|
MAGIA
Luoghi magici: Kandrakar
Kandrakar è un luogo magico situato in un posto indefinito, che affonda la sua base e le sue radici tra le nubi; la abitano esseri provenienti da tutti i mondi e tutti gli universi, che si occupano appunto di mantenere ordine e equilibrio. Per questo anche esistono le W.I.T.C.H.: per aiutarli in questo compito. La massima autorità di Kandrakar è l'Oracolo, che ha un'aspetto umano; vi sono poi altri, che assumono un ruolo importante nello svolgersi della storia, o che rimangono di contorno.
La fortezza di Kandrakar si sviluppa di modo che più si scende verso il basso, più ci si avvicina al cielo, perchè essa si trova al di sopra di qualsiasi cosa. Ogni oracolo che si succede stratifica una nuova Kandrakar sulla precentente, e gli strati scompaiono ed assumono la consistenza del sogno man mano che viene perso il ricordo del suo antico creatore, cosicchè il passato scompare, e il futuro della fortezza si estende verso la luce dell'infinito. La base d'ancoraggio di Kandrakar è sostenuta da tiranti, saldamente legati ad una pietra mistica: questo è il vero sistema che sostiene la fortezza.
La fortezza di Kandrakar cambia aspetto a seconda dell'oracolo che la sostiene. Infatti, lo stile è diverso quando è temporaneamente oracolo Phobos, sotto le mentite spoglie di Endarno. Allo stesso modo, cambia quando diviene oracolo Yan Lin, nell'episodio 86.
Luoghi di Kandrakar:
La camera degli Spettri: contiene tutte le copie immateriali degli oggetti magici di Kandrakar.
Il Cosmo di Obliminose: sorta di sfera magica che rigenera le persone indebolite o svenute per colpa di magie. Vi sono stati Caleb e Yan Lin.
Torre delle Nebbie: è l'invalicabile prigione di Kandrakar, un luogo dove le più grandi paure di ogni prigioniero lo privano di ogni potere; nonostante questo, Phobos è riuscito a fuggirne, prendendo il posto di Endarno, il custode.
La scala d'ingresso al sottosuolo: sulle sue pareti, vi sono incisioni in grado d'animarsi che raccontano la storia di Kandrakar e dei passati oracoli.
|
  |
|