|
INFO
EPISODIO 26 RICATTO FINALE
La preside annuncia agli studenti dello Shieffeld che ci sarà un trasferta al college di Redstone, un istituto lontano qualche centinaio di kilometri, riservata ai più bravi della scuola; per questo, viene sottoposto a tutti gli alunni un test psicoattitudinale. Nel frattempo, i rapporti fra Will e Matt sono peggiorati, e il ragazzo non le rivolge la parola. Will si confida con Mandy, che la sprona a parlargli. Thomas viene a prendere la figlia all'uscita dalla piscina, ma le intima di scegliere fra lui e Susan; Will ne rimane sconvolta e scappa dalla macchina, arrivando a casa tutta bagnata di pioggia. Susan la consola assicurandole che, nonostante Thomas voglia riaprire la causa di affidamento, non verranno separate. Il giorno dopo a scuola, Hay Lin si scontra con Uriah, che con la sua banda comincia ad inseguire le cinque ragazze; per sfuggire, sono costrette ad usare la dislocazione, mossa che vene notata da Sylla. Will "atterra" in camera sua e sente per sbaglio una conversazione tra i suoi genitori, in cui Thomas chiede a Susan molti soldi in cambio di Will.
"I tuoi consigli mi sono stati molto utili..."
Sconvolta dalle parole del padre, appena può Will raggiunge le ragazze per chiedere aiuto. Taranee e Will si recano da Kadma, che avendo seguito Will per tutta la sua infanzia, può forse rivelare alle ragazze il punto debole di Thomas, ma la vecchia Guardiana si rifiuta, affermando di non voler avere più niente a che fare con Kandrakar e le sue nuove Guardiane. Nel frattempo, Irma, Cornelia ed HayLin si recano nella catapecchia di Slimerick, l'agente segreto di Thomas che ha scattato una foto in cui Susan stringe la mano a Theresa Cook, con la quale vuole ricattare il giudice. Purtroppo non riescono a trovare i rullini, e mentre sono tutte in camera di Will per cercare una nuova soluzione, arriva la notizia che Thomas ha ritirato la denuncia. Le ragazze vedono Cipu, il corvo di Kadma, fuori dalla finestra, e capiscono che è stata lei a risolvere la faccenda (pagando Thomas con una somma molto più elevata rispetto a quella che lui aveva chiesto, in cambio della promessa di non farsi più vedere).
Per festeggiare, Will e sua madre decidono di fare una passeggiata insieme, portando anche Ghiro che negli ultimi tempi è stato trascurato. Ma l'animaletto sfugge dalle braccia di Will e finisce sotto una macchina. La corsa al negozio di animale del nonno Olsen è inutile: Ghiro è molto grave, e l'unica soluzione è addormentarlo per far cessare le sue sofferenze. Will piangendo dice addio al suo piccolo amico.
Will e Matt sono seduti sugli scalini del parco, nel punto in cui Ghiro è entrato nella vita di Will per la prima volta. E' lo stesso punto dove Matt e la ragazza si sono conosciuti, e Matt bacia Will su una guancia per consolarla.
IMMAGINI
|
  |