|
INFO
EPISODIO 80 EMOZIONI
Loretta Koenig, ostretrica dal 1970, è affaccendata intorno ad una preparata Susan ed ad una agitata Will; è la stessa ostretrica che fece nascere Will stessa, e nonostante i modi bruschi, è un'esperta e comincia subito a darsi da fare. A Will e Dean non resta che aspettare nella sala d'attesa, insieme ad un altro padre agitatissimo. Dean è fuori di sè per l'ansia, ma proprio nel momento in cui Susan sta per dare alla luce un piccolo Collins, viene chiamato d'urgenza per spostare la macchina, lasciata davanti all'entrata dell'ospedale, nella fretta; sbadato ed agitato, scorda il telefonino in sala, così Will è da sola, a fare la conoscenza conoscenza con il piccolo William, il suo nuovo fratellino. Finalmente anche Dean arriva, e lo abbraccia teneramente, commosso (mentre il carrattrezzi gli porta via l'auto!).
Nel frattempo, la giornata di Taranee è serena: parla ancora e chiarisce con i suoi genitori, capisce di essere amata, capisce di aver ricevuto una grande opportunità, dal destino; e durante una passeggiata solitaria nel parco, pensa un attimo a sua madre, quella vera, augurandosi che anche lei abbia infine trovato la felicità.
Non è tutto così semplice, invece, per suo fratello Peter: scopre all'ultimo minuto che Cornelia sta arrivando a visitare la sua nuova casa, ma la situazione è disastrosa, c'è disordine e sporco ovunque; Peter trema al pensiero che Cornelia, così signorile ed ordinata, possa vedere tale macello, e si inveta mille scuse per portarla fuori, invece di farla entrare in casa; alla fine della giornata, però, Cornelia scopre il mistero, e nonostante affermi di non capire perchè una casa abitata da soli maschi diventi inevitabilmente, col tempo, inabitabile, gli assicura di adorarlo lo stesso.
Uscita romantica anche per Irma e Stephen, che in un tripudio di complimenti e sdolcinatezze, passano il tempo al parco, a prendere in giro i passanti, a guardarsi negli occhi e a farsi tante coccole.
Nel pomeriggio, si incontrano tutte alla Jensen, per le prove. In realtà, HayLin è lì dalla mattina, perchè essendo la meno brava del gruppo, ci tiene ad allenarsi di più e raggiungere il livello delle altre. Qui trova Laura Steedson, la terribile insegnante, che però si rivela molto amichevole, e spinta dalle domande incalzanti della ragazzina, le racconta di una sua travagliata storia d'amore con un famoso ballerino, Hector Lurie, sempre lontano a causa del grande talento artistico. Proprio nel momento in cui HayLin riesce a convincerla a chiamarlo, Hector compare sul palcoscenico, tornato perchè Laura le mancava troppo. HayLin coglie l'attimo, scappa fuori a chiamare le altre e concede alla ritrovata coppia un po' di intimità. Mentre le cinque ragazze si cambiano nello spogliatoio, si raccontano le rispettive giornate, e le loro impressioni. Tutte insieme poi, insieme anche ad un'energica Laura, si buttano a capofitto sul palcoscenico per ballare. E lo spettacolo della vita continua!
"Ho un fratello! Non riesco a crederci!"
IMMAGINI
VALUTAZIONE
Copertina:
Pinup:
Disegni interni:
Storia:
SCHEDA
Soggetto e sceneggiatura: Augusto Macchetto
Layout: Lucio Leoni
Clean up: Caterina Giorgetti
Chine: Marina Baggio e Roberta Zanotta.
Copertina: DisegnoGiada Perissinotto Colore Andrea Cagol
Indicazioni colore e atmosfere: Francesco Legramandi.
|
  |