EPISODI PRIMA SERIE
ADDIO...ANZI ARRIVEDERCI!
-NELL'SOLA DI FILE CONTRO DEVIMON
-CONTRO ETEMON IL RE DEL ROCK
-MYOTISMON
-I PADRONI DELLE TENEBRE
-APOCALIMON
-ADDIO...ANZI ARRIVEDERCI!!
Tornata la pace, gli otto ragazzi, grazie ad un breve calcolo, scoprono che hanno ancora più di duemila giorni a dsposizione per rimanere su Diigiwordl, prima che cominci la scuola. Ma Gennai appare a dare la brutta notiza: il distacco temporale tra Digiwordl e la Tera si è sanato, e inoltre il varco che permette di tornarvi si sta per richiudere, per sempre. I ragazzi hanno poco tempo per dire addio ai loro amici digimon...
Tai e Agumon sono davanti al lago, dove, molto tempo prima, avevano sconfto Seadramon...sono tesi, e tai è molto giù. "Ti ricordi?" dice ad un certo punto Agumon, "qui è doce abbiamo sconfitto Seadramon". "Si" risponde Tai. "E io l'avevo bruciata, per questo si è arrabbiata". "Davvero?" esclama Tai, "questo non me lo avevi mai detto!" e tutto finisce in una risata.
"Matt, ti prego, suona ancora una volta la tua fisarmonica" dice Gabumon, e un lieve suono melanconico si alza ancora una volta su Digiworld...anche senza parole, Matt e Gabumon riescono a dirsi tutto...
Sora e Biyomon sono su un albero...e di più nin so!
Izzy e Tentomon sono nell'autobus, tentando di ripararlo, perchè dovrà condurre gli otto ragazzi a casa. Izzy, tutto preso, spiega con un sacco di termin scientifci la situazione a Tentomon, ma questi ad un certo punto lo interrompe dicendo: " Mi mancherai, Izzy." "Anche tu" risponde il ragazzo.
Joe e Gomamon sono in riva al lago. Dopo poche parole, si guardano e tendono la mano. "Così è questa la tua mano" dice Joe stringendola. "Sei un grande amico" risponde Gomamon.
TK è inconsolabile: l'idea di non rivedere pù il suo Patamon lo atterrisce, e piange disperato in un campo di fiori. "Dai, non piangere, se no mi metto a piangere anche io" cerca di consolarlo Patamon, con già due lacrimoni agli occhi. "Tanto ci rivedremo". "Ne sei sicuro?" balbetta TK. "Certo! Più che sicuro!" riibatte Patamon, e TK finalmente sorride.
"Sei sicura che vuoi darlo a me?" domanda Gatomon perplessa, quando Kari le mette il suo fischietto al collo. "Certo, e poi ci rvedremo, no?" Kari, al contrario di TK, è molto speranzosa, e Gatomon la guarda con ammirazione.
E' l'ultimo momento, bsogna partire, e Mimi ancora non ha trovato Palmon. "Non riesco a trovarla! PALMON! Dove sei?" "Se non ci dovremo vederci mai più, è meglio così" spiega Palmon, piangente, agli Otamamon e Gekomon che l'hanno trovata. "PALMON!" grida Mimi...
Sono tutti sull'aurobus, i ragazzi, e fuori i digimon, tutti meno uno, li salutano agitando le zampe; solo Mimi, in un angolo, piange disperata. Gatomon fischia, e l'autobus prende il via verso il cielo. Mimi singhiozza ancora più forte, ma ad un tratto la ragazzina sente un passo familiare, ed una voce inconfondibile: "Mimi! Mimi! Scusami, Mimi! CIAO!"
"PALMON! Non ti preoccupare, ciao! ARRIVEDERCI!"
E l'autobus scompare verso il sole, ma i ragazzi e i loro digimon lo sanno che, in fondo, non è finita...