Anime, film e OAV

La serie televisiva animata è composta da 48 episodi, trasmessi per la prima volta in Giappone nel 6 aprile 1987, con il character design di Akemi Takada e la regia di Osamu Kobayashi.

In Italia la serie è comparsa più volte, in due differenti versioni: la prima risale al 1989 sulle reti Mediaset; questa ha subito numerose censure, tagli e riadattamenti che hanno completamente stravolto l'atmosfera iniziale dell'opera, per crearne una più edulcorata ed adatta ad un pubblico più giovane. In seguito la Dynit (Dynamic Italia) ha ridoppiato l'intera serie, senza censure e senza adattamenti, per il circuito home video.

§ Titoli puntate

La vicenda trova però una sua conclusione reale in due film, dal titolo Anohi ni Kaeritai (Voglio tornare a quel giorno) e Shin Kimagure Orange Road: "Soshite, Ano Natsu no Hajimari (E poi, l'inizio di quell'estate...), che segnano la risoluzione del triangolo amoroso.

Esistono ben otto OAV, trasmessi censurati sia da Mediaset, che dalla Yamato Video, che però ha deciso di riproporre solo i primi sei. Ecco di seguito i titoli:
1. White Lovers (Amore sotto zero)
2. Hawaiian Suspense (Avventure alle Hawaii)
3. Hurricane! Akane the Shapechanging Girl (Una ragazza pericolosa)
4. I was a cat, I was a fish (Se fossi un pesciolino)
5. Stage of love = Heart on Fire! «Spring is for Idols» (Lo scambio)
6. Stage of love = Heart on Fire! «Birth of a Star» (Il concerto)
7. An Unexpected Situation (Fidanzato cercasi)
8. Message In Rouge (Un terribile equivoco)