|
INFO
EPISODIO 9 I QUATTRO DRAGHI
E' quasi Natale; Irma e Hay Lin, come sempre, vanno a scuola insieme; Hay Lin ha finalmente portato alla preside il suo ritratto, che colpita dalla bellezza dell'opera, le propone di curare la parte sull'Asia della recita scolastica. Senza idee, Hay Lin finalmente trova l'ispirazione in una leggenda raccontata dalla madre. La leggenda narra di quattro draghi che cercarono di donare la pioggia al popolo che moriva di sete, ma furono respinti dall'imperatore di giada, malvagio e crudele. La messa in scena della recita è però difficile, e ci si mettono anche le sorelle Grumper, malefiche ragazzine che si divertono a seminare zizzania tra le cinque. Così, alla fine delle lezioni, la situazione è molto tesa, ma la fine della leggenda è il pretesto per far pace: infatti i quattro draghi disobbedirono all'imperatore, raccogliendo il mare e riversandolo sui popoli; per questo furono imprigionati, ma la ninfa Xin-Jing (letteralmente "cuore di cristallo"), trasformò i quattro draghi in fiumi, e se stessa in amuleto, che racchiudeva le loro quattro essenze più la propria, in grado di trasformare. Come il cuore di Kandrakar! Pace è presto fatta, ma Irma deve superare il test di francese per essere ammesa ai provini. E poi, una strana telefonata della prof. Rudolph, spinge le ragazze a Clearview Cross.
"Così la Ninfa Xin-Jin, si innalzò libera sul mondo"
A Clearview Cross non c'è nessuno, solo un telefono pendolante e orme che si perdono nella neve. Ma all'entrata di una galleria abbandonata, un'abitante di Meridian appare, e con lei la prof. Rudolph e altri Metamondesi. Sono tre, madre, padre e figlio, che hanno cercato di varcare la Muraglia e giungere in un luogo pacifico; ma l'altro figlio, spaventato da un convoglio, è fuggito; così, dopo aver chiuso il portale, le WITCH partono alla sua ricerca. Ma le domande sono tante, e le risposte nulle, così le ragazze decidono di andare a cercarle a Kandrakar. Il viaggio è faticoso, mille visioni dei loro sogni e paure proibite le accompagnano, ma il risveglio avviene in un luogo fatato. La saggia Yan Lin chiarisce i dubbi delle ragazze, e indica il canile come luogo per cercare il piccolo metamondese. Ed è lì che le ragazze si recano; mentre Irma e Cornelia distraggono i sorveglianti, le altre lo liberano, e Hay Lin, non resistendo a tutti quegli occhi sofferenti, fa compiere un volo inaspettato anche a tutti i cuccioli.
Epilogo: il giorno dopo, a Irma è toccata una bella A al test di francese! Così ora può prendere parte allo spettacolo...mentre Cornelia non si fa scappare l'occasione di vendicarsi con le sorelle Grumper. E allo spettacolo, vengono anche Reseph, il piccolo metamondese, e la sua famiglia, di nuovo riunita e sorridente, ed è un grandissimo successo!
"Non è seguendo una mappa che compirete la vostra missione"
IMMAGINI
|
  |