HomePage - News
Sondaggi Passati
Aggiornamenti passati
Layout passati
Awards Links Staff
Ringraziamenti & Gifts
Segnalazioni
Black List
Fumetto Speciali
Manga Cartoon
Libri WElcome
Focus On Disney
Merchandising
Le Guardiane Heaterfield
Kandrakar Il Metamondo
Arkhanta Altri
Luoghi magici
Oggetti magici
Poteri
Adesivi Avatar
Carta da lettere
Banner
Fonts Layout
Orologi Datari
Calendari PNGs
Segnalibri Wallpaper
Sfondi Sign
Set per la scuola
REGOLE
Fanfic Fanart
Colora le W.I.T.C.H.
Test & Quiz Giochi
Doll Makers Cosplay
Disegna la W.I.T.C.H. che è in te!
Il gioco dei Personaggi Nascosti!
Mondo W.I.T.C.H. - community
Contest Dolls
Scuola di disegno
Fanlist



Moon Cloud


Layout
Images: RoXy
Brushes: Mutsie
Made with PhotoShop and EditPad by Marge only for HLP.
     
 

INFO

EPISODIO 28
COSI' LONTANE, COSI' VICINE

Dopo un lungo viaggio in aereo, finalmente Cornelia, Taranee e HayLin giungono a Redstone; la valigia di Cornelia è andata persa, ma la bellezza del college e del parco in cui è situato, nonchè tutte le comodità che ofrre (computer, piscine, campi per qualsiasi sport, etc) rallegrano subito le tre ragazze. Al contrario, a Heaterfield è una giornata piovosa ed Irma è alquanto furiosa di essere rimasta a casa. Nel frattempo, tornano a Kandrakar due emissari da Arkhanta, ma hanno un atteggiamento molto strano, sembrano terrorizzati e rivolgono parole di odio all'Oracolo; subito vengono mandati nel Cosmo delle Obliminose, e l'Oracolo convoca le WITCH. Fedele alla sua rinuncia, Taranee non si aggrega alla missione. Le altre quattro creano delle Gocce e partono per Kandrakar. L'racolo intende affidare a loro la missione di pace ad Akhanta, e prima di farle partire, presenta loro Orube, una guerriera di Basiliade, che le affiancherà per ricostituire il gruppo. Orube è poco socievole e subito comincia a litigare con Irma. L'Oracolo intanto racconta loro la storia di Ari, un contadino, che perse la moglie durante la nascita di Maqi, loro unic figlioletto. Il dolore per la perdita dell'amata su accentuato dal comportamento di Maqi, un bambino taciturno, silenzioso, solitario, che viveva in un mondo tutto suo. Per trovare un rimedio al suo malessere, Ari catturò una banshee, potente spirito maligno, che può esaudire tre desideri del suo padrone. Yua, la banshee, però, non può intervenire su vita e morte; Ari allora chiese un enorme palazzo, il Bastione Scarlatto, e ricchezze infinte, per esaudire ogni desiderio di Maqi, e infine, le ordinò di rimanere per sempre al suo servizio, ingannandola. Il potere immenso della banshee cambiò il cuore di Ari, che, pur governando con saggezza e bontà su Arkhanta, divenne malvagio, e soprattutto, cominciò a nutrire un odio profondo per l'Oracolo, che riteneva causa di tutti i suoi mali. L'Oracolo invita le ragazze a riferire ad Ari, signore di Arkhanta, che egli non può decidere il destino di nessuno e tanto meno modificarlo, di liberare dunque la banshee e rinunciare ad un potere tanto grande. Will chiede all'Oracolo perchè non accontenta Ari rendendo felice Maqi, ma l'Oracolo risponde che questo non è il suo compito (e le ragazze rimangono colpite da questa affermazione). Le cinque vengono inviate ad Aekhanta.


"Qualcosa dentro Ari si spezzò. Divenne un'altra persona"

Will tenta di parlare ad Ari, nominando anche suo figlio, ma a quel nome, il signore di Arkhanta comincia ad urlare contro l'Oracolo, chiedendo come si può chiamare il più Saggio fra i Saggi una persona che non ha risposto alle sue invocazioni di dolore. Orube, infastidita da tanta diplomazia della WITCH, attacca Ari, ma Will la ferma. Ari, sentendosi sfidato, ordina a Yua la banshee di liberarlo dalle intruse. Le ragazze vengono sommerse dall'acqua e solo i poteri uniti di HayLin, per respirare, e di Irma, che le conduce fuori, riescono a salvarle. Tra Will e Orube c'è subito scontro: la guerriera di Basiliade vorrebbe eseguire gli ordini dell'Oracolo senza discutere e combattere, mentre Will afferma di non essere per niente d'accordo con Kandrakar, e che comunque, essendo in un gruppo con delle regole, Orube non può prendere inizizative del genere. Irma suggerisce di liberare Yua per privarlo del potere, ma Orube grida che non è possibile farlo: solo chi l'ha catturata ha tale possibilità. All'improvviso compaiono due abitanti di Kandrakar, una ragazza e una bambina: affermano con decisione che Ari è un meraviglioso signore e che ha traformato la banshee, spirito maligno, in una creatura del bene. Will decide di tornare al Bastione Scarlatto per parlare nuovamente, ma appena si materializzano, Ari convoca Yua. Un fuoco freddo circonda le ragazze, HayLin nomina Taranee e ORube si sente offesa: prova a fermare le fiamme ma queste diventano sempre più forti, e solo per un attimo, le cinque riescono a tornare ad Arkhanta.
L'Oracolo rimprovera aspramente le ragazze perchè hanno fallito, e loro ricominciano a litigare, soprattutto Irma ed Orube. L'Oracolo le invita a diventare amiche e a mettere da parte dissidi e scrupoli. Per aiutarle in questo, consegna loro la chiave della casa Rudolph, che l'insegnante ha lasciato loro quando è tornata su Meridian: diventerà il loro quartier generale e vi abiterà Orube sotto l'identità falsa di Rebecca Rudolph, nipote dell'insegnante, giunta a Heaterfield per frequentare l'università.
Haylin e Cornelia tornano a Redstone, ma Taranee fa finta di dormire per non sentire i loro racconti. Irma e Will accompagnano Orube nella sua nuova casa, ma la guerriera non sa nulla di come si vive sulla Terra: l'adattamento di prospetta davvero difficile...