HomePage - News
Sondaggi Passati
Aggiornamenti passati
Layout passati
Awards Links Staff
Ringraziamenti & Gifts
Segnalazioni
Black List
Fumetto Speciali
Manga Cartoon
Libri WElcome
Focus On Disney
Merchandising
Le Guardiane Heaterfield
Kandrakar Il Metamondo
Arkhanta Altri
Luoghi magici
Oggetti magici
Poteri
Adesivi Avatar
Carta da lettere
Banner
Fonts Layout
Orologi Datari
Calendari PNGs
Segnalibri Wallpaper
Sfondi Sign
Set per la scuola
REGOLE
Fanfic Fanart
Colora le W.I.T.C.H.
Test & Quiz Giochi
Doll Makers Cosplay
Disegna la W.I.T.C.H. che è in te!
Il gioco dei Personaggi Nascosti!
Mondo W.I.T.C.H. - community
Contest Dolls
Scuola di disegno
Fanlist



Moon Cloud


Layout
Images: RoXy
Brushes: Mutsie
Made with PhotoShop and EditPad by Marge only for HLP.
     
 

INFO

EPISODIO 65
SOLO UN FIORE

>> Clicca qui per una recensione ed un commento dell'episodio: potrai anche dire la tua!


In una bella giornata di Heaterfield, con il sole a picco e niente scuola, Irma e Cornelia decidono di andare al mare, dove ad aspettarle c'è Will insieme ai ragazzi! Lo scopo di Cornelia è infatti quello di poter ammirare il bel Peter, scopo che raggiunge, dotata di binocolo e nascosta tra i cespugli insieme ad Irma, fino a quando il ragazzo non le scopre, prendendole in giro. Subito, Irma, uscita allo scoperto, si dedica al suo passatempo preferito (scherzare e picchiare Joel), invidiata silenziosamente sia da Cornelia che da Peter, entrambi intimiditi dalla presenza dell'altro. Mentre le tre amiche si divertono al mare, Taranee ed HayLin sono al quartier generale delle WITCH, l'ex libreria Ye Old Bookshop, intente a rendere l'ambiente più confortevole. HayLin inoltre ha preparato una bella sorpresa per la nonna YanLin, con la quale comunica ormai ogni giorno tramite il cuore disegnato sulla parete, ma proprio mentre le due sono impegnate in una conversazione, gli occhi della saggia YanLin riflettono il terrore ed il collegamento scompare. Nel frattempo, Peter sta riaccompagnando Cornelia a casa, ma viene tamponato da una macchina, dalla quale scende proprio la nonna della ragazza, che subito prende in antipatia Peter e decide di non farlo più frequentare alla nipote. Le WITCH subito si riuniscono per trovare una soluzione per la scomparsa di YanLin; il cuore sulla parete mostra soltanto le loro paure più grandi, senza riuscire a metterle nuovamente in contatto.Decidono allora di recarsi nella stanza della saggia per indagare, e lì, Irma in una pozza d'acqua vede una strana maschera bianca. L'Oracolo sopraggiunge per spiegare che si tratta dei Singyu, un popolo oscuro e triste contro il quale neanche il suo potere può nulla. Ma quello delle WITCH unite si...


"Quando sorridiamo con il cuore, il mondo non può fare a meno di sorridere con noi"


Subito le ragazze si recano nel mondo dei Singyu, una terra oscura, dove persino gli alberi piangono; pian piano anche il cuore delle ragazze viene occupato dalla tristezza, tutte tranne HayLin, che vola alta sopra di loro ed è l'unica a mantenere lucidità e speranza. I Singyu arrivano in blocco per cacciarle, ed HayLin riesce a riunire tutte le sue forse ed aiutare le amiche che hanno perso qualsiasi speranza. HayLin capisce che sono i fiori ad emanare un potere oscuro, e convince con molta fatica Cornelia a trasformali; non appena i neri fiori divengono splendenti girasoli, le ragazze acquistano nuovamente gioia e speranza. Le dificoltà però non sono finite qui: è la stessa YanLin, ora, a non voler tornare indietro. I Singyu erano un popolo felice, al quale bastava immaginare un mondo allegro per averlo subito davanti; ma pian piano hanno perso l'allegria e la capacità di immaginare, trasformando la loro terra nel posto desolato e grigio che hanno intorno; solo la saggia YanLin, la Portatrice di Gioia e Saggezza, può aiutarli. Cornelia però ha un'altra idea: basta cominciare a cambiare quel mondo con la loro benefica magia, cominciando proprio dai fiori, e potrà nuovamente diventare felice e colorato come un tempo. Il piano funziona, i Singyu imparano nuovamente a sorridere e YanLin torna a Kandrakar.
La storia è di esempio anche per Cornelia: a casa, nonostante le pressioni ed i commenti acidi della nonna, si sforza di sorridere e di trovare il lato bello in ogni cosa; finalmente, arriva un mazzo di fiori con un bigliettino di scuse di Peter, in grande stile, e Cornelia raggiante corre a chiarmarlo.




IMMAGINI



VALUTAZIONE

Copertina:
Pinup:
Disegni interni:
Storia:

SCHEDA

Soggetto: Paola Mulazzi
Scenenggiatura: Alessandro Ferrari
Layout: Gianluca Panniello
Chine: Roberta Zanotta e la collaborazione di Federica Salfo
Copertina: Disegno Alberto Zanon Colore Andrea Cagol
Cover storia (pinup): Disegno Gianluca Panniello Colore Francesco Legramandi
Indicazioni colore e atmosfere: Francesco Legramandi.