Prurito
di Lisachan

Serie Howl's Moving Castle

Genere Romantico, Introspettivo

Rating Giallo

Nota Spoiler!

Stato Conclusa.

Recensione Una one-shot gioiellino che ricalca perfettamente l'atmosfera del cartone, aggiungendo un pizzico di maliziosità in più che non guasta ma arricchisce. Il personaggio meglio reso è senz'altro Howl, ed il suo modo di preoccuparsi per Sophie pur continuando a canzonarla, ridendo per la sua goffaggine ma offrendosi sempre di risolvere i suoi guai (e riuscendovi, anche, a giudicare dall'ultima, punzecchiante frase della fanfic). Forse potrebbe sembrare troppo breve, istantanea quasi; però rende molto bene le sensazioni in poche, azzecatissime parole, fa ridere, ma è anche molto romantica: e credo che questo sia molto più difficile da raggiungere in una fanfic breve, piuttosto che in una molto lunga!

Voto: 8

LEGGILA!
 
Wake Me Inside
di Fabian Taubitz

Serie Saikano [Lei l'arma finale]

Genere Drammatico

Song Wake Me Inside (Evanescence)

Un AMV da guardare con la musica a tutto volume e lo schermo intero. Senza dubbio la canzone è suggestiva, le parole sono perfettamente adatte a ricreare l'atmosfera dell'anime, ed i tempi ed i ritmi sono ben accompagnati dalle immagini, con l'uso di alcuni effetti, forse un po' fuori "stile" dal punto di vista grafico, ma sicuramente molto azzeccati con la melodia. In questo AMV sono egualmente importanti le parti con la musica, le parti silenziose e quelle con parole (in originale giapponese ma con sottotitoli); soprattutto, i tre elementi concorrono a creare un buon inizio e secondo me, un'ottima fine (che sono sempre le du parti più difficili). Inoltre, il fatto che la canzone sia cantata a due voci, maschile-femminile, rende ancora più partecipato il video; non è difficile ascoltarla credendo di sentir parlare proprio Chiise e Shu (magari aiutandosi con una traduzione!).

Voto: 8

GUARDALO!
 
Marta

Archivio personale di fanarts di Marta, tutte a tema HarryPotter e rigorosamente in Canon, nonchè alcune illustrazioni di fanfics. Marta è una professionista e si vede, non c'è alcuna sbafatura nel suo lavoro, nè uno pseudo-stile-giapponese. E' tutta farina del suo sacco e sono tutti lavori ottimi; alcuni riproducono scene dei sette libri, illustrandole in maniera perfetta; altre sono foto di gruppo, ritratti, o illustrazioni di fanfics, od ancora, eventuali scene future. Le più belle sono, a mio parere, una enorme foto di gruppo con un centinaio di personaggi, e tutte quelle su Ron ed Hermione: dolcissime, reali, perfette in ogni dettaglio. Davvero consigliato!

ENTRA NEL SITO DI MARTA
 



Per le immagini utilizzate in questo layout si ringrazia il sito Sailormoon.tv.
Passati Monthly: Dicembre 07 | Gennaio 08