|
INFO
EPISODIO 25 OMBRE D'ACQUA
Irma si reca all'ufficio di polizia di suo padre per portargli dei documenti, e lì fa la conoscenza di Jewell, un barbone con occhi profondi come il mare che era rimasto invischiato in una banda di uomini condannati per delinquenze varie. L'uomo sembra dotato di particolari poteri di preveggenza, e rivela ad Irma dei "consigli" per le sue amiche. Il giorno dopo a scuola Irma rivela l'avventura con Jewell solo ad Hay Lin, prevedendole un'amicizia speciale (Eric) e un periodo tranquillo. Invece fa fiasco con Cornelia: la ragazza di arrrabbia moltissimo dopo che Irma le consiglia di riprendere a pattinare per scordare una delusoine d'amore. Anche con Will non va meglio: il consiglio di Jewell era di non fidarsi troppo di Thomas (il padre), ma Will, in rotta con la madre e con Matt, non può fare a meno di appoggiarsi a lui che si mostra così gentile e disponibile. Irma non riesce però a parlare con Tara, la quale litiga con la madre perchè non vuole appoggiare Susan nella pratica di affidamento di Will. Taranee si lancia fuori dalla macchina in lacrime ma per fortuna incontra Nigel che la accoglie fra le braccia. Intanto, entra in scena Raphael Sylla, un investigatore sulle tracce delle ragazze (che chiede quindi aiuto anche a Medina e McTienna), che si fa assumere allo Shieffeld come docente supplente di informatica, affascinando subito tutte le ragazze con il suo bell'aspetto.
Irma inoltre litiga con Anna, sua madre. La donna in realtà è solo la matrigna, seconda moglie del padre di Irma, ma ha cresciuto Irma fin da quando aveva tre anni; Irma la offende (Anna: "Nessuna ragazza risponde così a sua madre!", e Irma: "Appunto, a sua madre!") ma subito si pente e le chiede scusa. Jewell intanto le porta a casa un misterioso volume, scomparendo subito dopo.
"Io sento ancora la sua voce..."
Le ragazze si incontrano in un locale, dove Hay Lin spiega di Jewell a tutte che perdonano Irma e si apprestano a leggere cosa è scritto sul volume misterioso: parla di ombre d'acqua, esseri misteriosi fatti d'acqua e viventi nell'acqua, conosciuti fin dal'antichità. Cornelia è un po' scettica ma segue le ragazze in una biblioteca, dove il vo,ume è stato prelevato, e grazie a un trucchetto di Hay-Hey, riescono a sapere che il volume era stato preso in prestito da un certo Benjamin Crane, residente al porto.
Il porto è un luogo malfamato; le ragazze trovano Jewell legato sorvegliato da un tipaccio (che Irma mette subito al tappeto); in realtà l'uomo è Crane, un pescatore, che una volta, sorpreso in mare da una burrasca e sul procinto di annegare, era stato salvato proprio da un'ombra d'acqua che aveva preso le sue sembianze (Jewell, dotato anche di poteri di predizione); Jewell aveva aiutato Crane nel suo lavoro, indicandogli i banchi di pesce e i luoghi fortunati per pescare, ma un gruppo di malviventi aveva deciso di rapire Crane e ricattare Jewell (creduto il suo gemello) per favorire i loro loschi traffici. Le ragazze dunque si recano al faro, dove Jewell si ritira sempre, e lo trovano in balia di un gruppo di malviventi. Trasformate, le ragazze ingaggiano battaglia ma nello scontro Jewell precipita. Per non farlo morire, Irma con una scarica di potere lo trasforma nuovamente in ombra d'acqua, prima che si sfracelli sulla scogliera.
Epilogo: Cornelia ha ripreso a pattinare, cercando la forza di non pensare a Caleb, Taranee scopre che sua madre ha parlato a Susan; solo Will ancora non crede alle predizioni di Jewell. Irma, pensierosa, siede in riva alla scogliera pensando a Jewell e a quanto questa storia l'abbia fatta riflettere, anche sul rapporto con sua madre.
Il nuovo problema all'orizzonte è però Sylla, che per tutta la vicenda ha seguito le ragazze notando alcuni strani poteri.
|
  |