HomePage - News
Sondaggi Passati
Aggiornamenti passati
Layout passati
Awards Links Staff
Ringraziamenti & Gifts
Segnalazioni
Black List
Fumetto Speciali
Manga Cartoon
Libri WElcome
Focus On Disney
Merchandising
Le Guardiane Heaterfield
Kandrakar Il Metamondo
Arkhanta Altri
Luoghi magici
Oggetti magici
Poteri
Adesivi Avatar
Carta da lettere
Banner
Fonts Layout
Orologi Datari
Calendari PNGs
Segnalibri Wallpaper
Sfondi Sign
Set per la scuola
REGOLE
Fanfic Fanart
Colora le W.I.T.C.H.
Test & Quiz Giochi
Doll Makers Cosplay
Disegna la W.I.T.C.H. che è in te!
Il gioco dei Personaggi Nascosti!
Mondo W.I.T.C.H. - community
Contest Dolls
Scuola di disegno
Fanlist



Moon Cloud


Layout
Images: RoXy
Brushes: Mutsie
Made with PhotoShop and EditPad by Marge only for HLP.
     
 

INFO

EPISODIO 84
MOVIMENTO UNICO

>> Clicca qui per una recensione ed un commento dell'episodio: potrai anche dire la tua!


Le ragazze continuano le prove per il saggio imminente, sotto la guida del nuovo supplente Ladasterre, che ha preso il posto di Laura, ammalata. Non è molto simpatico, e le cinque amiche si lamentano nello spogliatoio, ma HayLin è ancora sotto shock per aver abbandonato la nonna, e si sente in colpa, soprattutto considerando questo problema all'insignificante supplente. Per confortarsi, va a trovare Laura, che pur se ammalata, riesce a infonderle coraggio e forza; inoltre, l'insegnante le consegna una lettera da recapitare ad un amico. Si avvicinano, intanto gli esami di verifica.
A Kandrakar, intanto, Karmilla è padrona di tutto, ma avverte che c'è ancora un essere che cerca di ostacolarla, opponendosi alla sua dominazione; crea così, da una radice dell'albero, delle copie delle cinque W.I.T.C.H.
Le ragazze, nel frattempo, si preparano a ripassare insieme per l'ultimo pomeriggio; sono armate di buona volontà, ma una visita di Steohen, poi una di Peter, ed infine una di Matt, fanno sparire le migliori intenzioni. Matt, inoltre, è molto preoccupato, e avverte Will che ancora devono trovare il potere più forte: l'unione.
Decidono quindi di accompagnare tutte HayLin nel consegnare la lettera di Laura; si ritrovano così in una palestra di capoeira, dove si fanno coinvolgere da Orlando, istruttore ed amico di Laura, imparando qualche passo di questa particolare danza, che sembra una lotta ma è basata sulla totale unione di movimenti e pensieri di chi la pratica. Il pomeriggio seguente, dopo le verifiche, avranno il saggio, e decidono così di modificarne alcuni passi in base alle nuove conoscenze. Arriva il momento della loro entrata in scena: il padre di Sheila, Pierre Ladasterre, Matt e tutti gli altri sono molto stupiti: la coreografia è molto diversa da com'era in origine, ma arricchita da passi della capoeira, ed impreziosito da piccoli "attacchi magici", esprime l'unità e l'intesa che le W.I.T.C.H. vanno tanto cercando. La fine del ballo coincide con lo scatenarsi di un bel temporale, ma le W.I.T.C.H. corrono sotto la pioggia ridendo, felici della coesione ritrovata. Le ragazze tornano così a casa, molto contente per le lodi ricevute da tutti, mentre arriva una chiamata da Laura per il padre di Sheila...
Nel frattempo, Dark Mother sta torturano il fac-simile di HayLin, scovando così YanLin, che è l'unica ad opporsi ancora alla sua tirannia.
La mattina dopo, HayLin si sveglia agitata, a causa di un incubo. Decide di recarsi da Laura, per raccontarle del successo avuto al saggio, ma arrivata davanti la villa scopre i fiori, tanto amati da Laura e innaffiati ogni giorno, secchi; intuendo la tragedia corre dentro casa, disperata, dove la domestica le dà la brutta notizia. Nello stesso momento, è il padre di Sheila ad informare le altre, che sono a scuola ad esultare per i risultati degli esami.
HayLin, nel giardino di Laura, ricorda l'insegnamento dell'amica: danza senza vergogna, incurante dei passanti che possono vederla, perchè la danza è vita, la vita è lotta, e non bisogna arrendersi mai!

"La danza è vita, ma la vita è lotta...e non bisogna arrendersi!"


ERRORI

- A pag. 33 nella vignetta in basso a sinistra hanno scritto due volte "aria" e si sono scordati "fuoco".
- A pag. 47 Taranee non ha la treccina nella vignetta in alto a destra.
- A pag. 48 nella penultima vignetta sparisce Hay Lin, e nella prima sono invertiti i colori di top e coprispalle a Will.
- A Will vengono invertiti i colori del top e del coprispalle a pag. 50 nella prima vignetta, e ad HayLin scompare uno dei bracciali verdi.
- A pag. 49 scompaiono i ciuffi sulla testa di Taranee.
- Ad HayLin compaiono le calze intere alle pag. 52, 58, 59, 63.
- A pag. 52 HayLin ha solo gli odango e non i capelli sciolti.
- A pag. 64 scompare uno dei bracciali verdi dal polso di Tara.
- A pag. 68 si vede chiaramente che per dormire HayLin indossa una canottiera senza maniche; ma quando si alza, nella pagina successiva, il pigiama ha le maniche lunghe! Anche a pag. 66 si vede che la spalla è coperta.

IMMAGINI



VALUTAZIONE

Copertina:
Pinup:
Disegni interni:
Storia:

SCHEDA

Soggetto e sceneggiatura: Bruno Enna
Layout: Daniela Vetro
Clean up: Federico Bartolucci
Chine: Marina Baggio e Roberta Zanotta.
Copertina: DisegnoGiada Perissinotto Colore Andrea Cagol
Indicazioni colore e atmosfere: Francesco Legramandi
Storia: Disegno Daniela Vetro Colore Daniela Vetro.