|
INFO
EPISODIO 15 IL CORAGGIO DI SCEGLIERE
Il consiglio è riunito, per decidere sul futuro delle cinque WITCh e di Luba. Alcuni danno ragione a Luba (sono ragazze troppo giovani e inesperte, ed egoiste), altri, come l'Oracolo, sono soprattutto preoccupati delle conseguenze del gesto di Luba (riunire, tramite un cangiante, tutti i poteri in un'unica Guardiana).
Nel frattempo, dopo la mala accoglienza di Cornelia, Irma, Taranee e Hay Lin discutono e si separano. Cornelia, rimasta sola, si trasforma e cerca di riportare in vita Caleb. Il gesto è osservato dalla Congrega, che manda Luba, per darle modo di riscattarsi, a risolvere il problema a Heaterfield. Luba raggiunge Cornelia, mentre questa sta mettendo tutta se stessa nel far tornare Caleb. Lo scontro tra i due è forte: Cornelia è più decisa che mai, e nonostante Luba cerchi di fermarla, esplode il potere concentrato che è in lei, anche se questo la rende "brutta". Nel frattempo, Taranee è tornata indietro, e le suona, ma nessuno le risponde. Irma invece è alla spiaggia, e dopo aver incontrato Martin e i suoi Orsi Giulivi, rimane con loro.
Will a casa riceve la bella notizia che non saranno più trasferite, ma Hay Lin arriva a chiamarla e spiegarle l'accaduto.
Nel frattempo, Cornelia ha bloccato Luba e tenta ancora di risvegliare Caleb. Ci è quasi riuscita, che Luba si libera, e le toglie i poteri. Taranne, passando dal balcone, arriva giusto in tempo per vedere Cornelia, Luba e il bocciolo chiuso di un Mormorante svanire.
"Dobbiamo crederci di più. Dobbiamo crederci più forte."
Nella fortezza, Caleb pian piano si sviluppa fino a ritornare Mormorante. Cornelia è disperata, e Luba arriva a girare il coltello nella piaga, insinuando in lei l'idea che il Caleb così come l'ha conosciuto, non è mai esistito, e ciò che lei ha ricreato, finirà nelle segrete della fortezza con gli altri Mormoranti.
Intanto, alla spiaggia di Heaterfield, Irma comprende che non può abbandonare le sue amiche, e incontra le altre tre a casa di Cornelia, che osservano il disastro.
Cornelia non si dà per vinta. E Caleb rinasce. E insieme, decidono di affrontare la Congrega.
Luba invoca il Khandran, il giudizio finale che dovrà decidere di sostituire le Guardiane.
Le altre quattro, nel frattempo, dopo un bell'esame di coscienza, decidono di tornare a Kandrakar, e riuscendoci, riacquistano i poteri. Anche Caleb e Cornelia arrivano: il Khandran è stato negato per le quattro, ma resta in sospeso per Cornelia. Caleb si offre di essere punito al suo posto, o di entrare a servire la Congrega. L'Oracolo accetta, ma Luba interviene a fermarli: scagliata lontano da Caleb, Fugge, e questa per la Congrega è una sconfitta. Caleb viene incaricato di ritrovarla.
Il giorno dopo, allo Sheffield Istitute, le ragazze vanno a vedere i risultati. Cornelia, come volontaria, accetta di andare a vederli per tutte, e le notizie che reca, sono buone: solo francese per Will, e matematica e biologia per Irma. Ma qualcosa di nuovo sta succedendo...
"L'amicizia non ammette distrazioni"
IMMAGINI
|
  |