come un fagotto atterrato male, protestando e pensando alla morte dei Davis, mi dirigo a casa di Yuki e faccio irruzione nella sala presso cui si stava svolgendo i festeggiamenti!

  ME: STOP! FINE, FERMATE TUTTO!
SORA: Fra ma che ci fai qui?
ME (ancora arrabbiata): SENTITEMI BENE, HO RINUCNIATO AL MIO PANINO NUTELLOSO PER VENIRE QUI A CONSEGNARVI QUESTO, QUINDI APPOGGIATE I VOSTRI SEDERI ALLE SEDIE E GUARDATEVI LO SPETTACOLO!! –MA GUARDA CHE MI TOCCA FARE!-

 

Dopo che tutti, senza fiatare ovviamente, si sono seduti, prendo lo spinotto che  Davis mi aveva dato a Tokyo e lo infilo nella prima presa che trovo. Sullo schermo parte la sigla del programma. Ovviamente, dato che è in giapponese, solo Sora e pochi riescono ad intuire cosa vogliono dire. Quando l’annunciatrice pronuncia i nomi di Tai e di Matt, a Sora viene un semi-infarto, ma ci sono io e la curo, così torniamo a guardare la TV!

 

         ANNUNCIATRICE: Eccoci qui, signori e signore! Oggi ho l’onore di presentarvi il nuovo singolo del gruppo “I digiprescelti” che ha in aggiunta un nuovo membro Taichi Kamaya! Volete dire qualcosa al pubblico che ci sta seguendo? TAI (prendendo il microfono): Beh, se quell’impiastro dell’autrice ha fatto ciò che doveva fare, posso tranquillamente fare la mia dichiarazione! Sora Takenouchi, questa canzone è per te. Per te che mi hai rubato il cuore, ascoltala ti prego. Prima di dirmi definitivamente di no, ascolta queste parole che ho scritto appositamente per te!
MATT (rubando il microfono all’amico): Ehi, Sora non ascoltarlo, le ho scritte praticamente tutte io!
SORA (si sta per mettere a piangere): Oh ragazzi!
TAI: Non è vero, il pensiero è tutto mio!
MATT: Lascia perdere quest’imbecille, ci manchi tanto, torna a casa da noi!
ANNUNCIATRICE: Non sto capendo nulla, ma comunque, ECCO A VOI “I DIGIPRESCELTI” CON “VIVO PER LEI!”

 

[nota mia: questa volta il testo della canzone non lo metto in allegato, spero vi piaccia, e se riesco, faccio mettere a Margherita anche la musica, a me piace un casino!! Leggetele tutte le parole, è davvero sensazionale]

 

" Vivo per Lei
 
Vivo per lei                                                      E' un dolore quando parte
da quando sai                                                  vivo per lei
la prima volta l' ho incontrata                      dentro al mio hotel

non mi ricordo come ma                               con piacere estremo cresce
m'e' entrata dentro                                         vivo per lei nel vortice
e c'e' restata                                                      attraverso la mia voce
vivo per lei                                                       si espande
perché mi fa                                                     e amore produce
vibrare forte l'anima

vivo per lei e non e' un peso                         Vivo per lei nient'altro ho
Vivo per lei                                                       e quanti altri incontrerò
anch'io lo sai                                                     che come me hanno scritto
e tu non esserne geloso                                   in viso
Lei e' di tutti quelli che                                   io vivo per lei
hanno un bisogno sempre acceso                  io vivo per lei
come uno stereo in camera                             sopra un falco contro un vuoto
di chi e' da solo e adesso sa                            vivo per lei al limite
che anche per lui, per questo                        
anche in onda va in volo
io vivo per lei                                                    vivo per lei al margine
E' una musa che ci invita                                ogni giorno una conquista
a sfiorarla con le dita                                
      la protagonista
attraverso un pianoforte                                 sarà sempre lei
la morte è lontana                                            Vivo per lei
io vivo per lei                                                    perché oramai
Vivo per lei                                                        io non ho altra via d'uscita
che spesso sa                                                      perché la musica lo sai
essere dolce e sensuale                                    almeno non l' ho mai tradita
a volte picchia in testa ma                               vivo per lei
e' un pugno che non fa mai male
                  perché mi da
                                                                             pause, note e libertà
Vivo per lei                                                        ci fosse un'altra vita
lo so mi fa                                                          la vivo, la vivo per lei
girare di città in città                                       Vivo per lei la musica
soffrire un po' ma almeno                              
io vivo per lei
io vivo                                                                vivo per lei è unica
                                                                        
    io vivo per lei

                                                                             io vivo per lei

                                                                             io vivo

                                                                             per lei……

 

 

 

 cantata da Yamato Ishida e Taichi Kamaya

 

Sora aveva praticamente le lacrime agli occhi, quelle parole, quelle frasi che solo lei era riuscita a capire, le avevano fatto venire in mente tutti i bei momenti passati insieme al suo vero ragazzo. Era inutile, poteva fingere, poteva mentire, già poteva mentire a tutti, ma non al suo cuore, il suo cuore non avrebbe mai accettato una cosa del genere! Dopo quello che aveva sentito, poi….ora era davvero sicura di quello che provava Tai nei suoi confronti, Yuki era un caro amico, ma niente di più, la persona che lei amava era una sola…..Tai….e ora lo aveva capito per davvero…..

  SORA: TI AMO TAI!

 

Io ovviamente a quel punto, ero già pronta per sollevarla di peso e riportarmela a casa, ma lei ha tanto insistito di voler almeno salutare Yuki e di spigargli il perché di quello che stava accadendo!

  SORA: Mi dispiace Yuki, tu forse non sei riuscito a comprendere quando è successo: il mio vero fidanzato mi ha dichiarato quanto sia innamorato di me!
YUKI: Ho capito, ho capito benissimo! In questi anni ho studiato il giapponese!
SORA (abbassando la testa): Mi dispiace, davvero!!
YUKI (sforzandosi di sorridere): L’importante è che tu sia felice, tu sei felice?
SORA (chinando la testa): Si
YUKI: Bene, questo è l’importante, se tu sei felice, lo sono anche io! Ma mi prometti che se ti farà piangere, tornerai di nuovo da me?
SORA (abbracciandolo): Si, te lo prometto!

 

Così, io presi in braccio la ragazza e me la portai via, di nuovo verso le persone che lei amava e che ricambiavano il suo affetto. Mentre ci stavamo teletrasportando a Tokyo, Sora continuava a gridare a Yuki che gli voleva bene, che era il suo migliore amico e che non lo avrebbe mai dimenticato, mentre lui sorridente la salutava con la mano. Fu solo dopo che noi fummo sparite, che Yuki si accasciò a terra mentre calde e salate lacrime gli solcavano il viso e si riprometteva di non innamorarsi mai più, mai più! La cosa più triste forse fu che Sora non vide mai le sue lacrime e non riuscì a comprendere quanto profondo fosse l’amore che Yuki nutriva nei suoi confronti!

Non vide il lato triste ma almeno quando tornò a casa trovò solo la felicità, la felicità sua e dei suoi amici che poterono riabbracciarla! Mentre li abbracciava uno dopo l’altro, prometteva loro di non andarsene mai più, che sarebbe rimasta con loro per sempre per il resto della sua vita!

In ultimo, potè stare un po’ da sola con Tai, che non la smetteva più di abbracciarla, era convinto che, se l’avesse lasciata andare anche solo un momento, lei non sarebbe più tornata, e quindi se la teneva stretta stretta, non volendo lasciarla mai più!!

  SORA: Però così mi strozzi, Tai! Va bene essere contento, ma così esageri!!
TAI: Te l’ho detto, non voglio lasciarti mai più, sei tutta mia!
SORA: Mi fa molto piacere, ma adesso puoi anche lasciarmi!!
TAI: Ribadisco il concetto: tu sei tutta mia!!
SORA: A proposito, chi è che a scritto le parole di quella canzone?
TAI: IO, SONO STATO IO!!
SORA: Ma come? Non era stato Matt??
TAI: Ti dico che sono mie…..beh, no, lo ammetto, le parole sono di Matt, ma il succo è tutto mio!!!
SORA: Allora è lui che devo andare ad abbracciare!!!
TAI (fermandola impaurito): NO, NO, MA SEI MATTA?? Già, MIMI MI VOLEVA UCCIDERE perché HO FATTO CANTARE A MATT UNA CANZONE PER TE E LEI ERA GELOSA, SE POI TU LOVAI PURE AD ABBRACCIARE, è LA VOLTA BUONA CHE FINISCO SECCO!!!
SORA: Ah, ah, ah….sono proprio contenta di essere tornata a casa!!
TAI: E non sei contenta di essere tornata da me??
SORA: Uhm….
TAI: CI DEVI ANCHE PENSARE??
SORA: Scherzo! Sono felicissima di essere qui con te!! Ti voglio bene!!

TAI: Anche io!! Tantissimo!

 

 E così, sotto lo sguardo attento e vigile di tutti i loro amici, che li stavano spiando senza, quasi, essere visti, Tai e Sora si scambiarono un bellissimo bacio, che rimase impresso nei loro cuori per sempre…….
Ben tornata a casa, Sora!

 

NOTA DELL’AUTRICE: Uao, ho scritto questa puntata tutta d’un botto, e ora la mia testa sta per scoppiare…….vedo digiprescelti e televisioni da tutte le parti, senza contare che continuo a sentire il suono della canzone…..è davvero bella vero? Come vi sembrato questo capitolo? A me è piaciuto parecchio! Beh, vi informo, con vostro estremo piacere, che la mia fic sta giungendo al termine. Già, ancora due capitoli esatti e sarà tutto finito! Scusate se ho impiegato così tanto tempo, ma non è così semplice sfornare idee tra le varie versioni di latino e di greco….a proposito, oggi non ho neanche fatto i compiti!!! Waahhh, domani dovrò farne il doppio, beh, ma tanto è vacanza!! Ci si vede, presto, con affetto, fra!


Capitolo 0
Capitolo 1 Capitolo 2 Capitolo 3 Capitolo 4 Capitolo 5 Capitolo 6 Capitolo 7
Capitolo 8 Capitolo 9 Capitolo 10 Capitolo 11 Capitolo 12 Capitolo 13 Capitolo 14
Capitolo 15 Capitolo 16 Capitolo 17 Capitolo 18 Capitolo 19 Capitolo 20