|
PERSONAGGI
Kandrakar: L'Oracolo Himerish
L'Oracolo è la massima autorità della Congrega dei Saggi. Non parla mai molto, non si scompone, l'unica volta che l'abbiamo visto sfiduciato è stato quando Luba ha riunito i poteri delle W.I.T.C.H. in un'unica persona (l'Oracolo forse sapeva che ciò avrebbe risveglieto Nerissa). Ha il simbolo del Cuore di Kandrakar tatuato sulla testa, ma non si sa bene se a destra o sinistra: infatti, in alcune vignette cambia lato (magari è un tatuaggio particolare che si sposta sempre, o magari ce l'ha da tutti e due i lati). Per il resto, è sempre stato molto fiducioso nei confronti delle cinque ragazzine. Quando è molto preoccupato, assume un aspetto più vecchio: i pochi peli che ha in viso diventano bianchi, e molte rughe gli solcano il viso.
Dopo la falsa elezione di Endarno/Phobos a Oracolo, viene svelata la vera identità del precedente, ovvero Himerish, un abitante del pianeta a cui appartengono anche Orube ed Endarno; anche Himerish era un combattente, molto forte, leale e coraggioso, e per questo scelto come Oracolo. Dopo la seconda sconfitta di Phobos, Himerish sceglie un triumvirato costituito da se stesso, l'onorevole Yan Lin ed Endarno stesso.
Nel trio Himerish rappresenta la parte conciliante tra Endarno (razionale e quindi spesso sfiduciate verso le W.I.T.C.H.) e Yan Lin (passionale e sempre a favore delle ragazze), a dimostrare dunque che la saggezza e la virtù risiedono nel giusto mezzo. L'Oracolo ha fiducia in Will, Irma, Taranee, Cornelia ed Hay Lin ma non esita a consigliarle o addirittura a sgridarle, quando occorre.
|
  |