CURIOSITA'

Finalmente mi occupo di una questione che avevo notato da tanto tempo: le somiglianze tra la storia di Hisoka di Yami no Matsuei e quella di Subaru di Tokyo Babylon!

1) Subaru proviene da una importante ed antica famiglia giapponese Ha 16 anni e gli occhi verdi.

Hisoka proviene da una importante ed antica famiglia giapponese. Ha 16 anni e gli occhi verdi.

2) A 9 anni, Subaru assiste ad un omicidio (a dire il vero arriva ad atto già consumato, ma comunque vede cadavere ed assassino) sotto un albero di ciliegio.

A 13 anni, Hisoka assiste ad un omicidio sotto un albero di ciliegio.

3) L' assassino lascia a Subaru dei marchi sulle mani che gli consentono di localizzarlo ovunque si trovi e cancella dalla sua mente il ricordo del loro incontro.

L'assassino lascia ad Hisoka dei marchi su tutto il corpo che lo uccidono lentamente e gli danno un controllo parziale su di lui e cancella dalla sua mente il ricordo del loro incontro.

4) L'assassino visto da Subaru, Seishiro, verso la fine della serie perde l'occhio sinistro.

L'assassino visto da Hisoka, Muraki, ha un occhio finto.

5) La madre di Seishiro nutre un affetto morboso e possessivo nei confronti del figlio e nel Drama CD sembra essere un po' pazza.

La madre di Muraki nutre un affetto morboso e possessivo nei confronti del figlio e nei pochi flash-back in cui la vediamo sembra essere un po' pazza (considera Muraki una delle bambole della sua collezione).

6) Subaru è innamorato di un uomo di 25 anni.

Hisoka ha come partner (e si suppone innamorato, se la serie non fosse stata interrotta) un uomo di 26 anni (in realtà da shinigami ne ha 70, ma è l'apparenza che conta).

(gli ultimi tre punti possono essere considerati semplici rifiniture, le somiglianze davvero importanti e "serie" sono le prime indicate)

Per concludere... Ecco scoperta la verità! L'autrice di Yami ha interrotto la serie perché le avevano fatto notare le troppe similitudini con Tokyo Babylon!

Ovviamente scherzo, ma cmq la faccenda è ben strana...Insomma, le due serie sono diverse e non si può certo parlare di plagio, ma queste somiglianze non possono essere una coincidenza...

Voi cosa ne pensate?