HomePage - News
Sondaggi Passati
Aggiornamenti passati
Layout passati
Awards Links Staff
Ringraziamenti & Gifts
Segnalazioni
Black List
Fumetto Speciali
Manga Cartoon
Libri WElcome
Focus On Disney
Merchandising
Le Guardiane Heaterfield
Kandrakar Il Metamondo
Arkhanta Altri
Luoghi magici
Oggetti magici
Poteri
Adesivi Avatar
Carta da lettere
Banner
Fonts Layout
Orologi Datari
Calendari PNGs
Segnalibri Wallpaper
Sfondi Sign
Set per la scuola
REGOLE
Fanfic Fanart
Colora le W.I.T.C.H.
Test & Quiz Giochi
Doll Makers Cosplay
Disegna la W.I.T.C.H. che è in te!
Il gioco dei Personaggi Nascosti!
Mondo W.I.T.C.H. - community
Contest Dolls
Scuola di disegno
Fanlist



Moon Cloud


Layout
Images: RoXy
Brushes: Mutsie
Made with PhotoShop and EditPad by Marge only for HLP.
     
 

INFO

SPECIALE: UN ANNO PRIMA

Uscito: marzo/aprile 2002

Questo speciale è diviso in piccole parti, tutte a fumetti, che narrano le vite delle W.I.T.C.H. prima di essere W.I.T.C.H. e una serie di coincidenze che le farà arrivare tutte ad Heaterfield.

“Un istante in cui tutto è sereno. Tutto è chiaro. Un attimo. Un fatto. A volte brutto, altre volte stupendo. In certi casi persino magico. […] anche Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin hanno avvertito quell’istante. È successo quando le guardiane erano ancora lontane. Divise. W.I.T.C.H. Un anno prima che cinque ragazze normali… scoprissero di essere speciali…”

WILL: Quando il suo cuore era lontano da Kandrakar e dalla vera amicizia.
Tutto inizia un mattina. Una mattina in cui Will si sveglia e la radio ha un’improvvisa interferenza: trasmette la frequenza di Heaterfield! Pensando a un caso, Will non si preoccupa e va a scuola… ma qui accade qualcosa di ancora più strano: riesce a sentire tutti i pensieri di quelli che lei considerava amiche. Pensieri cattivi… su di lei e sul fatto che i suoi si siano separati… Ma Will non capisce. Non capisce da dove arrivino quelle voci… e urla. Urla a scuola. E quando, una volta a casa, Will racconta tutto alla madre, squilla il telefono. È suo padre. E poi… proprio come la mattina, un’interferenza: di nuovo la stazione di Heaterfield… e tutto sembra non essere più una coincidenza…

IRMA: Il suo destino era nascosto nell’acqua, tra gocce di pioggia e lacrime nascoste.
Irma è in crisi. Si sente goffa… e sente di non poter piacere ai ragazzi. E ad aumentare il suo malumore ci si mette pure la pioggia! Racconta così i suoi dubbi a suo padre che alla fine le dice semplicemente di seguire la sua strada. Passa la pioggia. E passa il malumore. Irma esce di casa e vi sono una serie di macchie di acqua sull’asfalto.. che sia quella la sua strada? Inizia a seguire la scia e arriva al negozio di animali del nonno di Matt: in vetrina c’è una tartaruga che la osserva. Irma è decisa: la compra! E poi… d nuovo quelle macchie di acqua… Irma le segue di nuovo… magari questa volta l’acqua la porterà dalla sua anima gemella ma… inaspettatamente, seduto su una panchina, c’è proprio lui… Martin!

TARANEE: Esiste un tipo di freddo che ignora la presenza del sole. E il fuoco può scaldarlo.
La famiglia di Taranee è in giro a Heaterfiel per trovare una casa… ma Taranee non ne vuol sentire… è troppo freddo. Tutto è troppo freddo in quella città. E così, mentre i suoi genitori e suo fratello entrano in una casa per vederla, lei rimane in macchina… e poi… qualcosa l’attira. Un fuoco. Un fuoco che proviene da un’altra casa. Una casa così bella… così calda. Con un bellissimo salotto e un bellissimo camino. Sembra proprio la casa fatta per lei… purtroppo però è già abitata. La ragazza allora corre dai suoi genitori e domanda al proprietario chi abita nella casa di fronte… e la risposta è inaspettata: nessuno! La casa infatti era stata distrutta da un incidendo e nonostante sia stata rimessa a posto, l’impianto di riscaldamento non funziona… la casa quindi è fredda. Molto fredda. Ma Taranee non ascolta più il signore. Entra nella casa e l’osserva affascinata, e poi, si toglie il cappotto… perché lei lo sente… il calore di quella casa. I suoi genitori? La prendono, è ovvio!

CORNELIA: Quando l’amicizia era infinita e l’amore il sussurro di un sogno.
Cornelia è a casa di Elyon per la notte. Le due ragazze decidono di dormire nello stesso letto. Ma qualcosa turba i sogni di Cornelia. Una voce la chiama. Una voce che proviene dagli alberi. La ragazza apre la finestra e sente di nuovo questo sussurro portato dal vento che la chiama… che le dice di seguire la natura. Cornelia è affascinata. Scende al piano di sotto e esce dalla casa… seguendo la scia lasciata dal vento si avvicina sempre di più ad un grosso albero. Tutto sembra condurla lì… e poi la vede: una porta. Cornelia sente di doverla aprire, appoggia la mano sulla maniglia quando una voce più forte la chiama. La ragazza si rende improvvisamente conto di aver sognato e di essere in piedi davanti ad una porta della casa di Elyon. I genitori della ragazza scendono le scale e le spiegano che probabilmente era sonnambula. Tornando a letto Cornelia però ha ancora una domanda nella sua testa: dove conduceva la porta? E la risposta di Elyon è molto semplice: “Nel luogo meno interessante di tutta la casa: la cantina!”

HAY LIN: C’è stato un momento in cui il vento ha iniziato a soffiare. E il potere ha riempito l’aria.
Hay Lin e Irma sono a scuola. In casse c’è la temibile professoressa Mitridge, che assegna un compito sull’argomento “aria”: costruire un aquilone. Così Hay Lin va a casa e segue le istruzione del libro per costruirlo, ma il risultato finale non la convince… troppo scontato, troppo banale. Così sua nonna, vedendola preoccupata, le da un vecchio libro, in cui trova delle bellissime immagini degli aquiloni. Basandosi su quelle Hay Lin crea un aquilone a forma di drago, ma quando lo presenta alla professoressa, quella le risponde che non potrà mai volare. Hay Lin è disperata e, in lacrime, getta in terra l’aquilone, rompendolo. Corre in classe cercando di sfogarsi, ma dopo poco arrivano tutti i suoi compagni e anche la professoressa, che le dice che probabilmente si era sbagliata. Hay Lin non capisce, e Irma le spiega che non hanno potuto far volare i loro aquiloni perché non c’era vento… mentre quello di Hay Lin… volava libero nell’aria.

Le ultime pagine sono dedicate al W.I.T.C.H. style, in cui si prende in rassegna il look di ogni ragazza.

Giudizio: personalmente ho amato molto questo speciale. Mi sono piaciute tutte le storie e il modo in cui, senza saperlo, già le ragazze si sentivano magiche. Penso che quelle che colpiscano di più siano le storie di Hay Lin e Will… assolutamente sublimi. I disegni sono curati, proprio come un qualsiasi numero. Le pagine finali sono anch’esse molto belle: vi sono infatti i bozzetti delle W.I.T.C.H. e i loro vestiti preferiti. Uno speciale degno di nota. Forse quello che preferisco tra tutti.

IMMAGINI




Pagina a cura di Meggie