|
PERSONAGGI
Altri: Edward Folkner
Meter (dal greco mater=madre) era la regina della primavera; presa da amore per il potere, piena di smisurato orgoglio ed egoismo, si rovinò, e fu combattuta dagli altri poteri della terra in una battaglia epocale; sconfitta, fu cacciata nello spazio, lontana da tutti, privata dei suoi poteri e della sua bellezza.
I suoi semi (ha infatti un aspetto di albero), si sono ora impiantati sia nelle profondità di Heaterfield, sia a Kandrakar, che però è all'oscuro della contaminazione. Meter si fa ora chiamare la Dark Mother, comanda uno stuolo di esseri impauriti e servizievoli, e vari eserciti di insetti giganti.
Con le sue radici può arrivare ovunque; anni fa, quando Taranee era una neonata, arrivò perfino alla sua culla, per tentare di ucciderla, ma fu rimandata indietro da un fuoco che protesse la bambina (e divenne così anche il suo potere). Ora, la Dark Mother sta tentando di sconfiggere le WITCH e, utilizzando i loro poteri, di tornare all'antico splendore per marciare definitivamente su Kandkrakar e vendicarsi.
|
  |