|
INFO
EPISODIO 60 ARIA E TERRA
A Kandrakar, le carte trasfiguranti feriscono l'Oracolo; è un evento mai accaduto prima, molto grave poichè esprime il chiaro intento delle carte di mettere alla prova le Guardiane, senza che l'Oracolo si intrometta nella prova. Nel frattempo, il gruppo si è diviso, perchè il libro ha rivelato altri due indizi: Cornelia, Irma e Tara seguono l'indovinello "svicolano rapide nel buio, tra fredde dira di pietra" e Will e HayLin "un luogo senza sonno, dove i sogni non fanno volare". Le prime tre si sono recate dunque su una montagna, dove trovano delle rocce a forma di dita, mentre La Custode del Cuore e quella dell'Aria sono in cima al grattacielo, dove HayLin è atterrata la volta precedente. La situazione si mette subito male per entrambi i gruppi, che non riescono a comunicare telepaticamente: uno cade in una grotta, l'altro viene risucchiato verso l'alto. Nel frattempo, Orube è rimasta alla libreria con Cedric, per sorvergliarlo, e tra una partita di scacchi e l'altra, Cedric la mette in guardia contro i sentimenti umani, che sono infettivi come malattie, mentre Orube li difende ed afferma che, secondo lei, anche lui è cambiato, in positivo. Cedric si interroga dunque sui nuovi, timidi sentimenti che sembra nutrive per la ragazza.
I due gruppi intanto sono in grave difficoltà: Will, ferita da una scheggia di vetro sparata dal Custode dell'Aria, sviene e scivola oltre le nuvole, trattenuta a malapena da HayLin; gli strani profumi del bosco magico in fondo alla caverna, hanno deviato le menti di Taranee ed Irma, che stanno cercando di eliminare Cornelia.
"Posso davvero provare un sentimento come l'amore?"
Finalmente HayLin e Cornelia riescono ad entrare in contatto; decidono di teletrasportarsi l'una nel posto dell'altra, in modo che Cornelia possa risanare la ferita di Will, ed HayLin, con i suoi venti, potrebbe mandar via i profumi nocivi. Purtroppo, il processo viene bloccato. Le ragazze sono di nuovo in difficoltà (l'Oracolo osserva senz intervenire nonostante le pressioni di YanLin), quando si rendono conto di essersi scambiate i poteri: Will si risveglia, Cornelia riesce a volare via, e dall'alto, nota che i fiori sono disposti a formare il simbolo della terra; con una ventata manda via i profumi, recupera la pietra, e si alza in volo con taranee ed Irma rinsavite, mentre la galleria comincia a tremare. Anche HayLin riesce a prendere la sua pietra, mentre Will distrae il Custode, ma poi, cadono verso il basso, senza che HayLin riesca a salvare la situazione; per fortuna, il ricambio dei poteri avviene un momento prima che si sfracellino al suolo. Alla libreria, le due ragazze inseriscono le loro pietre. L'occhio al centro del libro, rivelando uno spazio che deve essere riempito con l'ultima pietra...ed ha la forma del Cuore di Kandrakar! Will, ancora indecisa se cedere il monile, per liberare Matt o no, viene catturata da un fascio di luce proveniente dal libro, e con lei, vengono catturate le ragazze, Orube e Cedric.
IMMAGINI
|
  |