|
INFO
EPISODIO 16 IL SIGILLO DI NERISSA
Nel monte di Thanos, lontano da tutto, sta succedendo qualcosa...ma le cinque ragazze sono in viaggio per Green Bay, una località balneare dove passeranno una settimana con la madre e il fratello di Irma. Tra mare e divertimenti, il giorno passa...e Will trova perfino il tempo di raccontare com'è andata l'uscita al Lodely-day con Matt. Come non avrebbero mai immaginato le altre, non è successo nulla, ma Will dentro di sè ha scelto così: non vuole soffrire come ha visto Cornelia con Caleb. Si addormenta sulla spiaggia e ha un incubo...qualcuno le chiede di consegnargli il cuore di Kandrakar! Quando si sveglia, ha sulla mano un simbolo, e così le cinque vanno alla Fortezza a chiedere spiegazioni.
Lì, la saggia Yan Lin racconta la storia di Nerissa, ex-guardiana del Cuore, che aveva tradito la Congrega, e per questo, era stata rinchiusa in un luogo inaccessibile...purtroppo la riunione dei cinque poteri in Cornelia, tramite il Cangiante, la farà tornare in vita...
Infatti, proprio in quei momenti, Nerissa sta dando vita al suo primo servo...Khor, il distruttore, che riceve il compito di trovare le neo-Guardiane.
"Temo che lo sapremo solo quando accadrà."
Durante la notte, per far uscire allo scoperto le WITCH, Khor spaventa una coppia a passeggio nel bosco. Grazie ai poteri di Cornelia, il giorno dopo, le ragazze apprendono che un sicario di Nerissa è sulle loro tracce. Arrivato il tramonto, decidono di fare i turni per sorvegliare il luogo, e Hay Lin è la prima a dormire. Nerissa invia anche a lei un sogno, annunciandole che la colpirà per prima. Infatti Khor si sta organizzando: crea un vuoto nella sabbia e afferra Hay Lin. Mentre Taranee e Irma la tirano su, Cornelia e Will scendono a vedere: un fortissimo calore ha trasformato la sabbia in vetro, creando una caverna sotterranea. Arrivano gli agenti di polizia, e le ragazze decidono di tornare la notte, e vedono Khor, ma un messaggio di Matt a Will la distoglie e arrivano di nuovo gli agenti. Khor li attacca, ma le WITCH si trasformano. La lotta è dura, Khor prende Hay Lin, ma le altre arrivano a salvarla. Khor viene bloccato, ma la voce di Nerissa lo richiama, e Khor scompare.
"Forse è troppo tardi per tornare indietro."
|
  |