DIGIMON, THE MOVIE
TRAMA
I primi tre film dei Digimon sono stati uniti in un unico film, distinto però in tre parti, nella cassetta "Digimon, il Film". I tre titoli separati sono: The Digimon Movie, Our War Game (Bokura no war game), Hurricane Touchdown.
Nella prima parte, si narra del primo incontro tra i digi-prescelti e i digimon, ovevro di quella notte in cui avenne lo scontro tra Greymon e un altro digimon sconosciuto, al quale assistettero tutti i futuri digi-prescelti giapponesi.
Hikari e Taichi, molto piccoli, trovano un digi-uovo che improvvisamente si schiude davanti ai loro occhi, rivelando un Botamon; il digimon evolve sotto i loro occhi nell'arco di un paio di giorni, finchè non fugge nel quartiere per difendere i ragazzi dall'attacco dell'altro digimon; quando è senza forze e sembra sul punto di arrendersi, solo il fischio del fischietto di Hikari, che Taichi soffia incessantemente, gli da la forza di rialzarsi.
La stessa Notte, Willis in Colorado riceve le sue due digi-uova.
Nel secondo episodio (che accade quasi subito dopo la prima serie) un digi-uovo viene attaccato, su internet, da un virus. Solo Taichi e Izumi riescono, dapprima a fare qualcosa, colegandosi a Internet e uploando i loro digimon nella rete per battere il virus, che nel frattempo evolve a velocità inaudita e sconvolge tutti i sistemi informatici del mondo. Sono aiutati da Willis, un digi-prescelto del Colorado che invia consiglia via e-mail, e da Takeru e Yamato che nel frattempo sono riuscitia teovare un computer per collegarsi anche loro. La battaglia però non ha buon esito, i digimon sono a terra. Per aiutare MetalGreymon e WereGarurumon, Yamato e Taichi riescono a divenire digitali ed entrare anche loro nella rete. I due digimon compiono la DNA-digi-evoluzione, in Condimon (Cannone supremo).
La digievoluzione è scatenata da tutte le e-mail che arrivano da ogni parte del mondo, che come quattro anni prima il suono del feischietto, così ora riescono a ridare energia ai due digimon esausti.
Il virus sembra sconfitto. In realtà, non è così...
Sono passati quattro anni, poco dopo l'ultima avventura dei nuovi digi-prescelti. Hikari e Takeru sono a New York, per far visita a Mimi, e si imbattono in Willis e il suo Terriermon, impegnati in una ltota con uno strano digimon enorme, che Willis chiama Chocomon. Il digimon ripete incessantemente a Wills "Torna indientro". Willis allora decide di tornare in Colorado, mentre Hikari manda un'e-mail agli altri chiedendo di raggingerli. Grazie agli agganci di Yolei, il trio arriva in America e incontra Willis, mentre Takeru e Hikari, che hanno preso il treno, sono fermi, poichè Chocomon ha arrestato il treno. Daisuke e Willis si trovano di nuovo implicati in uno scontro con Chocomon, Veemon fa sfoggio di tutte le sue digi-evoluzioni, ma come al solito, Chocomon scompare ripetendo di tornare indietro. Allora, Willis racconta la sua storia: Chocomon altri non è che il digimon gemello di Terriermon; in principio erano entrambi suoi digimon, poi, quattro anni prima, il virus che aveva sconvolto internet, aveva infettato Chocomon, portandolo via.
Mentre albeggia, avviene un nuovo scontro al quale partecipano tutti, e arrivano anche Takeru e Hikari; Angemon e Angewomon mega-digi-evolvono in Seraphimon e MagnaDramon, e producono due digi-uova dorate: quello dei Miracoli e quello del Destino. Willis e Davis le utilizzano per far iper-digi-evolvere Terriermon e Veemon in Magnamon (Magna Saetta) e Rapidimon (Siluri Rapidi). I due digimon riescono poi a penetrare nel corpo di Chocomon, mentre il tempo comincia a scorrere all'indietro e tutti diventano bambini (infatti "tornare indietro" voleva dire proprio andare indietro nel tempo). Ma alla fine riescono a debellare il virus, ma Chocomon, esausto, non riesce a sopravvivere.
I digi-prescelti salutano Willis e tornano a casa. Mentre anche Willis è sulla strada. un digi-uovo lo chiama...è Chocomon, ri-configurato per lui.
IMMAGINI
Testi e immagini da me realizzati. Vietata la riproduzione. Se volete utilizzarli per un sito, scrivetemi.