+ UN WEEKEND COME HARRY POTTER +


Ciao a tutti, sono Margherita, la webmaster! Lo so che questo è lo spazio dedicato a voi ALTRI, ma vorrei raccontarvi una mia esperienza che mi ha fatto sentire in qualche modo come Harry Potter...io faccio parte di un gruppo scout, sono capo-squadriglia e qualchw week end fa ho partecipato ad un campetto regionale per capi sq. Qualche giorno prima di partire mi è arrivta una grande busta, a casa, scritta con inchiostro verde...apro, e cosa trovo? Una lettera in pieno stile Hogwarts con la quale ero ufficialmente convocata ad iscrivermi alla scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo!
Il campetto durava un sabato e una domenica...appena arrivati, dopo una lunga attesa e un ancor più lungo (e faticoso e noioso) montaggio delle tende, quando ormai la notte era calata, siamo stati convocati in una Sala Grande dal cielo stellato (le stelle c'erano davvero, la Sala un po' meno, visto che eravamo in mezzo a un bosco...) dove è avvenuta la prova del Cappello!! Quando mi sono seduta, una voce ha cominciato a elencare i miei hobby, la scuola che frequwntavo...e proprio come Harry, dentro di me ripetevo: "Non a Serpeverde, non a Serpeverde..." e infatti...: "Corvonero!"
Nella foto potete vedere una mia amica, Giulia, che è finita a Tassorosso...
Al fuoco della sera ogni Casa ha rappresentato una parte della storia del maghetto inglese, fino al punto un cui Harry & Company comprendono che la Pietra Filosofale si trova all'interno del castello...
Durante la notte, con un gioco molto noioso, sopratutto perchè avevamo sonno e freddo, la casa dei Grifondoro l'ha trovata e ha vinto...in realtà, e lo sottolineo, avevamo vinto noi, a visto che quello dei Grifondoro sono dei raccomandati...^___^!!!!!
Il giorno dopo si sono svolte le lezioni, che prendendo spunto dal libro, ci hanno insegnato cose molto fondamentali per il nostro ruolo di capo sq. la più bella è stata la lezione di volo! Infatti grazie a due alberi, una carrucola, della corda e una scopa finta, anche noi abbiamo provato a volare. E' stato divertentissimo!! Quella nella foto sono io mentre volo...notate il sorriso...mi stavo divertendo un mondo!
Passare questo week end così è stato molto entusiasmante e strano, in un certo modo, perchè sembrava proprio di trovarsi a Hogwarts: piccole cose come vestirsi con un mantello, non chiamare la tenda tenda ma "Sala dei Corvonero", volare e pronunciare incantesimi come dei veri maghi e streghe...

Un bacio grandissimo a Lisa, Martina, Irene, MajinBu (ovvero Marco, che non riusciva a ricordarsi il nome Voldemort e lo chiamava MajinBu), Paolo e Simone, e gli altri, di cui non ricordo i nomi, ovvero tutti i mitici Corvonero! E poi a Massimo e gli altri capi che ci hanno permesso di sentirci un po' Harry, un grandissimo GRAZIE!!!
Ciao!
Margherita+






Home << Fan's land << Altro << Un weekend come HP