GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO 2003



27.03.2003 Oggi...
...oggi è un mese esatto che sono "single". E' incredibile come le cose della vita succedano tutte insieme, tutte inaspettate, momenti belli e brutti...non si fa in tempo ad abituarsi ad un determinato stato di cose (bello o brutto che sia) che subito accade qualcosa che lo cambia totalmente. Non ci capisco più nulla...sono confusa, non so da che parte guardare. Domani potrebbe cambiare di nuovo tutto. So solo che a volte finisce in risate e sorrisi, e momenti che diventano stupendamente eterni, e a volte, finisce in lacrime, e momenti che non passano mai, notti a guardare il soffitto e sentire le lacrime che scendono e non poter far nulla per fermarle. D'altronde, che fare? Nulla serve a nulla.
Dovrei convincermi che io basto a me stessa, ma non è facile. Quando finalmente ho creduto di esserci riuscita, mi sono ritrovata, sempre, inevitabilmente legata e appoggiata a qualcun altro. E dopo, bisogna ricominciare daccapo. Che bell'impiccio.

Ho visto La finestra di fronte al cinema. Troppo bello, ve lo consiglio. Le parole che "Simone" rivolge alla fine a Giovanna, sono qualcosa di indicibile, ho pianto (io e Nike, come al solito, commosse:)), e ogni volta che riascolto la canzone di Giorgia (colonna sonora), mi torna in mente la sensazione provata in quel momento: di aver trovato un qualcosa per cui vivere, un motivo di esistenza, e ne avevo bisogno, in quei giorni. Ma il tempo passa, i giorni si susseguono e le ricorrenze sussitono beate nel loro girare il coltello nella piaga.

Pochi sono i pensieri che mi consolano in momenti così. Uno importantissimo (sul momento, può sembrare scontato e quasi inutile, ma è un ottimo medicinale a lungo termine): gli amici. Grazie a tuttiiiiiiiiiiii! Vi voglio troppo bene!

(Tra le altre cose, ricomincia il periodo di aspettativa angosciante delle mail: possibile? Mi sembra di tornare a un anno fa...! Fa quasi ridere!)
Marghe
Tabellina di oggi...
Oggi mi sento:
malinconica
Sto leggendo:
"La conquista dell'America" di Todorov.
"Bukashì" di Gino Strada.
Canzone di oggi:
Greenslevees (ballata inglese)
Ultimo film:
La finestra di fronte - Chicago
Frase di oggi:
"But I was young and foolish, and now I am full of tears"
(Ma io ero giovane e stupido, e ora sono pieno di lacrime)




24.02.2003 E' molto che non scrivo...è molto che non sto al computer...ho aggiornato ieri OddishLand e oggi mi dedico invece al mio sitino personale...
Oggi non sono andata a scuola perchè ieri avevo un po' di febbre e influenza varia, come mezza Italia, del resto, e ne ho approfittato...anche se, a dir la verità, ho passato la mattinata (oltre a stare al telefono con Sonia^^) a studiare Plauto, quindi! Ormai è diventato il miio compagno di pomeriggi preferito! Ho appena finito di vedere Romeo e Giulietta: che pianti! Ma che bello! Però mi sta facendo riflettere: ne sarei io capace? Riuscirei mai ad amare così? Trovare una persona per cui dare tutto...sarebbe fantastico e terribile. Bha...
Il 14 ho visto Ricordati di me: che bello! Il solito film di Muccino, ma come sempre, molto interessante...non per niente Come te nessuno mai è uno dei miei film preferiti!^^
Oggi è giornata di coincidenze: riflettevamo con Sonia sulle canzoni che hanno segnato gli anni delle medie e in generale quelli scorsi, e io, della seconda media ho citato il primo video di B.Spears (oddio certo che ricordi...-__-) e di quei tre anni in generale, tutti i BsB...ho girato canale e hanno fatto questi due video a distanza di pochissimo! Wow telepatia! Peccato che non sempre succeda...per esempio...ora vorrei sentire Almeno tu nell'universo (per rimanere in tema con il film)...ecco, appunto, è cominciato un video di Paola&Chiara. Che tristezza...un bacio a tutti!
Aychan
Tabellina di oggi...
Oggi mi sento:
pensierosa
Sto leggendo:
"I Malavoglia" di Verga
Poesia di oggi:
Cambodia di James Fenton
Ultimo film:
Ricordati di me
Frase di oggi:
"Oh Romeo, Romeo, perchè sei tu Romeo..."




05.02.2003 Ciao...queste giornate sono state molto strane, e avrei molto da dire, volendo, ma voglio spendere solo due parole, rivolte ad un ragazzo che neanche conoscevo...ti sei ucciso, e probabilmente avevi mille ragioni per farlo. Anche io spesso sono stata giù, e una volta, m'è passata per il cervello l'idea di smetterla di star male, di piangere e soffrire, di sentirsi inutili e senza scopo...oggi ci sono stati i funerali: faceva freddo, non siamo entrati tutti nella Chiesa, c'era tutta la scuola e tanti piangevano; e per me, il peggio è stato vedere il volto dei suoi amici, e della madre, che fissava la macchina lunga impassibile, la disperazione dipinta in volto, non una lacrima, e un piccolo corpo, la sorella, di otto anni, sparire per mano forse di qualche altro parente. La tristezza che c'era nell'aria. L'impotenza che si toccava con mano. La voglia di tutti di capire perchè, la non-risposta di tutti. Bhe, ora, probabilmente sei finito da qualche parte: secondo il credo comune, essendoti tolto la vita, starai soffrendo chissà quale pena, tu che lo hai fatto per non piangere più; io preferisco credere che da lassù, ci guardi, e avendo finalmente capito, infondi un po'di speranza in noi che siamo rimasti, forse più coraggiosi, forse semplicemente più fortunati. Un bacio.
Aychan
Tabellina di oggi...
Oggi mi sento:
confusa e strana
Sto leggendo:
"Ideario di Che Guevara"
Canzone di oggi:
How can I tell di Cat Stevens
Ultimo film:
nada de nada
Frase di oggi:
"Le cose più belle sono le più attese"




29.01.2003 HI! Quanto tempo! Ho avuto TROOPPPPOOO da fare questi giorni! Scuola e scuola e scuola...quanto sto studiando..troppo...uffa! Ma per fortuna è quasi finito il quadrimestre e presto ci sarà un po' di tregua. Ho saputo che presto mi comincerà il campionato! Sono troppo contenta per questo! Ehi! Quanti "troppo" in questo messaggio! Mmmm..dev'essere un effetto del freddo...si muore!
Bhe, vado, che devo studiare (per cambiare)..aspetto Vivi che mi porti il libro (dato che io ancora non ce l'ho!). Un bacio!
Aychan
PS: TROPPO BELLISSIMO il concerto di Guccini! Ha cominciato con Libera nos Domine, come a Bologna, invece che con la solita "Lunga e diritta...", ma è stato bello e giusto...di questi tempi, LIBERA NOS DOMINE A BELLO direi...sto leggendo quel libro ed è troppo triste...voglio partire...
Tabellina di oggi...
Oggi mi sento:
felice :)
Sto leggendo:
"Pappagalli verdi" di Gino Strada
Ultimo film:
nullaaaa! Uffa!
Frase di oggi:
"Dimenticare è la scorciatoia che ci offre la vita, perchè la viviamo" (from "Cronache di poveri amanti")




20.01.2003 Salve! Oggi è un giorno molto speciale: il mio primo sito, fantastico sito, megagalattico sito ODDISHLAND compie due anni! Così ho aggiornato...se vi interessa il genere, fateci un salto! :)
Oggi è la festa di quel bravissimo uomo del patrono di Bracciano, così, niente scuola! Mi sono svegliata alle dieci e mezza, e ci voleva proprio, dato che sabato ad una festa siamo andati a letto alle cinque, e non è che abbiamo proprio dormito! Però mi sono divertita molto...anche se in ritardo, ancora tanti auguri Sandra! La festa era la sua ed era a sorpresa! E' riuscita bene e mi sono anche molto divertita! :)
Non ho neanche da studiare, oggi (caso raro), dato che domani ho quattro ore di compito di italiano, e non c'è nulla da preparare. La persecuzione però non mi lascia andare...speriamo che questa settimana sia migliore della scorsa! Il 24 ho il concerto di Guccini, speriamo che vada tutto bene! E poi, finalmente rivedrò Putti, è tantissimo che non ci vediamo e mi manca tanto!! E dormirò anche da lei, eheh...:)
Ciao a tutti!!!!!!!!!!
Aychan
PS: domenica forse di nuovo servizio col solo noviziato (quelli del clan che hanno 16 anni e sono al primo anno)!
Tabellina di oggi...
Oggi mi sento:
sonnacchiosa
Sto leggendo:
"La camera rossa"
Canzone di oggi:
I'll be missing you di Puff Daddy
Ultimo film:
nada de nada
Frase di oggi:
"L'essere ignota non impedisce alla verità d'esser vera" (from "Nessun luogo è lontano")




16.01.2003 Uaaa! Torno ora da ore e ore di studio: letteratura latina. Va bè, stiamo facendo tre autorini molto semplici (ho dato un'occhiata a Plauto, più in là..il libro gli dedica qualcosa come dodici pagine..tremo al pensiero!), ma, compresa l'introduzione storica, sono comunque trenta pagine, e la sottoscritta, come al solito, si è ridotta a studiare due giorni prima del mega-compito di fine quadrimestre..complimenti, Pace! Questa settimana è stata massacrante! Un compito al giorno, più l'interrogazione in storia, a cui tenevo tantissimo, dato che alla prima avevo preso 5 (vero, Putti? Ricordi?)...e oggi ho preso 8! Sarà il primo 6 in pagella della mia vita, ma pazienza...oltertutto, se penso al mio stato emotivo-psicologico di quei giorni della prima interrogazione, non posso far altro che complimentarmi con me stessa per aver preso 5 e non 2.
La prossima settimana invece ho solo tre compiti in classe, e quella dopo ancora, solo quattro; almeno non sono uno al giorno come questa! Poi, fine quadrimestre: i prof riprenderanno a spiegare -perennemente indietro col programma- e ci sarà un po' di pace.

Sabato è successa una cosa stupenda: con il clan (per chi non lo sapesse...il gruppo scout mio, andiamo dai 16 ai 19 anni, più o meno), siamo andati alla comunità di Sant'Egidio a Roma, a fare servizio. Abbiamo servito alla mensa dove ogni sabato si riuniscono mille e più persone, tra stranieri, extracomunitari, drogati e ubriachi, o anche italiani, come anziani e prostitute, che non hanno un posto dove stare. E' stato davvero bello. E il giorno dopo, invece, abbiamo smistato i vestiti in un'altra sede della comunità. Non vedo l'ora di rifare servizio! E poi, è stata un'uscita positiva, almeno fino a sabato..domenica poi è cominciata la persecuzione dei mandarini (spicchi pari= sfiga, spicchi dispari= fortuna), e ancora non è finita! Tutti i mandarini che mangio da domenica sono infatti pari, e, come volevasi dimostrare, LA PERSECUZIONE NON DEMORDE!! Non ho fatto che studiare, senza nessuna "distrazione"! UFFAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Il 24 c'è il concerto di Guccini, e poi ieri mia cugina ha comprato i biglietti per quello di Ligabue. Non vedo l'ora che arrivino! Però c'è una penuria di soldi nelle mie tasche..qualcuno conosce un modo veloce per farli? E non accetto nè spaccio nè calendari e roba simile, già proposti! Domani devo portare soldi a tre persone, 14 € in tutto, e sinceramente non so proprio dove andarli a pescare..oltretutto, la mia giacca invernale è morta, e ho deciso che voglio comprarmi l'Eskimo!! :))))
Ho bisogno di money!!!!! Uffa io in relatà non amo molto i soldi, anzi, sinceramente, non ci ho mai fatto molto caso, ma quando servono..a Gennaio poi ho qualcosa tipo cinque compleanni! Morirò prima di arrivare alla fine del mese...e non c'è neanche uino stipendio poi a rialzarmi il morale!!
In realtà, sto facendo un sitino per lavoro, nulla di che, ma è simpatico. Spinta dal bisogno, l'altro giorno mi sono messa davanti al pc e ho fatto qualche pagina, ma il lavoro è lungo...speriamo di vedere presto l'orizzonte!

Che discorsi assurdi! Sono partita con la scuola e il servizio (cose giuste e santissime) e sono arrivata ai soldi..che tristezza! Scusatemi! Ah! Oggi ho agggiornato il mio sito su Harry Potter...fateci un salto se volete! Ciao ciao! :))
Aychan
Tabellina di oggi...
Oggi mi sento:
in astinenza da love!
Sto leggendo:
"La camera rossa"
Canzone di oggi:
Imagine di Lennon
Ultimo film:
non sono più andata al cinema! UFFA!
Frase di oggi:
"Non piangere. No senti non piangere. Volevo piangere io. Tocca a me. Volevo piangere io." (from "Porci con le ali")
TVB to:
Lorenzino, il mio "povero" fratello che ha la febbre (beato lui..)!!




03.01.2003 E' cominciato il 2003! Io, come al solito, presa da inguaribili attacchi di romanticismo (sono o non sono un cancro?), l'altra sera ho tirato fuori dal cassetto il diario degli ultimi...quattro anni (scrivo una volta ogni morte di papa, perchè ora c'è il Taccuino che mi rapisce), e ho riletto di questi ultimi anni, dall'inizio della quarta ginnasio ad oggi. Come mi sono commossa! Mi sento così diversa. Un'altra Marghe. Però, io, conoscendo i fatti, non sono in grado di valutare se ciò che vi è scritto riesce a far capire per bene cosa provavo in quel periodo. Una parola mi porta ad un'altra, e i ricordi cominciano a susseguirsi impazziti, e nella notte fonda dove ero, probabilmente si sono mescolati ai sogni. Così, non so se dal mio diario, sembro una piccola scema o se davvero tutto il bene e il male del 2002 esce fuori con forza dalla carta. D'altra parte, penso che tanto non lo leggerà nessuno, quindi, posso stare tranquilla e conservarlo per questi momenti di commozione.

Auguri a tutti di buon 2003! Che possa essere intenso come il mio 2002!
per farvi meglio gli auguri, vi copio qui una bellissima poesiola che mi ha spedito Dani (grazie!); mi è piaciuta e vorrei che la leggesse tutti:

A chi ama dormire ma si sveglia sempre di buon umore.
A chi saluta ancora con un bacio.
A chi lavora molto e si diverte di più.
A chi va in fretta in auto ma non suona ai semafori.
A chi arriva in ritardo ma non cerca scuse.
A chi spegne la televisione per fare due chiacchiere.
A chi è felice il doppio quando fa a metà.
A chi si alza presto per aiutare un amico.
A chi ha l'entusiasmo di un bambino ma pensieri da uomo.
A chi vede nero solo quando è buio.
A chi non aspetta Natale per essere più buono.
Auguri.
Felice 2003.


Questo periodo, nonostante tutto, mi sento troppo felice. Sto chiudendo definitivamentee con il 2002, e non ne vedo l'ora. C'è un po' di nostalgia, è vero, ma quella rimarrà sempre, credo. Se non fosse così, non giudicherei così bello il 2002. Una parte di me vorrebbe tornare per sempre a marzo, ad esempio, o ad altri mesi bellissimi. Un'altra, scordare tutto, il bellissimo Marzo e il bruttissimo Agosto, Settembre, e i mesi di depressione, gli ultimi. Solo Dicembre si è un po' salvato. Così, a conti fatti, non torno e non dimentico: vado avanti, ricordo, ma cammino verso nuove mete. Sarà un metodo per "salvare capra e cavoli"? Non credo...mi sembra un modo equilibrato di vivere.
D'altronde, dimenticare è una bruttissima parola. Perchè farlo? Pensate che dimenticare il dolore possa far arrivare più felicità nel futuro? Il futuro dipende si, dal passato, ma soprattutto dal presente: e io permetto al mio passato di vivere in me, liberissimo, e mi baso sul presente. Ora, mi sento bene: in pace con me stessa. Voglio che arrivino presto i giorni prossimi, non vedo l'ora che cominci scuola, scout e pallavolo: e la tristezza me la lascio dietro, e che mi serva da aiuto per sempre.
Amen.
No, va bè, questa era una cretinata, tanto per sdrammatizzare. Aveva tutto il sapore troppo di un addio. Addio? Si, penso di si, e chi vuol capire, capisca.

Ho fatto la Xmas Card e dopo solo tre giorni, avevo già mandato 200 mex e mi ero già ricaricata tre volte. Oltretutto, ho fatto la ricarica da 30,00 €, ma quelli del centro TIM si sono sbagliati e mi hanno ricaricata di 50,00. Con le ricariche dei mex e tutto, ho tantissimi soldi sul cell e ci sto sempre appiccicata, io, che a volte lo dimenticavo per ore intere! Mio padre mi guarda sempre più preoccupato: ha paura che io diventi come Sonypooh, che ce l'ha sempre in mano e dorme con il cell sotto al cuscino! Ma c'è un preciso motivo per cui sto sempre con un occhio al display: credo che finiti i mex gratis, tutto ritornerà alla normalità.

Ho fatto pochissimi compiti e fra tre giorni sono di nuovo a scuola. Considerando però quanto scorre lentamente il tempo adesso, sono fiduciosa. L'unico che ho svolto tranquillamente, è stato leggere il libro: mi è piaciuto troppo! Quando è morto Maciste, ho pianto tantissimo...e poi, pensare che dovrò farci una relazione, mi riempie troppo di felicità. Adoro scrivere sugli scritti. E siccome oggi ne ho dovuta fare una (oltretutto sul mio libro preferito, Jack Frusciante) per una mia amica rompipalle (ma tanto mi faccio pagare!), ho deciso che aprirò una sezione del sito con le mie relazioni dei libri, dovrei averle quasi tutte da parte. Mi raccomando, però, non scaricatevele per voi! Le ho scritte io e le adoro troppo! O almeno, ho adorato scriverle. I momento in cui amo. Principalmente quando scrivo.

Mi sento molto realizzata. Cambiare la grafica qui mi ha fatto respirare un po', e poi ho scritto così tanto..prima non c'era spazio per rispettare le regole del sito che mi ero imposta, ora ce n'è tantissimo! Wow!
[Grazie Lucio per le spiegazioni della finestra in pop-up!]

PRRRRRRRRRR...tante fusa a tutti! Gattini e non!
Ahaha..non vi preoccupate, c'è un perchè dietro a tutto questo (ma a voi non è dato di conoscerlo). Un bacio!
Aychan
Tabellina di oggi...
Oggi mi sento:
troppo happy!
Sto leggendo:
"Cronache di poveri amanti" di V. Pratolini: troppo bello!
Poesia di oggi:
Il sangue di T.Ndjock
Ultimo film:
HP and the chamber of secrets (il titolo in inglese suona molto meglio che in ita!) - Il mio grasso grosso matrimonio greco
Frase di oggi:
Chi non ama non sarà amato mai...
TVB to:
Meggie e Lu-chan, i due webmaster più disponibili della rete!!!!!