personaggi
Luchia Nanami nome italiano Lucia, è la Principessa Sirena dell'Oceano Pacifico del Nord. Nella sua forma "acquatica" ha due lunghi codini biondi, mentre sulla Terra ha capelli più corti e scuri, sempre legati con due fiocchetti rossi. E' innamorata, fin dal momento in cui lo salvò, di Kaito, anche se sa che un amore tra umano e sirena è un bel problema! Ha una bellissima voce, da quando ritrova la sua perla, e combatte con le altre conto Gakuto. Ma è anche una ragazzina adolescente, innamorata, testarda, timida, come tutte! E le sue vicende personali di fondono inevitabilmente con i doveri di principessa.
Kaito Doumoto è il ragazzo che Luchia, da bambina, ha salvato in mare. E' uno sfrontato, circondato da un mare di ragazze adoranti. Ma, nonostante all'apparenza appaia frivolo e superficiale, in realtà non ha mai scordato la piccola sirena, e cerca sempre di ritrovarla. Nel frattempo, però, incontra e si innamora di Lucia...
Hanon Hoshou principessa dell'Oceano Atlantico del Sud, possiede la Perla d'Acqua. E' in classe con Luchia e le due ragazze diventano subito ottime amiche! Il suo regno è stato attaccato e distrutto da Gakuto, per questo è in esilio sulla Terra.
Lina Toin principessa dell'Oceano Atlantico del Nord, possiede la Perla Verde. E' in classe con Luchia, è molto bella ed è sulla Terra per cercare Noel, che la salvò da un attacco di Gakuto.
Karen Principessa dell'Oceano Antartico. Sorella di Noel, possiede la Perla Viola.
Noel è stata rapita da Gakuto, per impedirgli di prendere Lina. E' la sorella maggiore di Karen e possiede la Perla Indaco, essendo la Principessa dell'Oceano Artico.
Coco principessa dell'Oceano Pacifico del Sud, è rinchiusa da Gakuto. Possiede la Perla Gialla.
Sara Ex principessa dell'Oceano Indiano, possiede la Perla Arancione ed è la causa di tutti i mali accaduti nefli Oceani. E' lei che manovra Gakuto, che per lei rapisce le sirene e porta distruzione ovunque. Alla base della sua cattiveria c'è un profondo dolore, e una delusione d'amore.
Seira futura principessa dell'Oceano Indiano, in realtà non è ancora nata. La missione di Luchia è proprio quella di ritrovare la Perla Arancione per permetterle di venire alla luce e divenire la discendente di Sara!
Hippo pinguino parlante e buffamente vestito alla marinaretta, è il fedele sostenitore ed aiutante di Luchia. In realtà non fa che sgridarla, soprattutto quando sia ccorge che la ragazza è innamorata di Kaito, un terrestre! Può diventare un umano nonchè uno splendido ippocampo!
Aqua Regina è il dio degli oceani, dona le perle e i poteri alle principesse. E' la chiave di volta dell'intera vicenda...
Gakuto rinominato Gaito nell'anime, somiglia moltissimo a Kaito ed infatti...è suo fratello! E' il malvagio della storia, vuole vendicarsi di Aqua Regina che lo rinchiuse (perchè pericoloso), e vuole rendere felice Sara, l'unica persona alla quale abbia mai aperto il proprio cuore.