personaggi

Mitsuki è la piccola protagonista del manga, adora cantare e spera di poter diventare una Idol famosa in modo che così il suo amato Eichi possa riconoscerla, e poterlo così incontrare nuovamente, ma ha un cancro alla gola e questo le impedisce di realizzare il suo sogno. Entrambi i suoi genitori sono morti in un incidente mentre andavano in ospedale per farla nascere e anche loro amavano cantare. Dopo la loro morte è vissuta in due orfanotrofi, dal primo è dovuta scappare poiché un maestro la maltrattava, e nel secondo ha incontrato il suo adorato Eichi di cui è ancora innamorata nonostante sia partito per l’America. È molto legata ai suoi amici del bosco, ovvero i quattro messaggeri di morte. Nonostante abbia solamente dodici anni, non vuole mostrare a nessuno la sua sofferenza, nascondendola dietro ad un sorriso. Grazie ai poteri di Takuto, si trasforma in Full Moon, una sedicenne diventata ormai molto famosa nel mondo della musica. CURIOSITA’: il suo nome MITSUKI vuol dire luna piena TSUKI=luna MI= piena. Quando ha scoperto che Eichi odiava la luna, voleva cambiare il suo nome in Mi.

Takuto è il messaggero di morte in squadra con Meroko ed insieme formano il fantastico team Negiramen! È un tipo arrogante e presuntuoso ma vuole molto bene a Mitsuki e sembra che la sua vita passata sia collegata a quella della nostra protagonista, e come lei amava cantare. Come gli altri messaggeri di morte, è morto suicida, ma non avendo ancora completato una vera missione non è completo, infatti ha sia le orecchie che le ali finte. La sua esistenza è continuamente a rischio poiché se dovesse ricordare il suo passato diventerebbe un fantasma, ma troppe persone vicine a Mitsuki gli ricordano il perché della sua morte. CURIOSITA’: si trasforma in un gattino di peluche.

Meroko è l’altra messaggera in coppia con Takuto. Prima dell’arrivo di quest’ultimo faceva parte del team Milmake con Izumi di cui era innamorata, nonostante sia ancora molto legata a questo, è sinceramente innamorata di Takuto e questo la porta a litigare spesso con Mitsuki, ma in realtà le vuole molto bene. È una ragazza impulsiva e possessiva, ma sa essere molto dolce. Si dichiara alla persona che ama almeno una cinquantina di volte, ma non è mai riuscita ad avere una risposta da nessuno. CURIOSITA’: Adora i vestiti che fanno pendant con quello del suo compagno e si trasforma in una coniglietta di peluche.

Eichi era il compagno di giochi di Mitsuki all’orfanotrofio, è un ragazzo molto dolce ed è innamorato della piccola bambina. Da piccolo ha odiato la luna poiché ogni volta che piangeva o si sentiva solo, lei era là pronta ad illuminarlo ed osservarlo, sentendosi così preso in giro. Il suo sogno è diventare un astronomo e sembra essere collegato ai fiori di ciliegio. Ora vive in America con i suoi genitori adottivi. CURIOSITA’: il suo cognome è Sakurai, sakura= fiori di ciliegio.

Izumi è uno dei messaggeri di morte, è in coppia con Jonathan ed insieme formano gli Yaminabe. Prima era in coppia con Meroko ma, per motivi personali ha chiesto al capo di “fare a scambio” e di lasciare Takuto a quest’ultima. È un tipo introverso e riservato, ma in realtà è una persona fantastica, pronto a tutto per le persone a cui vuole bene. Si affeziona molto a Mitsuki, che chiama “Mikki”, provocando le gelosie della nostra coniglietta. Ha un passato doloroso, come gli altri messaggeri, e la sua morte è stata tremendamente triste. Ha regalato lui i vestiti neri che indossa sempre Meroko, in modo che facessero pendant con i suoi. CURIOSITA’: i suoi vestiti sono gialli e neri, come i colori del passaggio a livello, che ha a che fare con la sua morte; si trasforma in un cane di peluche.

Jonathan è il compagno di Izumi. È uno spiritello dall’aria sempre sorridente ma enigmatica. Infatti sembra pendere dalle labbra di Izumi, seguendolo come un cagnolino ovunque, ma non si capisce mai cosa pensi realmente. In realtà ha una seconda identità. CURIOSITA’: non si trasforma in niente.

Doc. Wakaoji è il medico che si prende cura di Mitsuki sin da quando è nata e le è molto affezionato. Faceva parte della band dei Route L insieme a Takuto ed il padre di Mikki. Grazie a qualcuno che gli ha lanciato un piccolo messaggio subliminale (ha scritto il suo oroscopo su un foglietto di carta) è riuscito a capire quale fosse il suo destino ed ha cominciato a lavorare come dottore. CURIOSITA’: viene chiamato dalle sue fan Principe Oji.

Manager Oshige è la manager di Full Moon. È una bevitrice incallita ed ex idol nel periodo in cui andavano tanto di moda i Route L . E’ da sempre innamorata di Oji ed è lei in realtà ad aver mandato il piccolo messaggio subliminale al dottore. Ha una storia adultera con il capo della casa discografica. CURIOSITA’: casa sua è completamente tappezzata di foto e poster di Oji!