Io adoro scrivere.
E adoro scrivere su me stessa, principalemente per me, perchè rileggere, dopo tanto, ciò che ho scritto, mi fa bene, vado avanto meglio. A volte fa male, un male cane, ma non vi rinuncerei mai, come per tantissimi altri dolori: ripercorrerei quella strada, sono sicura.
Allo stesso tempo, odio il conformismo, odio ogni cosa uguale ad un altra..mi piace ciò che mi piace.
Questo quindi non è un blog: troppi ce ne sono in giro! Con grafiche magnifiche, e sono magari anche bellissimi diari, ma allora, perchè chiamarli Blog? Io non capisco!
Il mio è un Diary&Music! Ma non solo: poesie, canzoni, qualche mia riflessione, frasi, amici: un poco per volta, un po' di me al giorno.
Questa sezione sarà completamente staccata dal resto del sito: come me, non accetta nessuna regola: nelle news, inserirò solo i titoli delle poesie e canzoni che pian piano inserirò. Il mio diario, quello che scriverò, potrebbe essere rinnovato sempre. Nella pagina "Vecchi diary" metterò i vecchi scritti, qui sotto, solo quelli nuovi.
Un bacione immenso! Aychan




30.04.2003 Oggi...
...un piccolo post: ho trovato una soluzione al secondo problema scout. La persona che non ce la fa, se la fa in pullman, ma di giorno in giorno con due di noi, nuovi, che così hanno modo di conoscerla, sapere che tipo di bisogni ha, e lei ha modo di farsi conoscere da loro. E' un po' irrazionale, ma la migliore senz'altro, tra tutte quelle pensate.

Per il resto, la vita "personale" fa abbastanza schifo, bene a scuola, scout ancora non so...

...mmm...mentre aggiorno un sito nuovo che sto per aprire (ma non per me), mi sono riletta tuuuuutto il diario che ho scritto finora, qui. Oggi, forse, aprirò anche la fanlist sui gatti che ho preparato da tantissimo, e che ho intitolato "Prrr", proprio come il saluto della prima volta di questo diario con la grafica cambiata. Era il 3 Gennaio. Vi racconto brevemente la storia del prrr: una mia compagna di squadra lo ripete sempre, sarebbero le fusa del gatto. Così ho cominciato a dirlo sempre anche io, prrr di quà, prr di là, soprattutto quando voglio ottenere qualcosa. Ma a scriverlo per la prima volta è stato Roberto, in un mex che mi ha mandato quando ero a Bologna per il concerto di Guccini...prima che cominciasse "tutto" con lui. Sono molto diminuite le fusa negli ultimi due mesi...

Speriamo che la fanlist sia un augurio! D'altronde non ci sono neanche più i mandarini a segnare la mia via...!
A proposito: www.oraziocordischi.it, fateci un salto! Besos!


Aychan

PS: sto provando nuovi sfondini nella tabellina qui a lato...accettabili, no?^^ Questo poi mi piace particolarmente! Sto progettando un cambio di grafica qui nel Diary...
Tabellina di oggi...
Oggi mi sento:
confusa
Sto leggendo:
"Buskashì" di Gino Strada
Canzone di oggi:
"Non è tempo per noi" di Ligabue
Ultimo film:
nessuno
Frase di oggi:
Certe volte ti chiedi: è tutto qui? E la risposta è sempre si (Ligabue)






22.04.2003 Oggi...
...sono ricominciati i soliti ritmi scolastici, ma ancora mi sento immersa in modalità-scout; sono stata tre giorni in una comunità di tossico-dipendenti, con il clan. Momenti strani...non mi va di parlarne; mi sento un po' messa in gioco, in pericolo...puzza di bruciato ma dall'altro lato vorrei sorridere tanto. Ho un sacco di dubbi, riguardo tante questioni delicate. Ovvero:
Mettiamo caso che una persona (mi è successo) possa andare a un'uiscita un solo giorno su due; è giusto permetterle di venire un solo giorno, oppure "o tutto o nulla"? Mettiamo caso: le si permette di partecipare a metà uscita:
ASPETTI POSITIVI: c'è più partecipazione, una persona può portare il suo apporto importantissimo, anzichè privarsene del tutto, può anche ricevere tanto dal gruppo.
ASPETTI NEGATIVI: c'è chi se ne approfitta, e il clan diventa un porto di mare.
Mettiamo caso che la procedura venga proibita:
ASPETTI POSITIVI: chi c'è, partecipa a tutto, l'impegno è costante.
ASPETTI NEGATIVI: ci si ritrova in sei su quindici, ed è deprimente.
Questa è una questione, spinosa, non so davvero cosa pensare. Cambio idea una volta al microsecondo. Ci vorrebbe un'utopia: la libertà da parte della persona di scegliere, contando che questa ha una grande coscienza e si assenterebbe solo per motivi seri, e che comunque, nel poco tempo che vi può dedicare, mettercisi con anima e corpo. In pratica, non c'è soluzione.

Altra questione: la route di quest'estate. Il clan è poco unito, abbiamo scoperto. E abbiamo (hanno, io non c'ero) deciso di fare tanta strada (per chi non è del campo...tanta vuol dire una media di 10 km al giorno per montagne, con tenda e zaino sulle spalle), ma non tutti nel nostro clan sono in grado di affrontare una settimana così (problemi fisici). Che fare? Di questo ne parlo ininterrottamente da giorno, con tutti, mamma, papà, amici, scout e non, capi,...ma non c'è soluzione. Il gruppo va fa fatto tutti, altrimenti non ha senso, escludere qualcuno per dover a tutti i costi fare mega-imprese. Però, io lo so per esperienza, il momento in cui si lega di più, a socut, è proprio la strada, quando ti alzi la mattina e sai che davanti a te hai dieci km, ovvero cinque ore, di camminata, e la butti sul ridere, sull'aiuto, sulla solidarietà...è bello. E partecipare a un campo così facendosi le tappe in pullman, è quasi ridicolo: a sera sono tutti così stanchi, che non si fa mica tanto gruppo. Qual'è la soluzione?
Vi prego aiutatemi. Sono accettati tutti i consigli.

Ho parlato con Roberto e Viviana del fatto che mi passa per la testa di mollare tutto. Ma questo campetto un po' mi ha fatto riflettere...e poi è stata bella l'esperienza con i ragazzi della comunità, a parte il mal di schiena (mi hanno fatto zappare un orto per un pomeriggio intero!). Sembrano molto "fuori dal mondo" a primo impatto, e persone deboli. Passano le giornate a fare lavori che richiedono tanta pazienza. Forse diventano forti...

Per il resto va tutto bene. Se un resto c'è...

Mi è tornata un po' d'ispirazione. Scriverò di nuovo. Un bacio a nonno Furio, che se n'è andato ieri sera.


Aychan
Tabellina di oggi...
Oggi mi sento:
ho paura di stasera
Sto leggendo:
"Buskashì" di Gino Strada
Canzone di oggi:
"We are the world"
Ultimo film:
Il posto delle fragole (a casa)
Frase di oggi:
Regalerai i tuoi anni migliori alla libertà.






21.04.2003 Oggi...
...(anzi ieri, è mezzanotte passata!) sono stata al casaletto da Nike, come a Pasquetta dell'anno scorso. Stranamente, non ho mai ripensato, in tutta la giornata, tranne ora, naturalmente, alla Pasquetta dell'anno prima; o almeno, l'ho pensata ma non in termini strettamente personali; faccio progressi o "divento dura (tanto per citare qualcuno)? Da piccola avevo letto la leggenda delle margherite: i fiori dal cuore di pietra che pietrificano, e ci ero rimasta troppo male. Mi dicevo: io non diventerò di pietra! E che sta succedendo? Forse, mi sto solo staccando da una serie di tunnel mentali in cui ero entrata; d'altronde, sono anche abbastanza tranquilla. Vorrei che ricominciasse la scuola!

In questi giorni ho scritto un raccontino di dieci pagine! Come sono contenta! Sarà anche questo che mi rende così...staccata dalle solite depressioni? Bhe, mi sono divertita troppo a scrivere! E non vedo l'ora di andare a scuola e farlo leggere a qualcuno! ^__^ Però, ora, ho esaurito l'ispirazione per qualche giorno, e nel frattempo, riprenderanno i ritmi scolastici e non avrò più tempo! Che dilemmaaaaaa!

Ho spostato il diario degli ultimi tre mesi nell'Archivio, e rileggendo, mi sono accorta che è una fetta della mia vita...una sezione, un periodo, diciamo. Non avrei voluto che finisse, e quand'è cominciato, neanche me ne ero accorta, o almeno, non l'ho fatto volontariamente: eppure sono stata felice! .... .... ....

Domani è l'ultimo giorno e mi dedico alla studio (seeee...): biologia, italiano, latino & matematica. Ciaooo


Aychan
(riflettendo...se lascio scout?)
Tabellina di oggi...
Oggi mi sento:
a posto
Sto leggendo:
"Tra di noi" di Non-so-chi e "Buskashì" di Gino Strada
Canzone di oggi:
"Let it be" dei Beatles
Ultimo film:
nessuno
Frase di oggi:
"Mi immagino quanti..." dalla scorsa Pasquetta per festeggiare un anno! Di che?!?!






10.04.2003 Oggi...
...oggi ho scritto tre ore! Fantastico! Sono sempre abbastanza giù (oggi la mia dolce Chiaretta mi ha scritto una letterina sul diario un po' preoccupata, tesora!), ma erano due giorni che ardevo dalla voglia di accendere quel maledetto pc portatile e scrivere, e così, finalmente, ho deciso di non studiare e dedicarmi solo a questo! Yeah! Sono troppo contenta per questo. Scrivere scrivere. Per sempre, magari!

Fra un'oretta esco e vado a scout. Che succederà? Immagino niente, come al solito. Spero che vengano Andrea, Marco e Viviana, così almeno ho qualcuno di simpatico, di fronte. Stavo pensando...dimostrerò loro che stare a scout lo si può fare anche come dico io, non alla vostra maniera classista. Bha, magari sono esagerata. Non so...ma vedrete. Piangerete quando mi perderete.

Questo è un post breve. Mi sto organizzando per scrivere su questo diary anche da scuola, nelle ore libere che io, grazie alla mia grande attività di diplomatica, mi sono assicurata al computer. Un bacio!


Ayu
Tabellina di oggi...
Oggi mi sento:
rintronata
Sto leggendo:
"La conquista dell'America" di Todorov.
Canzone di oggi:
"Stan by me" dei Beatles
Ultimo film:
nessuno
Frase di oggi:
"Imagine all the people living life in peace". Contessa




07.04.2003 Oggi...
...oggi mi è ripresa la depressione dopo qualche giorno un po' più allegro. Tant'è vero che ieri ho aggiornato. Ma oggi ho un diavolo per capello (e data la foltezza della mia capigliatura, i diavoletti sono molti), sono arrabbiata un po' con tutti tanto che Viviana, che ha passato (tanto per cambiare) il pom qui a casa mia, mi ha chiesto se per caso ce l'avessi con lei, visto che le rispondevo male a ogni cosa. Bhe, ce l'ho un po' con tutti, ogni mio amico, ma sopratutto, ogni persona che credevo "amico", o comunque "dalla mia parte", una persona di cui potermi fidare, e invece, si sta trasformando nell'ennesima buca. ODIO LE BUCHE e odio me stessa perchè vorrei fare tante cosa (in particolare un paio) e non ne ho il coraggio, come sempre, e come sempre questo mi ha rovinato la vita e lo farà ancora di più...sono stufa di tutto e tutti e di me stessa in particolare! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Mi sembra che stiano cadendo dei punti saldi della mia esistenza fin'ora. Ho sempre creduto che scout fosse un volersi bene reciproco, un'essere fratelli aldilà di ogni pregiudizio, o forse, il pregiudizio più grande e bello di tutti: che devo rispettarti e partire col piede giusto nei tuoi confronti pur senza conoscerti. E invece, mi stanno rivelando che è tutto una grandissima buffonata, che lo scout lo può fare solo chi è destinato a seguire un certo percorso, altrimenti, arrivederci. Mi fate schifo. "Meglio pochi ma buoni, chi scopre che il suo percorso lo porta fuori da scout, arrivederci, tanto meglio" sono le parole che mi hanno rivolto giovedì scorso; meglio in quattro su quindici? Fate un po' voi. Io credo che sia importante rimanere in tanti. E non per fare numero. Se non ci sono gli scout, chi insegna oggi ai giovani che siamo TUTTI fratelli? Chi lo crede sul serio? Chi si sveglia una mattina e va a servire a mensa i barboni, se non con gli scout? Sono così poche le eccezioni (persone eccezionali, vorrei conoscerne), che non possono avere questo atteggiamento, i capi.

perlomeno sabato finalmente è tornto FRATELLO A. (chi vuol capire...hic...capisca!), e mi sono divertita, al pub con Andrea, Marco, Menni e Alessandra. Grazie! Ad Andrea come sempre è preso un raptus da pagelle che riporto:
Vita scolastica: zero.
Vita sentimentale: sotto zero.
Vita familiare: ancora più sotto della vita sentimentale. Un vaffanculo poi al mondo e in particolare a Saddam e Bush e Blair e Berlusconi (le tre B della dannazione). Love & peace. Sapete di che ho voglia? Di concentrarmi su qualcosa tipo salvare il mondo che non mi prenda in prima persona. Sono stufa di me stessa.


Ayu
Tabellina di oggi...
Oggi mi sento:
depressa e incazzata
Sto leggendo:
"La conquista dell'America" di Todorov.
"Neanche gli dei" di Isamov
Canzone di oggi:
"Yesterday" dei Beatles
Ultimo film:
nessuno
Frase di oggi:
"Sapete contessa, che cosa mi ha detto un caro parente,dell'occupazione: che quella gente, riunita là dentro, di libero amore faceva professione". Contessa