TRAMA

MIKAKO KODA: in Italia si chiama Melissa; follemente innamorata di Tsutomu, amicissima di Lisa e di P-chan, vorrebbe un giorno diventare un’importante stilista, infatti passa tutto il giorno a cucirsi i vestiti che adora portare. Sua madre è un importante disegnatrice di fumetti, è cresciuta senza il padre che partì per un lungo viaggio quando lei era piccola. Innamorata si di Tsutomu riesce sempre a superare le difficoltà con il suo aiuto.

TSUTOMU: in Italia si chiama T.J. o anche Spillo adora costruire stani oggetti con qualsiasi cosa, lui infatti ha realizzato l’Happy Berry il simbolo dell’Akindo, vive accanto a Mikako. I suoi migliori amici sono Yusuke e Jiro che frequentano i suoi stessi corsi.

LISA KANZAKI: in Italia si chiama Janet, grande amica di Mikako sempre pronta ad consolarla. Anche lei sogna di diventare stilista, porta parecchi orecchini. Nella storia non viene citata nessuna particolare vicenda su di lei ma nonostante ricopre sempre un bel ruolo.

YUSUKE TADAI: in Italia si chiama Steven, adora disegnare, è bravissimo a realizzare ritratti. Si innamora prima di Mariko, ma considerandola sciocca e infantile, decide di lasciarla per andare insieme ad Ayumi, anche lei una nota disegnatrice.

MARIKO NAKASU: in Italia si chiama Melany, innamoratissimissima di Yusuke anche se non sembrerebbe. È la ragazza più desiderata della sua scuola, la sua famiglia è una tra le più ricche del Giappone ed ha un fratello che lei considera un moccioso, ma infondo gli vuole bene. Nella storia la sua "più grande nemica" è Ayumi, che le ruba il ragazzo; a causa di questo cade in una grande crisi.

JIRO NASHINO: amico di Tsutomu e Yusuke, è abilissimo al computer tanto da realizzare un videogioco che prende come spunto Noriji, con cui attira clienti alla bancarella dell’Akindo.

P-CHAN: tutti la chiamano così ma in realtà il suo nome è Oota Mari. La sua unica e grande passione è costruire pupazzetti, il suo preferito è Petit Françoic. E' una grande amica di Mikako, anche se ha un carattere molto diverso.

SHINTARO NAKASU: è il fratello minore di Mariko, con cui divide l’appartamento. Il piccolo come Tsutomu ama costruire stane statuette, è sempre allegro e ospitale con i ragazzi dell'Akindo, a differenza della sorella.

AYUMI OKAWA: ottima disegnatrice entra per ultima nel Club e fornisce un capannone dove i ragazzi si riuniscono. Anche lei è innamorata di Yusuke, e riuscirà strapparlo dalle grinfie di Mariko.

RURIKO KODA: nota disegnatrice di fumetti e madre di Mikako. Nella storia assumerà un ruolo molto importante quando la figlia troverà il padre perché Mikako non riuscirà a capire il motivo della separazione dal padre.

NORIJI SUNAMI: custode del palazzo in cui vivono Mikako e Tsutomu. Innamorato segretamente della madre di Mikako, Noriji diventa famoso per il videogioco di Jiro.

HIROHIKO SAKURADA: è il padre di Mikako che se n'é andato di casa quando lei aveva 11 anni a causa del suo lavoro, infatti é un famoso fotografo di paesaggi. Ruriko non glielo ha mai perdonato ed infatti ha fatto sparire ogni sua foto ed ha addirittura cambiato cognome. A Mikako manca la sua presenza e grazie al suo "scimmione" riesce ad avere una foto di lui per poter mantenere vivo il suo ricordo. Quando s'incontreranno sara' un'esplosione d'emozioni. Da bravo fotografo professionista insegna a Tsutomu l'arte della fotografia e con il suo aiuto il giovane riesce finalmente a scoprire quale sia la sua meta lavorativa.

HIROAKI TOKUMORI: è il gestore del bar Blue Parrot, il punto di ritrovo preferito di tutta la comitiva. É quasi una specie di fratello maggiore per Mikako e Tsutomu, li ha visti crescere, e pertanto non manca mai di dar loro buoni consigli o supporto morale quando serve. Piccola curiosità: il bar Blue Parrot esiste veramente e nel manga Ai Yazawa spiega anche come arrivarci.