INSEGNANTI


Albus Silente: è il preside della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts; è molto severo e rispettoso delle regole, ma conosce molto bene Harry e sta sempre dalla sua parte. Inoltre è un grandissimo mago, persino Voldemort ha paura di lui.


Minerva McGranitt: insegna Trasfigurazioni. E' una donna molto severa che quando gira per il mondo dei Babbani lo fa sotto le spoglie di un gatto; crede a Harry quando lui le racconta delle sue avventure, ma è sempre pronta a togliere punti ha Grifondoro ogni qualvolta infrange una regola, nonstante sia l'insegnante rappresentante di questa casa.


J. Remus Lupin: E' l'insegnante del terzo anno di Harry di Difesa contro le Arti Oscure. Era un amico di suo padre, e un lupo mannaro. E' trasandato e veste abiti logori, ma è un uomo molto intelligente e stimato da Harry. gli insegna ad usare l'incantesimo expecto Patronum. Tra i Malandrini, è Lunastorta.


Severus Piton: insegna Pozioni, ma tutti sanno che da sempre aspira alla cattedra di Arti Oscure. Infatti le conosce così bene che nel primo libro Harry pensa che sia lui il cattivo. In realtà è solo un insegnante, per di più rappresentante dei Serpeverde, che odia Harry perchè era rivale di suo padre.


Raptor: è il primo ad insegnare Arti Oscure ad Harry. Sembra mite e pauroso, tantochè Harry non sospetta mai di lui, nel primo libro, ma in realtà ha venduto il suo corpo a Voldemort e lo porta nascosto sotto un largo turbante che ha sempre in testa.


Rubeus Hagrid: in realtà non è propriamente un insegnante: al secondo anno fu cacciato dalla scuola, ma durante il terzo anno di Harry, diventa professore di Cura delle Creature Magiche, vista la sua esperienza. Ama tutti gli animali mostruosi, e conserva ancora le due estremità della sua bacchetta in un ombrello rosa. Inoltre è Custode delle Chiavi e dei Luoghi ad Hogwarts.

  Sprite: insegna Erbologia, ed è un'ottima strega nel suo campo, ma non è un personaggio rilevante.

  Sibilla Cooman: è l'insegnante di Divinazione, materia che Harry intraprende solo al terzo anno, mentre Hermione, non sopportandola, abbandona subito. Predice più volte a Harry la sua morte, vedendo un Gramo dappertutto, ma in realtà non è poi così brava nell'arte del predirre e la si vede poco con gli altri insegnanti.

  Ruf: insegna Storia della Magia; è l'unico insegnante fantasma: si dice che una notte si fosse addormentato e la mattina dopo non si fosse neanche accorto di essere morto. E' molto noioso.

  Vitius: è l'insegnante di Incantesimi, e non c'è molto da dire su di lui, tranne che sembra molto intimorito da Harry, per via della sua fama.

  Madama Bumb: è l'insegnante di volo, e spesso arbitra le partite di Quidditch.

  Professoressa Vector: insegna Lezioni di Aritmanzia.

  Gilderoy Allock: è il professore di Difesa contro le Arti Oscure del secondo anno; è un fanatico egocentrico, e perde la memoria grazie all'incantesimo Oblivion, fatto da lui stesso con la bacchetta di Ron.

  Ricordiamo anche la prof. Sinistra di Astronomia...finora è comparsa poco ma chissà...





Home << Dentro le storie << Personaggi << Insegnanti