PERSONAGGI
Nome: Hikari Shido
Età: 14
Nome nell'anime in Italia: Luce
Capelli: Rossi
Occhi: Castano rossicci
Sport: Kendo (scherma giapponese)
Occupazione: Studente
Cibo preferito: Gelato
Colpo speciale: Frecce di fuoco
Managuerriero assegnato: Rayearth
Arma evoluzionaria: Spada a due mani
Magia: Luce e fuoco
Colore distintivo: Rosso
Significato del nome giapponese: Luce
E' la più bassa ma probabilmente la più combattiva e sensibile del gruppo. Si prende subito a cuore la situazione di Sefiro e cercherà sempre di salvare davvero questo mondo, anche andando contro le sue regole più naturali. Ha un cane di nome Hikari, e sulla Terra vive con i tre fratelli maggiori nella palestra di kendo di casa. A Sefiro la attenderà un'enorme sopresa, che le cambierà del tutto la vita...
Nome: Umi Ryuzaki
Età: 14
Nome nell'anime in Italia: Marina
Capelli: Neri con riflessi blu
Occhi: Azzurri
Sport: Scherma
Occupazione: Studente
Cibo preferito: Snack preconfezionati
Colpo speciale: Dragone d'acqua
Managuerriero assegnato: Selece
Arma evoluzionaria: Fioretto
Magia: Acqua
Colore distintivo: Blu
Significato del nome giapponese: Mare
Proviene da una famiglia altolocata a frequenta una delle scuola piùin vista di tutta Tokyo. Nonostante l'apparenza un po' frivola, è una persona che si preoccupa veramente degli altri.
Nome: Fu Hooji
Età: 14
Nome nell'anime in Italia: Anemone
Capelli: Biondi
Occhi: Verdi
Sport: Tiro con l'arco
Occupazione: Studente
Cibo preferito: Torta
Colpo speciale: Vento protettivo
Managuerriero assegnato: Windam
Arma evoluzionaria: Arco
Magia: Vento
Colore distintivo: Verde
Significato del nome giapponese: Vento
E' una ragazza molto dolce ma anche molto intelligente; svolge il ruolo di cervellona del gruppo, dimostrando un carattere fermo e deciso. I suoi poteri girano intorno la grande forza del vento, sia per attaccare, sia per difendere e curare. A Sefiro, ha un rapporto un po' "speciale" (se così si può dire ^^) con Felio.
Nome: Emeraude
E' la principessa, ovvero la Colonna, di Sefiro. Grazie alla sua grandissima forza di volontà, attraverso le sue contiune preghiere, riesce a mantenere in vita e tranquillo questo strano mondo. Ma il suo cuore ha deciso di ribellarsi allo sfruttamente che la sua carica le impone...
Nome: Clef
E' il Monaco Guida di Sefiro. Introduce la situazione alle ragazze, e anche se da lontano, le conduce verso la via della vittoria. Nella seconda serie, in assensa della Colonna, è lui che tiene, se pur a fatica, le redini di Sefiro. La sua forza di volontà è molto alta, e sebbene sembri un bambino, ha poteri immensi.
Nome: Plesea
E' l'armaiolo più famoso di tutto Sefiro. E' una bella donna che ama creare armi favolose, e la sua specialità sono le armi create con l'Escudo, un leggendario minerale evoluzionario, ovvero che si modifica e cresce con la crescita di chi porta le armi.
Nome: Felio
E' un guerriero nonchè fratello di Emeraude, quindi principe. Incontra le tre ragazze nella Foresta del Silenzio, non rivelandosi però nella sua carica regale. Diventerà molto amico, e forse qualcosa in più, di Fu, e le regalerà un anello-orecchino, che a sua volta gli era stato donato dalla sorella, con la promessa di regalarlo a una persona a cui avesse voluto bene.
Nome: Zagart
Rinominato Zagato in Italia, è stata la persona più vicina a Emeraude, e colui che l'ha rinchiusa (almeno, questo è ciò che appare). Fratello maggiore di Lantis, è un personaggio tenebroso e oscoru, almeno fino alla fine della prima serie; dopo, viene finalmente fatta luce su ciò che è successo...
Nome: Alcione (o Alcyone)
Una delle donne-guerriere che Zagart invia contro le ragazze. Viene subito sconfitta da Hikaru, e per questo punita con la morte da Zagart.
Nome: Ascot
E' l'evocatore di Sefiro. Nella prima serie, era un bambino al servizio di Zagart, ma viene convinto da Umi a cambiare partito. Nella seconda, diventa improvvisamente un bel ragazzo, e verso la ragazza che l'ha aiutato, prova un sentimento che va oltre l'amicizia...^^
Nome: Cardina
E' una ballerina mercenaria che combatte dapprima al fianco di Zagart, per diventare poi amica delle ragazze e sostenere la loro causa nella seconda serie. Usa un linguaggio alquanto pittoresco, e non è originaria di Sefiro.
Nome: Lafarga
Maestro di spada di Sefiro, viene condizionato e controllato mentalmente da Zagart, e costretto a combattere contro le ragazze. Ma, sconfitto da Hikaru, rinsavisce e si schiera dalla loro parte.
Nome: Lantis
Originario di Sefiro e fratello minore di Zagart. La voce è molto simile, ma non così per il carattere: è taciturno e non si sa mai cosa pensi. Era scomparso da Sefiro, per ritornarne solo dopo la scomparsa della Colonna Emeraude. E' uno spadaccino, ma ha anche imparato delle arti evocatorie da Clef.
Nome: Primera
E' una fata minuscola salvata da Lantis; per questo, lo segue dappertutto e sogna una vita felice con lui. Odia chiunque la possa ostacolare o possa rubarli Lantis (quindi anche Hikaru ^^); usa, ma solo su di lui, una magia guaritrice.
Nome: Eagle Vision
Originario di Ootzam (o Ootozam). Il più grande comandante di Ootzam, è a capo della corazzata NSX. Dal carattere anigmatico (prima solare e dolce, d'improvviso guerrigliero), è molto amico di Lantis, in quanto quest'ultimo ha abitato a lungo nel suo paese. Comanda un robot chiamato FTO.
Nome: Geo Metro
Vice comandante dell'NSX e grande ammico di Eagle. E' pieno d'energia e ha un grande senso della giustizia.
Nome: Zazu Torque
E' il giovane capo-meccanico dell'NSX.
Nome: Tata e Tatra
Sono le principesse di Chizeeta, un altro pianeta circostante Sefiro. Hanno un carattere diverso (Tata, la minore, è competitiva e aggressiva, Tatra, la maggiore, fra le due è la migliore, la più posata, e nonostante ilsuo aspetto traanquillo, nasconde un mistero), e si recano insieme alla conquista di Sefiro. Hanno il potere di evocare Racoon e racine, due geni protettori.
Nome: Asuka
Primogenita dell'impero di Pharen, è ancora una bambina, ma con le idee molto chiare in testa: conquistare Sefiro per farne il paese dei balocchi. Nonostante questo suo aspetto frivolo, ha un grande cuore e volendolo, sa anche essere saggia.
Nome: Sanyun
Seguace di Asuka e suo fratello di latte. Probabilmenteè invaghito di lei, ma non dichiarerà mai, dato che in lui non scorre sangue reale; questo non gli permette neanche di far uso dell'arte illusoria, ma è un bravo studente e sembra sia molto forte con l'arco.
Nome: Chanan
E' un ministro dell'impero di Pharen, si occupa di ammnistrare il paese ora che Asuka è così piccola, e la indirizza verso gli giusti studi, per farne una grande imperatrice. Sa usare un po' di arte illusoria, essendo imparentato con la famiglia reale.
Nome: Rayearth
Ha le sembianze di un leone o un lupo scarlatto, perchè il suo potere sono le fiamme. E' il managuerriero di Hikaru. Simboleggia inoltre il futuro e la passione.
Nome: Selece
Managuerriero di Umi, simboleggia il presente, l'acqua e la dolcezza. Ha la forma di un dragone ed è di colore blu.
Nome: Windam
Simboleggia il vento, il passato e l'intelligenza; è il managuerriero di Fu, e sembra un grosso uccello verde a quattro ali.
Nome: Mokona
Ha un aspetto morbido e saltellante, e per tutta la durate della vicenda, svolge un ruolo abbastanza marginale e più che altro di accompagnatore delle ragazze. Poi, si rivela: è il creatore, non solo di Sefiro e degli altri mondo circostanti, ma anche dell'universo in cui è compresa la Terra. Possiede enormi poteri che vengono alla luce quando la pietra che porta sulla fronte diventa gialla.