POKèMON

I Pokemon nascono dalla vivace mente del giapponese Satoshi Tajiri, che li ha inventati per far riscoprire la natura ai bambini,"che non vanno più nei prati" come ha detto. Ora è diventato ricchissimo e i Pokemon stanno conquistando tutto il mondo (fin dove possono arrivare).
Il nome Pokemon deriva dalla contrazione di POCKET MONSTERS, che significa mostri tascabili. Sono infatti dei vivaci animaletti che dividono il mondo con gli umani. Possono essere catturati, allevati, fatti evolvere e combattere. Muoiono molto raramente, perchè fino a oggi non s'è mai sentito d'un Pokemon che muore (tranne i Voltorb che esplodono), ma non credo comunque che siano immortali. Sono divisi in tipi (fuoco, acqua, erba, coleottero, lottatori, fantasma, ghiaccio, drago, normale, roccia, psichico, elettricità, diavolo e ferro), uno più debole o forte rispetto ad un altro, e in famiglie (cioè le evoluzioni: Pikachu e Raichu sono della stessa famiglia).
Inizialmente i pokemon erano 151, poi sono arrivati 251, ora sono innumerevoli le specie inventate.
Naturalmente, dato il grandissimo successo che hanno avuto, sono usciti vari articoli pokemon: tra i più importanti ricordiamo il gioco di carte e le varie uscite del gioco per GameBoy.
Quando è uscito il cartone animato tutti hanno capito che i Pokemon sarebbero entrati nella storia delle pazzie dei bambini (e non solo!!). Il protagonista della serie animata è Ash, un aspirante allenatore di Pokemon. Dovrà vincere ben 8 medaglie dei capi palestra per entrare nella Lega del Pokemon e poter sfidare i magnifici quattro! Senza contare che c'è sempre Gary, il suo eterno rivale, pronto a sfidarlo!

Questa sezione è solo un piccolo omaggio ai Pokèmon, e non ha certo la pretesa di essere completa ed esauriente. Credo comunque di aver fatto un buon lavoro! Vi prego di non salvare nulla nè copiare senza il mio permesso (possiamo metterci d'accordo amichevolmente senza problemi). Ringrazio Un Petit Aile, che mi ha ispirato la grafica, e che vi consiglio di visitare perchè contiene disegni dedicati a Digimon e Pokèmon, veramente belli!