|
INFO
EPISODIO 41 TUTTA LA VERITA'
Will dice a Susan che si è innamorata di Matt, ma la madre non ne è affatto contenta. Susan pensa che Will abbia problemi a scuola a causa di Matt, ma Collins la rassicura.
Nel frattempo Elyon ha deciso di presentarsi davanti ad Endarno, visto che non c'è altra soluzione. Elyon nega all'Oracolo la Corona di Luce, percò Endarno la imprigiona nella Torre delle Nebbie finchè non verrà trovata la Corona, icompito affidato alle W.I.T.C.H.. Endarno dona a Cornelia il Soffio del Tempo, un ciondolo magico che ferma il tempo quando le guardiane sono in missione. Tornate a Heatherfield, la confusione e la disperazione crea scompiglio tra le W.I.T.C.H.. Hay Lin è preoccupata per sua nonna, che non si trovava a Kandrakar. Orube manda a casa le ragazze per calmarsi e per riflettere. Nel frattempo, nella Torre delle Nebbie, Elyon riconosce nello sguardo perfido di Endarno quello di Phobos.
L'ex oracolo si trova a Basiliade, dove rischia la vita ma viene salvato da tre guerrieri del luogo. Jarr, capo di quest'ultimi, lo riconosce come un grande guerriero di Basiliade, andato via tanto tempo fa. Himerish fu all'epoca l'unico in grado di sconfiggere Jarr, il quale non riesce ancora a crede ai suoi occhi.
"Non abbiamo piu niente, nessuna arma, nessuna speranza"
Will si confida con Matt riguardo alla situazione con Susan. Matt dice a Will che vuole far parte della sua vita e non potrebbe mai starle lontano. Cornelia ha dei problemi con il pattinaggio perché non si è presentata ad alcuni allenamenti a causa della sua doppia vita, e così rischia di non participare ad una gara. Le W.I.T.C.H., disperate, decidono di andare a Meridian per prendere la Corona, ma falliscono. Infatti solo Elyon sarebbe in grado di sciogliere l'incantesimo che protegge la Corona (ha creato l'incantesimo prima di scappare dal Metamondo, nel n°40). Tornate a Kandrakar, Endarno le accusa di immaturità, poi le manda a casa. Le ragazze litigano un'altra volta, ma poi Cornelia cerca di fare un po' di pace. Susan accetta la relazione tra Will e Matt, grazie anche a Dean. A questo punto non c'è altro da fare che pretendere un'altra volta la Corona da Elyon, la quale nega per l'ennesima volta. Endarno apprende da Elyon che ha scoperto la sua vera identità, ma questo non influenza la decisione della Congrega di nominare Endarno Oracolo con tutti i poteri.
Nel frattempo a Basiliade Himerish viene ritenuto pericoloso per il potere di Jarr, ma quest'ultimo gli consiglia di affrontare la creatura di un lago molto pericoloso. Immerso nel lago, incontra una tartaruga gigante che lo aiuta a ripercorrere la sua vita e ad affrontare la creatura, un polipo gigante. Nel frattempo Jarr teme di aver causato la fine di Himerish, perciò affida ad Ih-Shui la guida del Giardino dei due Soli. Riaquistata la memoria, Himerish si presenta davanti a Jarr e gli chiede di farlo ritornare nel Giardino dei due Soli.
Pagina a cura di Marco
|
  |