EPISODI PRIMA SERIE

CONTRO ETEMON IL RE DEL ROCK

-NELL'SOLA DI FILE CONTRO DEVIMON
-CONTRO ETEMON IL RE DEL ROCK
-MYOTISMON
-I PADRONI DELLE TENEBRE
-APOCALIMON
-ADDIO...ANZI ARRIVEDERCI!!


I ragazzi vengono convocati da Gennai, molto simile ad un uomo, che rivela di essere stato lui a chiamarli a Digiworld. Chiede loro di andare sul continente di Server, dove un nuovo digimon del male sta sottomettendo tutti. Però avranno bisogno dei digi-medaglioni e delle digi-pietre, nascoste da Devimon, perchè permettono ai digimon di poter evolvere al livello superiore. I ragazzi accettano e costruiscono una zattera; per mare però vengono inghiottiti da Whamon, digimon balena. Liberatolo, questi li porta in una caverna, dove, mentre i ragazzi sconfiggono Drimogemon, Poyomon, uscito dall'uovo di TK, trova i digi-medaglioni.

Arrivati su Server, i ragazzi e i loro digimon si imbattono in un villaggio di Pagumon, che li ospitano per la notte, durante la quale Poyomon digi-evolve Tokomon. I Pagumon, però, sono alleati dei Gazimon, al servizio di Etemon, che rapiscono Tokomon. Il giorno dopo TK è disperato, e anche i Pagumon sembrano mettersi alla ricerca di Tokomon. Ma Tai trova un Botamon nel villaggio, livello baby di Agumon, e capisce tutto. Nel frattempo Agumon ha trovato Tokpmon, ma è in difficoltà. Quando, grazie a Tai, Greymon sconfigge i Gazimon, e libera Tokomon e i Koromon, veri abitanti del villaggio, interviene Etemon in persona, che stordisce tutti con il suo attacco rock. Scappando, Tai sul fondo di una caverna trova la sua digi-pietra.

Dopo che Izzy ha spiegato che i digimon, per digi-evolvere, hanno bisogno sia dei partner umani, sia di molta energia, Tai riempie Agumon di cibo. Nel frattempo, il medaglione di Joe conduce il gruppo ad un colosseo, dove vengono attaccati da un Greymon malvagio. Nel costringere Agumon a digi-evolversi, Tai fa un errore, e Agumon super-digi-evolve SkullGreymon, un digimon cattivo e potente, che dopo aver sconfitto il Greymon, attacca anche Tai e gli alltri, fermandosi solo quando, perdendo energie, torna Koromon. Nel frattempo, Joe ha trovato la sua digi-pietra.

Gennai appare ai ragazzi, mentre questi attraversano un deserto, spiegando loro che i digimon hanno bisogno di tante attenzioni e sopratutto tanto affetto, per poter digi-evolvere bene. Poi il gruppo incontra una nave da crociera, comandata da Kokatorimon, che li ospita; in realtà il digimon è uno scagnozzo di Etemon, e trasforma tutti i digimon e i ragazzi in pietra. Solo le ragazze si salvano, e Birdramon e Togemon riescono a battere Kokatorimon. Il gruppo così scappa dalla nave, ma questa comincia a seguirli nel deserto, comandata da Kokatorimon, ancora più inferocito di prima. Solo un gigantesco cactus riesce a fermare la sua corsa. Dal fiore del cactus poi esce la digi-pietra di Mimi, che si sente un po' appesantita dalla responsabiltà che le si è offerta, ma Palmon le dice: "Io ho fede in te".

Attaccati da Kuwagamon, le cose si metterebbero male per i ragazzi, se non intervenisse Piximon, un digimon saggio che oltre a salvarli impartisce loro un severo addestramento, individualizzato per Tai e Agumon, che fanno un viaggio nel passato. Tornano appena in tempo per salvare i ragazzi da Tyranomon, che li ha attaccati, e Agumon, vincendo la sua paura, digi-evolve Greymon, sconfiggendolo. Inoltre Matt e Izzy trovano le loro digi-pietre.

Tramite un'email, i ragazzi apprendono che Digiworld in realtà è solo un grande programma, e loro stessi solo dati che hanno preso forma. Tai si sente molto vulnerabile. Nel frattempo il gruppo trova Datamon, il digimon che ha mandato l'email, tenuto prigioniero da anni da Etemon, e lo liberano, ma questi attacca i ragazzi e rapisce Sora e Biyomon. Tai vorrebbe salvarle, ma ha paura, non riesce a superare una barriera invisibile che Datamon ha lasciato dietro di sè, così Datamon fugge coon Sora e Biyomon.

I ragazzi fanno un piano, e mentre Ikkaumon e Garurumon tendono un diversivo, Agumon e Tai si intrufolano nella piramide dove Datamon è fuggito. Datamon, nel frattempo, sta facendo un clone di Sora, per poter utilizzare Biyomon, grazie anche alla sua digi-pietra, ma Tai le salva. Datamon, inferocito, si scontra con Etemon e trascina entrambi in una fenditura nera dalla quale non è possibile uscire. Insospettatamente, Etemon si salva e attacca i ragazzi; quando tutti i loro attacchi si fanno inutili, Agumon riesce a super-digi-evolvere in MetalGreymon, e riesce a sconfiggere Etemon, ma questi, MetalGreymon e Tai vengono risucchiati una un portale dimensionale.