|
INFO
EPISODIO 8 LE ROSE NERE DI MERIDIAN
Grazie al papà di Irma, le ragazze hanno la possibilità di andare al concerto della band di Karmilla, gruppo di cantanti e suonatori acclamati da tutti i giovani (e non) di Heaterfield. Cornelia ancora non rinuncia al suo sogno di tornare amica di Elyon, ma solo Will sembra darle ascolto; la quale, però, litiga con la madre, la quale vorrebbe festeggiare il suo compleanno che cade proprio il giorno del concerto. Intanto a Meridian Phobos decide di fomentare la ribellione e spingere il popolo a rompere definitivamente la muraglia.
Il pomeriggio del concerto, Hay Lin rimane a casa ad aiutare la famiglia col ristorante, e Will, ancora in mareggiata con la madre, esce a farsi un giro con Ghiro. Al concerto invece, Cornelia, Irma e Taranee si divertono un mondo. Ma mentre Hay Lin e Will sono al telefono, per distrarsi un po', un nuovo portale lampeggia sulla Mappa: proprio nel luogo del concerto. Will vi si reca, e trasformata e invisibile, arriva nei sotterranei dove uno sconosciuto sta facendo passare la gente di Meridian. Il ghiro spaventato scappa, infilandosi nel portale, e Will è costretta a seguirlo a Meridian, finendo in un giardino di rose nere; viene punta da una di queste, e perde i sensi...
"A volte mi sembra di essere la sola a non conoscere la verità"
Appena terminato di lavorare, Hay Lin preoccupata prova a chiamare Will, ma questa non risponde, quindi decide di uscire e andare al concerto a cercarla. Will si risveglia in uno strano giardino da cui si intravede un bellissimo palazzo; conosce il giardiniere, Daltar, un abitante di Meridian costretto da Phobos a creare le rose nere, fiore maledetto che trasforma in un altrettanto fiore chiunque si punga con una delle sue spine; Will si è salvata solo grazie al cuore di Kandrakar, che l'ha protetta.
Nel palazzo, Elyon è scossa da dubbi, e per cercare risposte alle sue domande, si reca nelle prigioni dove sono prigionieri i suoi genitori adottivi; la verità che essi le raccontano, descrive un Phobos malvagio e usurpatore, ma Elyon ha ancora tanta confusione nel suo cuore.
Al concerto finalmente le altre quattro WITCH si trovano e assistono al combattimento tra Will e Cedric che si sta svolgendo...in aria! Infatti, una finestra sul portale nei sotterranei dello stadio si è aperto sopra il palco. I poteri delle cinque riescono a chiudere il portale e riportare alla normalità. Colpite dagli accaduti, le ragazze comprendono che svolgendo il loro compito di Guardiane della Muraglia, non possono comunque ignorare ciò che succede a Meridian. Ma a casa, una madre furente aspetta Will, e ancora pace non è fatta...
"Nessuno è più lontano di chi ti è vicino"
IMMAGINI
|
  |