Harry Potter e il fuoco del desiderio
by Sofi chan



Capitolo 1 “La tana”
Harry si svegliò di buon’ora con un raggio di sole che gli batteva sul viso.Dalla cucina,due piani più sotto,saliva un profumino di frittelle e bacon…-che strano-pensò Harry-come mai zia Petunia non è venuta a bussare alla porta e a sbraitare(solo comesa fare lei…)di scendere?-!!!Poi girandosi e aprendo gli occhi vide,in modo molto sfocato,che oltre a lui c’erano altre tre persone che dormivano in quella stanza,e infilandosi gli occhiali,appena vide chi erano, si ricordò quello che era successo tre giorni prima!Zio Vernon l’aveva portato davanti a casa Weasley (dopo ke l’avevano invitato è naturale!!!)e l’aveva lasciato li,non pentendosi del suo gesto!Infatti non avrebbe dovuto passare la fine dell’estate a nascondere Harry ,in modo ke nessuno scoprisse della sua esistenza,anche se questo voleva dire mandarlo dal suo migliore amico e renderlo felice(cosa contro cui aveva lottato per 15 anni!!!).

Mancavano poche settimane all’inizio della scuola ma Harry aveva già comprato tutto il necessario ,per il quinto anno, insieme all’amico.Si alzò e incominciò a tirare il suo cuscino su Ron e i suoi fratelli ke si svegliarono subito e gli restituirono tutte le cucinate con gli interessi fino a scoppiare in una lotta….a cuscinate!!Smisero solamente quando sentirono i brontolii dei loro stomachi!Appena vestiti scesero per fare colazione e incontrarono Hermione e Ginny ke leggevano un libro e ridacchiavano, ma appena entrati smisero per un attimo e dissero -Buongiorno- alias per i maschietti!si sedettero al tavolo e iniziarono a fare colazione!
La casa era vuota tranne ke per loro e la signora Weasley, ke però uscì subito per andare a fare spese!
Potevano rilassarsi quanto volevano divertendosi anche a giocare a Quidditch o ad altri giochi da maghi.

Ma le settimane passarono in fretta e arrivò subito e puntuale il giorno prima dalla partenza!La sera aiutarono la signora Weasley ad apparecchiare,ma a causa di tutte le cose ke aveva preparato la signora Molly, dovettero aggiungere un altro tavolino a quello grande!Quella sera c’era tutta la famiglia Weasley al completo più Harry ed Hermione.Harry si sentì come se avasse avuto una famiglia….ma lui non aveva una famiglia!Questo pensiero lo intristì molto ma cercò di non pensarci dopo tutto c’era riuscito per 15 anni,e poi perché aveva notato lo sguardo inquisitorio di Hermione!!La mattina dopo Harry ringraziò la signora Weasley per l’ospitalità,e con Ron,Fred,George,Hermione ed animali vari,si diresse verso il binario 9 e ¾!

CAPITOLO 2
“Il ritorno a scuola”
Presero un vagone verso la fine del treno e incominciarono a pensare a cosa avrebbero fatto ad Hogwarts e parlarono dell’odiato Piton e di quanti punti sarebbe riuscito a togliergli.
Poi Harry e Ron iniziarono a parlare di Quidditch ed Hermione ,invece,sprofondò nel libro di artimanzia.Senza neanche accorgersene arrivarono nella splendida Hogwarts e,sempre chiacchierando,entrarono nella sala grande.Presero posto nel loro tavolo ed Harry si sentì di nuovo a casa,nella sua famiglia…..-la mia famiglia-pensò!

La mattina dopo andarono a lezione di incantesimi e il prof Vitious ,dopo che ebbero preso molti appunti e aver provato un complicato movimento della mano,gli diede la formula di un incantesimo che serviva per far apparire qualsiasi cosa,bastava concentrarsi sull’oggetto. Naturalmente l’unica che ci riuscì fu Hermione facendo guadagnare 15 punti ai Grifondoro!
Le due settimane seguenti passarono senza intoppi,ma Harry si sentiva strano!Non osò dirlo ai suoi amici;si sarebbero spaventati e avrebbero di sicuro pensato a Voldemort.
Molte volte però si accorse che Hermione lo fissava,proprio come l’ultimo giorno alla tana!Forse aveva capito che Harry non era al massimo della felicità? Perchè era così si sentiva Harry…infelice!Cosa che non gli era mai capitata a Hogwarts!Ma Hermione non poteva saperlo,(intelligente si ,ma non fino a questo punto!!),non lo sapeva neanche lui perché era infelice. Perchè,perché si sentiva così?

La risposta gli arrivò tre giorni dopo a lezione di pozioni.
Entrato il terzetto in classe,Harry si sentì chiamare:una voce odiosa,lenta e strascicata.Malfoy!
-hei Potter!ti ricordi l’anno scorso?piangi ancora per la tua mamma e il tuo papà?ho ritrovato questo vecchio articolo ieri sera nel mio dormitorio!non ho dormito tutta la notte per le risate-!
Harry sentì che le gambe non lo reggevano più!Perchè? Malfoy l’aveva preso in giro 1000 volte sui suoi genitori;perché si sentiva così?
Hermione che aveva visto Harry in difficoltà,rispose al posto suo:-è strano che tu non abbia dormito per pensare ad Harry!”Sprechi” delle ore che potrebbero servirti per prendere un po’ di colore sul tuo pallido viso da topo!!!-A Malfoy e a tutti i Serpeverdi vacillò il sorriso,mentre i Grifondoro si sbellicavano dalle risate!!-nessuno ti ha interpellato mezzosangue,Potter non credevo scendessi così in basso,fidanzarti con questa qui!Vogliamo ritirare fuori la storia Granger-Potter-Krum??ah,ah,ah
(Hermione fermò appena in tempo Ron.:era entrato Piton) Hermione pessò vicino a Malfoy e gli sussurrò:-mezzosangue?...detto da te lo prendo come un complimento….purosangue!!ah,ah
Ron che era la vicino scoppiò in una risata silenziosa,mentre Harry fece solo finta di ridere,ma non riuscì a ingannare Hermione!Ora aveva capito perché si sentiva così!dopo 15 anni….da piccolo non ne aveva mai sofferto!Stava così perché non aveva mai conosciuto i suoi genitori…e non li potrà mai conoscere!!

Verso le vacanze di natale i tre incontrarono una piccola avventura.
Gironzolando per il castello trovarono una porta che non avevano mai visto prima. I loro occhi si illuminarono! Tutti e tre entrarono ma rimasero molto delusi delusi…dentro non c’era niente!
Era una stanza molto lunga e,al loro passaggio,si accendevano una ad una!SBAM!la potra si era chiusa di scatto e tutti e tre avevano sussultato nello stesso istante!Andarono molto avanti ma nessuno osava parlare. Oramai erano andati molto avanti e la stanza era finita!-B-buona per fare le feste-scherzo Ron! A un tratto si girarono ma davanti a loro era apparso un fuoco!Non era molto grande ma dopo 5 minuti che lo fissavano Harry,che era al centro dei due,cadde per terra svenuto!Quando si risvegliò Hermione era sopra di lui che lo schiaffeggiava e intanto guardava Ron che cercava di aprire la porta con la bacchetta-smettila Hermione mi sono risvegliato-sbottò Harry con la faccia rossa a causa degli schiaffi-oh…scusa Harry,non me ne ero accorta!siamo chiusi dentro!ma che ti è preso,sei caduto come un sasso ghiacciato!era molto pallida e anche Ron ,che si precipitò da lui,era sbiancato—bollente vorrai dire!-rispose lui!!-è come il contrario dei dissennatori!invece del freddo ho sentito un caldo enorme e un fuoco blu è partito dalla mia cicatrice e mi ha bruciato tutto il corpo!-disse tutto d’un fiato!-io ne ero affascinato,mentre Hermione era terrorizzata-disse Ron!Hermione lo fulminò con uno sguardo!
Harry riuscì ad alzarsi:-ora il problema è uscire di qua…hai provato con Alohomora?-chiese-si ma non la apre-rispose Ron. Hermione non parlava ma guardava dalla parte dove era apparso il fuoco e poi guardò Harry. Senza dire una parola si avvicinò alla porta e disse:-proviamo a sparare tutti gli incantesimi che conosciamo forse…-Così iniziarono:-
ALOHOMORA,DIFFINDO,DISSENDIUM,STUPEFICIUM,WADDIWASI-alla fine a Ron venne la brillante idea di far apparire una chiave con l’ultimo incantesimo studiato a lezione!
Tornati nel dormitorio. Di sicuro Ron avrebbe voluto approfondire l’argomento ,ma incontrò lo sguardo di Hermione ,che gli fece notare l’espressione di Harry ,e così ci rinunciò.

CAPITOLO 3
“Il fuoco del desiderio”
Non parlarono dell’accaduto per qualche giorno,ma Harry non sospettava che Hermione avesse caito tutto. Non ricordava bene il nome e non era riuscita ancora ad avere un minuto per andare in biblioteca. Così un giorno decise di saltare divinazione e di andare da Silente. Andò nella classe della Mc.Grannitt,e la trovò seduta dietro la sua cattedra.
Appena vide Hermione prese uno sguardo severo,ma vedendo che lo sguardo,anzi tutto il viso,della ragazzina era più serio del suo chiese con gentilezza:-posso esserti utile sig.na Granger?-si!vorrei parlare con il professor Silente!-La professoressa quasi si spaventò della decisione che aveva Hermione ma rispos:-il professor Silente non c’è e non tornerà molto presto. Starà via circa due settimane!-Hermione decisamente delusa chiese:-professoressa le dispiace se per oggi non seguissi le lezioni per andare in biblioteca?Non sarei dovuta arrivare a questo punto,odio saltare le lezioni,ma visto che Silente non c’è!-.-Naturalmente non mi può dire che è successo_chiese la Mc.Grannitt con aria leggermente irritata-avete combinato qualche altro guaio Lei,Potter e Weasley?-Harry e Ron non c’entrano!é una cosa mia!-rispose Hermione.
La Mc.Grannitt non aveva mai visto una ragazza più decisa soprattutto davanti a un professore!così disse:-a lei lo permetto solo perché e molto avanti rispetto tutta la classe!ma che questa sia la prima e l’ultima volta;avviserò io i professori può andare-!Hermione ringraziò e se ne andò sotto lo sguardo incuriosito della vicepreside.

Intanto nell’aula di divinazione ,su nella torre nord del castello,la professoressa Cooman stava di nuovo predicendo la morte di Harry,quando a un tratto disse:-caro,la cosa che desideri di più al mondo potrà diventare realtà!-ma Harry era troppo interessato a sghignazzare con Ron! –chissà che starà dicendoHermione alla Mc.Grannitt?-disse ad un tratto Harry-preferisco farmi predire la morte da questa vecchia pipistrella ,invece che stare sotto l’occhio inquisitore della Mc.Grannitt-ma in quel momento Ron imitò un pipistrello e scoppiarono tutti e due a ridere!
Ma Hermione non si fece vedere ne a pranzo,ne a cena. La cercarono ma non riuscirono a trovarla;andarono dalla Mc.Grannitt e lei vedendo che i due non centravano davvero niente con la storia di Hermione non gli disse niente! Così andarono a dormire:Hermione sapeva badare a se stessa!Appena entrarono sentirono un freddo tremendo ma…c’era la finestra aperta!Si addormentarono di botto e dopo un po’ un’ombra uscì dall’armadio di Harry!Una bacchetta spuntò tra le tende del letto di Harry e una voce disse:-SOMNIUM INCANTEM!-e così fece su tutti i letti tranne che su quello di Ron. La voce era di una femmina,la voce era conosciuta,la voce era di Hermione!

Si avvicinò all’ultimo letto ,quello di Ron,aprì le tende e lo scosse. Ron aprì gli occhi e,se non fosse stato per lei che gli tappò la bocca, avrebbe fatto un urlo così forte da svegliare tutto il castello!
-stupido che urli!-sibilò lei!
Ron era sul punto di aparergli un incantesimo contro!
-che vuoi?dove sei stata tutto il giorno?non puoi stare qui!è il dormitorio dei maschi!
-hai finito?così ti spiego-disse lei-ho chiesto alla Mc.Grannitt di non seguire per un giorno le lezioni per andare in biblioteca,ma mi è bastata un’ora!ho scoperto che cosa era quel fuoco!vieni con me!!-disse sbrigativa
-ma….parla più piano,Harry potrebbe sent…-ma vedendo lei che sorrideva disse-oh no…oh no…che cosa hai fatto a Harry?-
-ho fatto…un piccolo incantesimo-disse a mo’ di scusa-ho fatto cadere un sonno incantato su tutti tranne che su te(mi sento lusingato-sospirò Ron),non sentono niente!ora andiamo!

Scesero in sala comune e si misero ad un tavolo. Hermione prese un libro e iniziò a sfogliarlo.
Ron era stanco ma allo stesso tempo sveglio. Non sapeva che cercava Hermione,ma di sicuro qualche cosa di interessante!
-ecco,trovato-esclamo dopo un po’
-che cosa hai trovato?-chiese Ron
-la FIAMMA CUPIDIGITATIS!
-la che?-disse lui con un aria inebetita. Hermione stava per perdere la pazienza-IL FUOCO DEL DESIDERIO!è latino Ron!-
-beh visto che sono le due di notte non potresti parlare nella nostr….ok sto zitto-disse intimorito dallo sguardo della ragazza,che incominciò a leggere:
-la FIAMMA CUPIDIGITATIS,più comunemente “fuoco del desiderio”,può esaudire un solo desiderio,che durera massimo per una giornata!Se chiunque si trova davanti alla pietra e non esprime entro 5 minuti il desiderio comincia a sentire un forte calore e sognerà di prendere fuoco fino a svenire;appena svenuta,la fiamma,di dimensioni non eccessivamente grandi,si placherà!
IMPORTANTE:un desiderio non può venire espresso più di una volta!!
Ron aveva la bocca spalancata,ma subito esclamò:-ma c’eravamo anche noi davan…-Hermione lo interruppe-anche io l’ho pensato,ma Harry era davanti alla fiamma noi eravamo ai lati,lui l’ha guardata direttamente “negli occhi”!
-si-ipotizzò Ron-ma ora cosa abbiamo risolto sapendo il nome e le proprietà della fiamma?-
-forse tu non ci hai fatto caso,ma ogni volta che si pronuncia la parola famiglia o genitori Harry diventa cupo. L’ultima sera a casa tua aveva lo sguardo vacuo mentre guardava tutta la tavolata,tutta la tua famiglia;e quando Malfoy l’ha insultato nell’ora di pozioni,è rimasto zitto con lo sguardo perso nel vuoto!non era la prima volta che quel topo lo insultava sui suoi genitori! Comunque domani cercheremo di mandare gli argomenti sulle famiglie….se è come dico io poi attueremo un piano che ho in mente…altrimenti lasceremo perdere!ok?-Ron vide il volto dell’amica illuminarsi di furbizia e disse:-se è per Harry…domani vedremo!buona notte.

CAPITOLO 4
“una sorpresa per Harry”
il giorno dopo Harry,Dean,Seamus e Neville si svegliarono “leggermente”rintontiti.
Quando Harry ed Hermione scesero per fare colazione trovarono Ron già seduto,che appena colse lo sguardo dell’amica capì che il loro piano era appena iniziato.
Toccava a Ron parlare per primo anche se forzatamente. Se quello che diceva Hermione era vero(di sicuro!si era mai sbagliata??),Harry avrebbe sofferto molto ma comunque disse:-sapete ragazzi…mi è appena arrivata una lettera dalla mamma e mi ha detto che a pasqua devo tornare a casa perchè Bill non sta molto bene!quindi dopodomani devo tornare a casa per aiutare un po’ MAMMA!
Harry non rispose ma Hermione disse che gli dispiaceva molto e di salutare Bill!Poi aggiunse:-questa estate venite anche un po’ a casa mia!i miei GENITORI saranno felicissimi di conoscervi!a casa parlo solamente di voi….sano curiosissimi!e poi non possiamo venire sempre da te Ron!vero Harry?......Harry?-scusa cosa hai detto?ero soprappensiero!-disse lui
-ho detto che questa estate venite a casa mia!ti manderanno?-chiese lei
-si credo di si!-rispose lui con una voce un po’ diversa dalla sua!-scusate devo andare a prendere il mantello,fuori fa freddo,non posso uscire così per andare a Hosmeade!-e si allontanò con gli occhi un po’ arrossati.
Ron per poco non si ammazzava!e anche Hermione era molto triste ma disse immediatamente:-andiamo…ti spiego il piano!

Hermione decise di prendere la parte più difficile del piano,che doveva essere attuato oggi stesso. Quando lei,a colazione,lo bisbigliò a Ron ,lui ne fu molto colpito e molto contento!
Mentre Ron andava al dormitorio incontro ad Harry,pensava a quello che avrebbe dovuto fare Hermione!Non era l’azione pericolosa(almeno per lei)ma il problema sarebbe stato se l’avessero scoperta i professori.
Dpop totto quello che avevano combinato neanche lei aveva la fedina tanto pulita!!Ma comunque Hermione sapeva badare a se stessa!e inoltre avrebbe preso il mantello di Harry!Le sarebbe servito,perché oggi la maggior parte dei ragazzi sarebbe andata a Hosmeade,e lei da sola avrebbe insospettito molti professori!
Il piano era questo:
chiedere al fuoco di far tornare i genitori di Harry solo per una sera!
Mentre Ron ed Harry stavano ad Hogsmeade,Hermione sarebbe andata in biblioteca a studiare la formula da dire davanti al fuoco. Fatto questo scoprì che dopo aver recitato la formula ci sarebbe voluta un’ora per far apparire James e Lili! Intanto in quell’ora avrebbe preparato,in una stanza la vicino,un tavolo per 3 persone con una cena pronta!
Tutto il piano andò benissimo e alle 7:00 Hermione decise di andare davanti al fuoco e recitare la formula:-VESPERIS FAMILIAE POTTER IN CENATIUM APARECIUM!
Apparve una luce verde accecante e prima di uscire apparvero due sedie e una voce disse:-ARRIVERANNO TRA CIRCA UN ORA!VIENI DOPO IL LIMITE DI TEMPO STABILITO-
Hermione agitata chiuse la porta con un incantesimo e si avviò nella stanza accanto…

Si fecero le 7:45 e Ron ed Harry tornarono!andarono a cercare Hermione e la trovarono nella sala comune con un sorriso sul viso. Poi con uno sguardo d’intesa con Ron dissa.-Harry come mai ogni volta che si parlava di famiglia o di genitori tu diventavi strano? E di la verità !
A quel punto Harry seppe che Hermione aveva capito tutto e co raccontò dei suoi sentimenti.
Ma con sua sorpresa Ron ed Hermione gli sorrisero ancora di più e dissero:-vieni con noi!-Harry non capiva ma cmq li seguì! Arrivarono al terzo piano quando Harry si fermò e disse:-ma questa è la stanza dove c’è il fuoco!-ma Hermione lo prese per mano e lo condusse in una portaq vicino-aspetta qua-era una stanza bellissima con un tavolino apparecchiato per tre!tutto illuminato da centinaia di torce!!
Dopo un po’ tornarono i suoi due amici con due persone più alte.Harry le guardò ma il loro viso non era alla luce delle torce!Ron disse:-Harry,oggi non e nessun giorno di festa….ma noi speriamo che tu ti diverta!-
Poi uscirono ed entrarono stanza Lili e James Potter!SBAM!Hermione aveva chiuso la porta ma aveva fatto in tempo a sentire:-PAPA’,MAMMA-prima di tornare nella torre dei Grifondoro!
ROn ed Hermione parlarono molto fino ad addormentarsi sulle soffici poltrone della sala comune….ma verso le 7:30 di mattina un Harry con gli occhi rossi ma un sorriso enorme sul viso andò a svegliarli,li abbracciò e disse:-GRAZIE!


Per scrivere all'autore

Torna a FanFiciton