I Consigli del Mese!

Fanfic Oltre le Stelle Ellephedre
Fanart Drawing Shrine di Sarina
AMV Mai dire AMV Autori vari

[visualizza]

WebSite

HomePage - News
Email Info
Crediti Links
Past News Past Lay
Awards Gift


Anime & Manga

Sezioni Movie
Recensioni Gallerie
Mangaka Sigle
Prima & Ultima


Grafica

REGOLE Set x forum
Avatar Wallpaper
Sfondi Bottoni
Carta da Lettere
Datari Calendari
Adesivi/Tag/Blend
Layout Midiplayer
CD Cover
TUTORIAL


Angolo dei Fan

Fanfic & Fanarts
AMV
Romics 2007 Test


Contest

Aperti Chiusi
Segnalati
Vinti da me


Affiliati

The Dreamers - XXXHolic
Dream Land
Bimba's Slam Dunk Dedication
Un magico sito















I nostri ricordi animati

Dusk Shard


Utenti online: Visite:
On line since 20.01.2001.



 

ANIME & MANGA

SOS

SOS è un manga autoconclusivo di Hinako Ashihara, autrice dell'ormai famoso Sunadokei (La clessidra d'amore), opera con la quale la giovane autrice si è fatta conoscere in Italia. In realtà precedente a Sunadokei, SOS è stato pubblicato a puntate sulla rivista Betsucomi tra il 2002 e il 2003. E' composto di tre brevi storie a carattere shojo.

La prima, SOS, dà il titolo alla raccolta e racconta la vicenda di Yu Asakura, sedicenne alquando sfrotunata in amore: i ragazzi che le piacciono sono sempre interessati ad altre ragazze; per caso, Yu si trova coinvolta in un club segreto, chiamato Club dei Cuori Solitari, insieme a Raku Miyajima, ragazzo di un'altra sezione, e Nono Sakurai, una bellissima ragazza più piccola di un anno. I tre insieme cercno di far incontrare, sotto compenso, ragazzi e ragazze della loro scuola, per creare delle coppie. La situazione però sfuggirà un po' di mano, soprattutto dopo l'intervento del loro professore di storia.
La seconda vicenda è assai triste; si intitola L'organo, ed è ambientata nel 1922 a Kobe, città che spesso è vittima di terremoti. Narra di Setsu, ragazzina del popolo con il sogno di divenire maestra, e del suo tragico amore con Shotaro, un ragazzo dal destino assai più fortunato, ma con la grandissima passione di suonare l'organo. La vicenda è breve ma è forse la più incisiva e drammatica dell'intero volume, perchè la storia di Setsu arriva fino alla sua vecchiaia, con una giovinezza passata via senza il coronamento del suo sogno d'amore, ma con un riscatto finale che la consolerà, grazie alla musica composta dal suo Shotaro.
La terza vicenda è la meno complessa e forse anche la meno riuscita; si intitola Problema d'amore e racconta di Mami, una ragazzina del liceo che si prende una cotta e si mette con un ragazzo, Minami, molto egoistico, che la trascura e la tratta malissimo; nonostante le incomprensioni, la loro storia sembra però prendere il volo.

E' un volume molto carino; il disegno, inconfondibile, è delicato ed espressivo. Nonostante le tre storie siano molto diverse fra loro per lunghezza e qualità, è senz'altro un bel lavoro.



Tutte le scansioni sono state fatte da me; vi prego di non utilizzarle senza il mio permesso!