|
PERSONAGGI
Il Metamondo: Cedric
Cedric è il braccio destro di Phobos. Il suo vero aspetto è quello di un serpente umanoide, ma può anche farsi spuntare due gambe e due ali. Ha convinto Elyon a seguirlo nel Metamondo e le ha insegnanto a governare i suoi poteri. Sembra molto potente, ma in realtà non è che un vile, comandato e rigirato da Phobos a suo piacimento. Ha una grande stima per Elyon: la giudica furba e scaltra, e insieme formano comunque una bella coppia. Il suo braccio destro era Vathek, ora passato tra le file dei ribelli.
Nella sua forma umana Cedric è il libraio di "Ye olde book shop", una libreria antiquaria, che nasconde anche un varco della Muraglia. Ha assunto quest'aspetto durante le ricerche di Elyon, per poi abbandonarla definitivamente. La sua unica aspirazione è essere ammesso alla corte dei Mormoranti, i fedeli servi di Phobos.
Quando Phobos viene imprigionato, Cedric segue la sua stessa sorte, e come il suo padrone, torna a nuova vita quando Phobos prende le sembianze di Endarno e si fa eleggere Oracolo. Quando la pace viene ristabilita a Kandrakar, il nuovo triumvirato decide di togliergli ogni potere e spedirlo sulla Terra, come libraio, a rimuginare sulle sue malefatte. Qui Cedric si fa nuovamente abbindolare da un potente mago malvagio, Ludmoore, ma alla fine, grazie all'amore per Orube, passerà dalla parte delle W.I.T.C.H., per morire poco dopo.
|
  |