|
INFO
EPISODIO 62 TRA LE PAGINE
Finalmente, le WITCh approdano all'ultimo capitolo del libr; qui, rinchiuso in una enorme clessidra che sgocciola inchiostro nero, Will trova Matt, che scrive sul diario di Ludmoore. Nell'inchiostro sopra di lui, prendono forma momenti di vita passata del ragazzo, dai quali Will è completamente assente. Will, disperata, invoca allora il Cuore di Kandrakar, ma come aveva previsto orube, che però nel frattempo ha perso la voce, si tratta di una trappola, e Ludmoore stesso compare al posto del ragazzo. Ludomoore e Will pattuiscono di scambiarsi Matt ed il Cuore, ma questo, tra le mano del malvagio mago, si ribella e torna dalla sua legittima padrona; Matt, che nel frattempo si è ripreso, colpisce Ludmoore mentre sta lottando con Will, il Cuore torna nelle mani dellaa Guardiana e tutto sembra andare per il meglio. Ludmoore però all'improvviso si riprende ed attacca nuovamente il gruppo; Matt si interpone e viene catturato dalle sue spire. Quando sta per soffocare, le ragazze decidono tutte di trasformarsi e i loro poteri, che Ludmoore scaglia contro restituendoglieli, le rendono ancora più potenti, e divengono una cosa sola con essi: fuoco, aria, acqua, e terra. Unendoli, riescono a tenere a bada Ludmoore.
"Kandrakar si inchina a ringraziare le Guardiane"
Will mette in salvo Matt, ma proprio in questo momento, Ludmoore riesce ad avere la meglio sulle altre Guardiane; mentre il malvagio mago cerca di prendere il cuore, Matt, non visto, impugna la piuma d'oca, e scrive il capitolo finale del libro...
Le ragazze, ad una ad una, riaprono gli occhi frastornate nella libreria di Heaterfield. Acacnto a loro c'è Matt, e finalmente, possono scrivere la parola fine a questa terribile storia. Solo Orube, disperata, stringe al cuore il diario, ultimo ricordo di Cedric.Le carte trasfigurati, trasformatesi per l'occasione in tappeti volanti, conducono le sei ragazze e Matt a Kandrakar, dove l'Oracolo e gli altri sono pronti a riceverli ed a ringraziarli.
Tornati a casa, con un nuovo ciondolo simbolo della vittoria al collo, Orube tristemente si avvia a casa, mentre Matt deve tornare alla sua e trovare una scusa convincente per la madre.
Fermono i preparativi per le nozze di Susan e Dean Collins; l'allegria torna fra le ragazze. Orube, invece, ha deciso di tornare a Kandrakar, e riflettere su quanto è accaduto; non ha risposte sul suo futuro, e medita annusando le tracce sbiadite d'inchiostro sul libro.
Infine, avvengono due bellissime feste: il matrimonio, tanto atteso e gioioso, della madre di Will, e una grande festa a Kandrakar per il ritorno della pace.
IMMAGINI
VALUTAZIONE
Copertina:
Pinup:
Disegni interni:
Storia:
SCHEDA
Soggetto e sceneggiatura: Teresa Radice
Layout: Flavia Scuderi
Clean up: Lucia Balletti
Chine: Santa Zangari, Marina Baggio e Roberta Zanotta
Copertina: Disegno Alberto Zanon Colore Andrea Cagol
Cover storia (pinup): Disegno Flavia Scuderi Colore Francesco Legramandi
Indicazioni colore e atmosfere: Francesco Legramandi.
|
  |