|
INFO
EPISODIO 22 IL CUORE SPEZZATO
Nerissa e i suoi scagnozzi giungono a Kandrakar, per distruggerla; Nerissa, purtroppo, stringe in pugno il Cuore di Kandrakar. Mentre cinque Saggi della Congrega formano un circolo meditativo, il Cuore di Kandrakar forma uno scudo intorno a Nerissa & Co., mentre la scintilla del cuore che una volta apparteneva a Cassidy, ora in possesso di Will, protegge le WITCH. Ma il Cuore di Kandrakar si rompe, e dalla sua frattura comincia a colare una sostanza nera che riveste tutta Kandrakar, sotto gli occhi disperati e impotenti delle nostre eroine.
Le ragazze si risvegliano nei loro letti. La vita sembra ricominciare normale. Ma che fine ha fatto Kandrakar, l'Oracolo, la saggia Yan Lin? Il fatto più strano, però, è che tutto ciò non interessa più di tanto alle ragazze: perfino Will preferisce un pomeriggio con Matt a una riunione strategica a casa di Cornelia. Questa, riflettendo, trova e segue il corvo nero di Kadma, e la trova in un parco. La donna, prima scostante, le rivela poi una verità bruciante: tutto ciò non significa altro che Kandrakar è scomparsa.
"Ci sono domande a cui neppure io posso dare risposte."
Cornelia rivela la sua terribile scoperta alle altre, ma queste hanno perso ogni memoria di Kandrakar e il loro passato magico. Cornelia è l'unica che, aggrappandosi al pensiero di Caleb, riesce a ricordare ancora tutto; stringendosi al cuore il ritratto che gli aveva fatto Elyon, piange e i poteri della Terra tornano in lei. Si risveglia nello scudo a Kandrakar, fa tornare in sè anche le altre e Caleb; Nerissa, fuori di sè dalla rabbia, rivela di aver mandato sulla Terra le loro anime, per rendere vulnerabile lo scudo intorno a loro e poterle così eliminare. Assorbe i quattro fedeli servitori che aveva creato, per avere tutta l'energia necessaria per la lotta, ma il cuore di Kandrakar riconosce Will come sua padrona e le torna in mano. Le cinque WITCH uniscono i poteri e finalmente, distruggono Nerissa. E una pioggia benefica e purificatrice comincia a cadere su Kandrakar, lavandone via il male.
"Non allontanate mai i vostri pensieri da Kandrakar!"
|
  |