MANGA
Il manga è stato pubblicato da Kappa, in due serie da tre volumi ciascuno, come in originale.
Le autrici sono le CLAMP, un famosissimo gruppo giapponese ben assortito:
Mokona Apapa, a cui è ispirato il personaggio di Mokona, disegnatrice ufficiale.
Nanase Okawa, capo delle CLAMP, storia e sceneggiatura.
Satsuki Igarashi, completa le tavole, fornisce l'assistenza per il design, ed è l'amministratrice di produzione.
Mikku Nekoi, art director, correttrice finale e disegnatroce di tutti i deformed (stupendi!) dei personaggi firmati CLAMP!
Queste quattro non hanno alcun assistente, svolgono il lavoro interamente da sole e si sono occupati anche di altri personaggi, come Sonic (Sega).
Rayearth è una delle loro opere più famose (in questo sito è presente, sempre delle CLAMP, Card Captor Sakura). Narra la storia di tre ragazzine che, in gita scolastica (frequentano ancora le medie), vengono improvvisamente risucchiate in un'altra dimensione; in pochissimo tempo, si trovano a dover fronteggiare mostri temibili e terribili avversari, trovare armi, armature...e vedono pian piano crescere la loro appena nata amicizia.
Nella seconda serie, dopo il finale tragico della prima, Umi, Fuu e Hikaru conducono una triste esistenza, ritornata alla normalità, senza che riescano a togliersi di mente le avventure passate a Sephiro. Ma inaspettatamente, qualcuno, dall'altro mondo, le richiama. Questa volta, la lotta da combattere è su scala internazionale, e avrà un finale ancora più sconvolgente...