|
INIZIATIVE
Scuola di Disegno - Disegna Tara
Clicca sulle immagini per vederle ingrandite!
Il trucco sta nel partire da forme semplici (cerchi e linee) per far diventare il disegno sempre più particolareggiato: in questo modo, puoi anche controllare le proporzioni ed evitare, ad esempio, di fare una testa enorme e un corpo minuscolo, o al contrario! E' consigliabile utilizzare una matita dal tratto leggero per iniziare, ed una più decisa per sottolineare le curve definitive. Infine, puoi ripassare il disegno con un pennarellino nero, e colorarlo, o a mano o dopo aver scannerizzato il disegno, con un programma di grafica tipo PhotoShop e PaintShopPro.
Per disegnare il trequarti, che di solito risulta essere il più difficile, basta partire da una sfera e una maschera, come se fosse appoggiata: forse questa è la forma difficile, ma basta ripeterla più volte e vedrete che dopo un po' vi diventerà automatica! Con queste due forme, non vi sarà difficile fare una testa proporzionata, evitando di farla sembrare una cervellona! Potete poi pian piano disegnare i particolari all'interno del viso (un occhio è sempre più grande dell'altro, in questo tipo di profilo).
Ed ecco come appare Taranee alla fine! Per vestire, Tara adora lo stile afro, un po' alternativo, e i colori caldi, giallo rosso e arancione, proprio come il fuoco; indossa spesso gonne lunghe, e tante, tante perle, collanine e bracciali tintinnanti, a partire dalla sua treccina.
|
  |