CANDY CANDY
volume 1 pagina 11
C'è di nuovo una festa nella villa Audrey.
Alla festa è invitata anche Annie, la migliore amica di Candy quando era una bambina, alla casa di Pony. Si vedono l'un l'altra, ma Annie non le parla, perchè i suoi genitori le hanno proibito di rivelare di essere stata adottata e di provenire da una casa per orfanelli. Erano veramente grandi amiche, ma ora i tempi sono cambiati...
Annie ancora vuole bene alla sua migliore amica Candy e l'ha ferita, trattandola come una sconosciuta.
Poi Candy cammina lontano dalla gente alla festa. Quando arriva nel giardino, sente Neil che dice che egli spaventerà l'amica di Archie, Annie. Candy non vuole che questo accada. Nessuno deve divertirsi alle spalle di un suo amico.
E' furiosa e velocemente difende la sua amica. Neil e Liza non sapevano che Candy conoscesse Annie. Anthony, camminando, li scorge e corre a fermarli.
Ma Candy è veramente determinata a combattere per la sua amica, tanto che scorda tutto su Anthony e lo colpisce con le spine della rosa che lui le aveva donato.
Liza immediatamente si getta su Anthony per vedere se è tutto a posto. Nona aylo, sentendo del rumore, esce e trova Anthony con una lunga ferita sula sua guancia. E' furiosa e dice che non dimenticherà mai questo accaduto. Le ordina di tornare nelle stalle. Annie, guardando la scena, si preoccupa per Candy. Non sapeva che Candy fosse solo una serva, nella casa dei Loka.
Candy si scusa con Anthony, ma il ragazzo non è contento di ciò che è accaduto. Egli non conosce la storia completa. Pensa che Candy abbia fatto un errore, ma non può essere così cattiva. Cattiva! Candy non riesce a credere che egli possa pensare una cosa del genere, tutto ciò che Neil e Liza hanno sempre detto di lei.
Candy è tristissima. Non può dire la verità, sullo scherzo che Neil e Liza volevano fare a Annie, ma se lo dicesse, si saprebbe che la sua amica altro non è che un'orfanella. Candy non sa che fare, e accetta la situazione e il rimprovero. E' triste, che tutto ciò sia dovuto a Anthony...
---> page 12