HomePage - News
Sondaggi Passati
Aggiornamenti passati
Layout passati
Awards Links Staff
Ringraziamenti & Gifts
Segnalazioni
Black List
Fumetto Speciali
Manga Cartoon
Libri WElcome
Focus On Disney
Merchandising
Le Guardiane Heaterfield
Kandrakar Il Metamondo
Arkhanta Altri
Luoghi magici
Oggetti magici
Poteri
Adesivi Avatar
Carta da lettere
Banner
Fonts Layout
Orologi Datari
Calendari PNGs
Segnalibri Wallpaper
Sfondi Sign
Set per la scuola
REGOLE
Fanfic Fanart
Colora le W.I.T.C.H.
Test & Quiz Giochi
Doll Makers Cosplay
Disegna la W.I.T.C.H. che è in te!
Il gioco dei Personaggi Nascosti!
Mondo W.I.T.C.H. - community
Contest Dolls
Scuola di disegno
Fanlist



Moon Cloud


Layout
Images: RoXy
Brushes: Mutsie
Made with PhotoShop and EditPad by Marge only for HLP.
     
 

INFO

Focus On: Caleb

CHI E' CALEB?

Caleb è il personaggio proveniente dal Metamondo più famoso, dopo Elyon e Phobos. La sua apparizione risale ai primi numeri del fumetto, e non è mai scomparso del tutto, ritornando sempre in vesti nuove, anche dopo che il suo ruolo di "primo uomo" è terminato, non da ultimo nel bellissimo speciale "Elyon e Caleb - Due destini".

LA STORIA

Caleb nasce come Mormorante, popolo dall'aspetto simile alle piante creato da Phobos in persona. Il compito dei Mormoranti è quello di ripetere in eterno le parole di Phobos, servirlo, compiacerlo.
Senza che ci venga mai narrato nei dettagli, veniamo a sapere che Caleb ha abbandonato la sua forma di Mormorante per assumere un aspetto umano (raro, nel Metamondo, dove tutti somigliano a piante o rettili e hanno generalmente la pelle verde). Divenuto libero, Caleb passa dalla parte dei ribelli e ne diventa il capo, di quei metamondesi, cioè, che vogliono il ritorno della legittima regina sul trono, e soprattutto la fine della tremenda tirannia di Phobos, l'usurpatore.
Proprio per questo, Caleb combatte contro l'esercito del dittatore, e le sue avventure lo portano, inevitabilmente, a conoscere le cinque terrestri speciali, le W.I.T.C.H. Quando compare per la prima volta, davanti ad una stupita e bagnata Cornelia, la ragazza prova una stranissima sensazione, e lo riconosce: non è infatti la prima volta che la custode della Terra incontra l'ex-mormorante! Caleb era già apparso nei suoi sogni, ed Elyon, interpretando le parole dell'amica, era riuscita a farne un ritratto estremamente somigliante (ovviamente, questa sarà una prova del ruolo di Elyon, in seguito).

La battaglia contro Phobos continua, e i sentimenti di Cornelia e Caleb si fanno sempre più chiari, finchè i due non si baciano, e si mettono assieme. Dall'inizio, la loro storia è molto bella e appassionata, ma sempre velata dalla paura della diversità e della lontananza.
Purtroppo, negli scontri che portano le W.I.T.C.H. alla vittoria, ed Elyon nuovamente sul trono di Meridian, Caleb viene sacrificato e torna alla sua forma originaria: un fiore blu, bellissimo e senza vita.
Cornelia non si dà pace. Il suo unico scopo è trovare un modo per far tornare Caleb normale, e il Cangiante, un nuovo essere maligno, nato dallo scontro dei cinque poteri delle ragazze, trova in lei terreno fertile: le dona poteri immensi, grazie ai quali Cornelia, con grande pericolo per se stessa e per i mondi interi, comincia a far rinascere Caleb; la magia però non è semplice e la ragazza viene interrotta da Luba, guardiana delle Stille, e condotta a Kandrakar, dove metà del Consiglio è contro di lei, per aver usato in modo così egoistico e pericolo l'immenso potere delle Stille. Nel frattempo, Caleb è tornato un Mormorante, e solo le lacrime di una disperata Cornelia riescono a fargli assumere nuovamente l'aspetto umano.

In seguito, nella saga di Nerissa, Caleb diviene la mano destra di Kandrakar, ed aiuta le ragazze contro la malvagia ex-guardiana. Ma nel frattempo, ha maturato nuovi sentimenti, è cambiato e cresciuto, e capisce che non c'è posto, tra due mondi così diversi, come la Terra e il Metamondo, per un amore impossibile quale quello fra lui e Cornelia. Tra mille lacrime, e sempre punto dal dubbio del pentimento, Caleb lascia infine Cornelia, decidendo di ritirarsi a Meridian come fedele servitore della regina, Elyon.
Uno speciale, intitolato "Caleb e Cornelia", racconta due possibile vicende alternative, e cioè, se Cornelia avesse deciso di trasferirsi su Meridian insieme a lui, o se al contrario Caleb avesse seguito l'amata sulla Terra: in entrambi i casi, il loro amore sarebbe terminato, contaminato dalle difficoltà di conciliare due mondi così diversi.
Caleb e Cornelia sono la prima coppia ufficiale, e forse la più amata, della saga. Il loro è un amore in qualche modo più maturo di quello semplice ed innocente tra Tara e Nigel, o quello eterno tra Matt e Will. E come tutti gli amori, ha una fine, dolorosa ma inevitabile, che serve ad entrambi a crescere.

Caleb scompare, così come Elyon, per qualche numero, per tornare nella saga che vede protagonista Phobos ed il suo ritorno sotto le false spoglie di Endarno. Il ragazzo, ormai in confidenza con la piccola Elyon, fa tutto il possibile (ed anche di più) per salvare la situazione. Si trova così di nuovo faccia a faccia con Cornelia, ma entrambi scoprono con sollievo che la cicatrice si è rimarginata (del resto, Cornelia è impegnata verso altri lidi...) Il primo sentore di un qualcosa di più profondo da Caleb ed Elyon l'abbiamo proprio alla fine di questa serie, con una bellissima e rasserenante immagine dei due che guardano fiduciosi Meridian, nuovamente pacificata. Il sospetto viene confermato dallo speciale "Elyon e Caleb - Due destini", dove si narra lo sviluppo del loro amore, l'iniziale sconvolgimento di Cornelia e il felice epilogo.

CHE PERSONA E' CALEB?

È coraggioso e leale. Non ha paura di schierarsi dalla parte di chi ha la ragione e vuole la pace, nonostante questo significhi mettere a repentaglio la propria vita. È sincero, perché non esita a dichiarare i propri dubbi a Cornelia, ma sa anche mettersi in gioco. È un buon amico, per Vathek come per le altre W.I.T.C.H., in particolare Will, alla quale insegna la Dislocazione. Riconosce i propri doveri, e serve fedelmente la Congrega. Insomma, in lui non c'è un solo difetto!

NEL CARTONE

La versione animata di Caleb è leggermente diversa. Innanzitutto, non ha le macchie verdi sul viso; come carattere è più ironico, pungente, spiritoso, conservando il suo spirito coraggioso e la sua voglia di combattere contro le ingiustizie. Inizialmente, i suoi rapporti con Cornelia sono molto superficiali: la ragazza si limita ad arrossire quando lo incontra, mentre il ragazzo lega molto di più con Will, che è la prima conoscerlo nelle prigioni di Phobos; insomma, la storia è un po' diversa, e questo ha portato molti fan del cartone di W.I.T.C.H., che non hanno mai letto il fumetto, a creare un vero e proprio pairing fra Will e Caleb (cioè, a considerarli una coppia e scrivere una valanga di fanfic sul loro conto). Se ne possono trovare tantissime in inglese (dal momento che negli USA il cartone ha avuto un grandissimo successo, ma il fumetto non è stato ancora mai pubblicato).

NEL MANGA

Nel manga Caleb non è mai comparso perché la produzione di questa versione delle W.I.T.C.H. si è fermata prima della sua apparizione.

Questa pagina speciale è stata creata perchè Caleb è risultato il secondo ragazzo più votato nel sondaggio effettuato su questo sito. E' vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti e le immagini di questa pagina! Testi e immagini by Marge.