TUTORIAL

Scrivere una fanfic

EROS O HENTAI FANFIC



Personalmente, non condivido molto lo scopo di chi scrive una fanfic hentai, con il solo fine di descrivere scene di sesso gratuite e senza nessun senso (un po' quello che vale per i manga hentai, insomma).
Ma è naturale che un po' di sesso rientri nell'ordine delle cose, dopotutto, si parla di esseri umani e si sa quanto questo possa avere importanza nella vita delle persone. Ma bisogna tener conto dei numerosi fattori della fanfic: tempo, luogo, età dei personaggi. Soprattutto, ricordate che una descrizione minuziosa non è mai indice di buon gusto, e non per fare la moralista: è proprio un gusto letterario che evita la descrizione passo per passo, ma lascia intuire (come dice la mia professoressa, la celebre frase di Dante "da quel giorno più non vi leggemmo avanti" dice tutto, senza troppe spiegazioni...). E' molto più poetico lasciar trapelare qualcosa, io credo.
Del resto, è anche inutile infarcire il tutto di espressioni tipo "il suo corpo come cielo stellato" o con fiori, cuori, lacrime, e tutto il resto: poesia, insomma, da quattro soldi. E' bene, in questo caso però, segnalare accuratamente il rating e assicurarsi che il webmaster lo abbia indicato nella pubblicazione (---> capitolo 9).


- Back

- Continua con il capitolo 8 "Immagini nella fanfic"