Generale queste cinque stelle, queste cinque lacrime sulla mia pelle, che senso hanno..[..]...tra due minuti è quasi giorno, è quasi casa, è quasi amore.
Ecco la succursale del mio diario personale, nonchè diario, borsa, pantaloni...dappertutto scrivo le frasi che mi colpiscono, mi fanno sentire compresa e amata, o mi danno forza...credo sia normale, no? Del resto, anche i miei siti stanno diventando pieni di citazioni, da questo al Diary, e così via...leggetele, sono molto belle, e ho cercato sempre di inserire la fonte.

***
Lei fa tutto "quasi"? Anche io. Ma nel mio "quasi" c'è un'impossibilità, nel suo c'è una scelta, una noia, un'insufficenza. Lei è qualche volta "quasi" solo?

Sai che cos'è un amico? Uno che non ti vede come un rosario su cui sgranare le proprie assoluzioni, ma come qualcosa di complicato e doloroso che cammina insieme a te, qualcosa che non capisci mai fino in fondo ma che ti invade.
Achille piè Veloce [Stefano Benni]


***
Non so cosa penserò dei miei 16 anni quando sarò come mio padre. Non so neanche cosa ci sarà dopo la morte. Ora penso che l'amore conta più di tutto, più della paura di innamorarsi, della paura di morire, della paura di essere omologati e della voglia di fare qualcosa per cambiare questo mondo, e cambiarlo non è facile.
Come te nessuno mai


***
Alla luce di quella candela portentosa, aveva sentito per la prima volta la forza immensa che abbiamo dentro.

Non è finita, vero? No. Promesso? Promesso. Compagni di strada, allora.

Lei non si faceva distrarre dai racconti scemi di Alex, che la teneva stretta e aveva voglia di farla fermare, baciarla e ripartire senza dire niente.

Alex inutile e triste come la birra senz'alcool.
Jack Frusciante è uscito dal gruppo [Enrico Brizzi]


***
Le parole sono la tua arma, fratelllo.

Non sareste giovani se non sareste così inimagginabili.

Un uomo che fissa un muro è un uomo solo. Ma due uomini che fissano un muro, è il principio di un'evasione.

Io volevo urlare ma ho fatto tanto di quel silenzio che sembrava un baccano, allora lei ha parlato tante di quelle parole che sembravano un silenzio.

Perchè Greta mi fa male dappertutto, puoi sbattere telefoni in faccia a tutte le Grete che vuoi, ma la comunicazione non si interrompe neanche a calci, la comunicazione fra te, chi ami e hai sempre amato.

Perchè mi hai fatto male Greta, maledizione a te e alla Telecom.

In una vera carezza non c'è nè amorevolezza nè benevolenza cogliona. In una vera carezza c'è la cognizione del dolore dell'altro.
Alcatraz- Jack Folla, un dj nel braccio della morte [Diego Cugia]


***
Verrà un giorno in cui tutte le guerre termineranno al suono di una chiatarra.

Ancora i bambini giocano alla guerra, ma ai loro genitori importa piuttosto che i loro pargoli non commettano atti impuri.
Jim Morrison


***
Quando si è molto tristi si amano i tramonti.

Se tu vuoi bene a un fiore che è su una stella, è dolce, la notte, guardare il cielo...tutte le stelle sono fiorite.

Se per esempio arrivi ogni giorno alle 4 dalle 3 io inizioerò a essere felice. Col passare del tempo, crescerà la mia felicità e quando giungerà l'ora mi agiterò e inquieterò. Scopriro il prezzo della felicità.
Il piccolo principe


***
Ti piace studiare, non te ne devi vergognare.
Vasco


***
La matematica non sarà mai il mio mestiere ^^

E si scriveva i testi sul diario per sentirli veri.
Venditti


***
Eye for eye and the world will be blind.
Ghandi


***
Un bacio è un apostrofo rosa tra le parole t'amo.
Cirano de Bergerac


***
Siamo stati insieme e comunque non mi hai conosciuta mai...
Eri di tutti ma non lo sapevano, e tu lo sapevi e facevi loro soggezione, io lo sapevo che sei sempre stata grande più di me...(questa canzone ci andrebbe tutta)

Certe notti stai sveglio o non starai sveglio mai...

Io non riesco a metter via te...
Ligabue


***
La giornalista scrittrice che ama la guerra, perchè le ricorda quand'era giovane e bella, amici e nemici che comodità, villaggi di fango contro grandi città!

A prenderti la mano, a dirti che ti amo...

Amor che a nulla amato amar perdona, lo scriverò sui muri delle metropolitane.
Jovanotti
.

***
Amor che a nulla amato amar perdona/ piacer mi prese del costui si forte/ che come vedi ancor non m'abbandona./ Amor condusse noi ad una morte/ Caina attende chi vita ci spense.

Noi leggevamo un giorno per diletto/ per Lancillotto e come amor lo strinse/ soli eravamo e senza alcun sospetto./ Per più fiate gli occhi ci sospinse e scolorocci il viso/ ma un sol punto fu quel che ci vinse/ quando leggemmo il disiato riso/ esser baciato da cotanto amante/ questi, che mai da me fia diviso/ la bocca mi baciò tutto tremante./ Galeotto fu il libro e chi lo scrisse/ da quel giorno più non vi leggemmo avanti.
Dante Alighieri [La Divina Commedia - V canto Inferno]


***
Balla sempre come se nessuno ti stesse guardando, ama come se nessuno ti avesse mai ferito.
???


***
Il mio scopo ultimo non è quello di conquistare un lieto fine, bensì di avere una "mente lieta".
Gokinjo Monogatari


***
Forse siamo ancora là ma nessuno ci vede perchè nessuno ha capito il nostro amore.
Le fate ignoranti