|
INFO
EPISODIO 63 ARRIVI E PARTENZE
La vita scorre normale per le ragazze, dopo la battaglia con Ludmoore. Will, mentre Susan e Dean sono via per il viaggio di nozze, si stabilisce da Cornelia; è felice perchè ora può passare molto più tempo con Matt, e recuperare quello perduto. Anche l'amicizia tra Irma Joel sta crescendo. Irma è su di giri anche per l'arrivo, in città, del suo idolo Karmilla; decide di scriverle un biglietto in modo che Sheila glielo possa far avere, ma il bigliettino, pieno di frasi d'amore, finisce tra le mani di Joel, il quale crede che sia per lui. Joel decide allora che è arrivato il momento di rivelarle i suoi sentimenti. Nel frattempo, Karmilla sceglie Matt come sostituto per il suo chitarrista; Will alla notizia è felicissima, perchè il sogno del suo ragazzo si sta avverando, ma la sua imminente partenza la fa disperare. Matt ha bisogno di un periodo per ritrvarsi, e dopo l'avventura terribile passata, e sente che questo viaggio è il modo giusto; Will losa e nonostante il dolore, accetta.
"Questo non è un addio, lo so...solo un arrivederci!"
Joel ha dunque preparato una cenetta intima per Irma, la quale invece vi partecipa senza sospettare nulla. Proprio nel momento in cui Joel sta per rivelarsi, Irma però deve scappare via, perchè riceve una chiamata telepatica urgente da parte di Cornelia e Will: le due ragazze hanno infatti trovate WE, nascosto da Lilian e vestito da bambola. Dopo aver messo in ordine ("Per un'emergenza la magia è il punto di partenza" dice Cornelia), le ragazze seguono l'animaletto alla libreria di Heaterfield; nello scantinato, trovano, sul muro, un grande simbolo di del Cuore di Kandrakar, con tutti i loro simboli attorno. Al centro compare all'improvviso l'Oracolo: lo strano disegno è in realtà un portale e la libreria diventerà il Witch Headquarter!
L'indomani è giorno di partenze e di arrivi: Matt parte, e all'aereoporto, tra le risate generali, c'è Irma che tenta di sfuggire a Joel, che però la tana subito. Le consegna un pacchetto di biscotti fatto a mano, dolce della sera prima che Irma non aveva fatto in tempo ad assaggiare. Nel frattempo, Matt e Will si salutano con un commovente abbraccio. Quando appare Karmilla, Irma estrae il biglietto per lei che aveva preparato, rendendosi conto di avere in mano invece una lista di cd che aveva scritto per Joel; capisce l'errore e corre a sedersi su una panchina fuori, per prendere aria. Lì la raggiunge proprio Joel. Il ragazzo le ha regalato il nuovo album di Karmilla firmato, che ancora non è neanche in vendit; Irma si commuove per questo gesto e lo abbraccia d'impulso. I due se ne vanno per mano.
All'aereoporto, nel frattempo, arrivano Susan e Dean, abbronzatissimi. La scena si chiude sull'abbraccio tra Will e la madre.
IMMAGINI
VALUTAZIONE
Copertina:
Pinup:
Disegni interni:
Storia:
SCHEDA
Soggetto e sceneggiatura: Teresa Radice
Layout e disegni: Paolo Campinoti
Chine: Santa Zangari, Federica Salvo e la collaborazione di danilo Loizedda
Copertina: Disegno Federico Bertolucci Colore Andrea Cagol
Cover storia (pinup): Disegno Paolo Campinoti Colore Francesco Legramandi
Indicazioni colore e atmosfere: Francesco Legramandi.
|
  |