|
INFO
EPISODIO 87 UNA FREDDA MAGIA
|
"La magia esiste ed è una cosa bellissima!"
La Takeshita, Inc., che si occupa di tecnologia legata al freddo, apre un nuovo stabilimento ad Heaterfield; il suo capo, Takedo Takeshita, è un grande scienziato che è riuscito a creare una macchina potente, il Coldness, capace di arrivare a soli tre gradi di distanza dallo zero assoluto. Takedo, in realtà, nasconde loschi piani: egli ha intuito che, mescolati al nostro, esistono altri mondi in cui l’energia cinetica è così alta, da non rendersi visibili; il congelamento è la tecnica che permette la materializzazione temporanea di passaggi ed esser viventi degli altri mondi, nel nostro. La figlia maggiore di Takedo, Mariko, una grande scienziata come lui, aveva valicato i confini dei due mondi, rimanendo invischiata, anche sentimentalmente, nell’altro; e Takedo vuole servirsi di una creatura dell’altro mondo, per provare a riportare in vita la figlia, ora immersa, in coma, in una sostanza vitale, od almeno a vendicarsi di tutti i tipi di magia, che hanno stregato e portato Mariko lontano da lui. L’ossessione per questa figlia lo porta a trascurare la minore, Shinobu, e sua moglie Mia. Takedo si fa consegnare dall’essere dell’altro mondo una Naiade, un essere che ha una fame implacabile. Le foto delle W.I.T.C.H. troneggiano sulla scrivania di Takedo.
Nel frattempo Hay Lin comincia il suo nuovo lavoro di baby sitter. La prima bambina da cui si reca, Sondra, è terribile; il secondo invece si chiama Henry, ed è un docile e silenzioso bambino…che nasconde doti magiche! La madre si rivela molto preoccupata, ma una visita delle W.I.T.C.H., che le rivelano i loro poteri, la tirano su di morale, e la fanno sentire meno sola. Le cinque si recano dunque a Kandrakar, per chiedere alla nuova Oracola consigli sul da farsi; e questa consiglia loro di trovare tutti i bambini magici di Heaterfield ed istituire una specie di “scuola” per insegnare loro ad usare i poteri nel modo più giusto.
La sera, Will torna a casa per passare un’altra serata serena con la sua famigliola; mentre dorme, la Naiade si avvicina silenziosa al suo letto…
|
|
IMMAGINI
VALUTAZIONE
Copertina:
Pinup:
Disegni interni:
Storia:
|
SCHEDA
Soggetto e sceneggiatura: Augusto Macchetto
Layout: Alberto Zanon
Clean up: Giada Perissinotto
Chine: Marina Baggio e Roberta Zanotta
Copertina: DisegnoAlberto Zanon Colore Andrea Cagol
Indicazioni colore e atmosfere: Francesco Legramandi
Disegno: Alberto Zanon
Colore: Francesco Legramandi.
|
|
  |